BMW 3000? Lasciamo stare auto ipercostose o sperimentali....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qual'? il miglior motore diesel?
Collapse
X
-
dipende da cosa intendi per migliore....
il concetto di "migliore" è sempre strettamente dipendente dall'uso che se ne fà
A mio avviso il 2.0 da 204 cv della BMW ha ottime doti, buona coppia, buona potenza, buona elasticità, consumi bassi e pochissima rumorosità, mentre in città il migliore è il 1.3 multijet fiat da 75 cv che non consuma un ***** e fa muovere discretamente bene le utilitarieLast edited by Luisss; 31-01-10, 02:00.
-
il nuovo psa 3000 biturbo... (quello che monta la nuova range sport)
moltissima coppia, bassi consumi... molti cv.
ottimo motore..
Comment
-
Per migliore intendo:
Che non ha difetti tipo rottura turbina.
Che consuma relativamente poco.
Che ha molti cv, per fare molti km., diciamo 33000 anno
Siccome ho sentito che le turbine del 2000 spesso a 80.000 km saltano....
Comment
-
Bah non ti so dire, lo ha un amico su serie 1 coupè, 60mila km e zero problemi. Quando era nuova, in 4 + bagagli, auto nuova con poche centinaia di km ci siamo andati anche ad Amsterdam in un solo giorno 1.900km fatti come se fosse tutta autostrada tedesca e nessuna anomalia
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
Che non ha difetti tipo rottura turbina.
Che consuma relativamente poco.
Che ha molti cv, per fare molti km., diciamo 33000 anno
in questo momento ? il 1600 del gruppo fiat,risponde alle tue affermazioni.
poi ci sono honda e bmw anche se alla fine ha costi di gestione piu alti.
Comment
-
Secondo questi che l'hanno provata, magari tirando le marce, farebbe meno di 10 km/lt la Mito 1600 D
"MOTORE
Il motore che equipaggia la vettura da me testata è un 1600 diesel da 120 cavalli, un po' pigro sotto i 1500 giri ma pronto con ogni marcia dalla 1a alla 6a. Questo motore è davvero una scheggia. Premesso che viene venduto anche su FIAT Bravo 1600, quindi capace di spingere a 200 km/h una vettura ben più grande, sulla MiTo si riesce a percepire la spinta del motore in qualunque marcia. Alla velocità di 180 km/h l'acceleratore potrebbe ancora dare, ma non era il caso. I fruscii, a causa della mancanza del montante della porta, non mancano. Ovviamente i consumi di questa vettura non sono per niente bassi. Casa FIAT promette consumi di 20 km/l. Tuttavia noi abbiamo fatto 100 km con 11 litri. Però che sensazione quando si preme l'acceleratore e il turbo spinge con la 2a e la 3a in un attimo a 100 km/h."
Last edited by Ghostbuster; 31-01-10, 15:38.
Comment
-
io adoro il 6 cilindri 3000 Bmw.. potenza coppia e silenziosit?.. ma ammetto di non essermi mai interessato ai Fiat e Honda.. Audi ? un altro bel motore ma decisamente meno prestante del Bmw, invece parlando con un amico proprio l'altro giorno mi ha detto di aver visto i dati dei consumi del 3k diesel Mercedes e di esserci rimasto male.. "promettono" pi? di 20km/l
Comment
-
il 20d bmw è un buon motore per silenziosità ed elasticità, ma sembra di guidare un benzina. il mio 2.2 honda già citato sopra, a sensazione ha molta più coppia in basso... ed un comportamento più da diesel conservando una buona silenziosità... di certo non ci puoi cambiare a 4.000, 4.500 senza che ti impori pietà. col bmw invece si,ed è molto godurioso in questo senso. affidabilità non pervenuta,... sgrat!!!
Comment
X
Comment