Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cooper S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ponteHRC View Post
    ne ho viste girare a monza.... non ci sono concorrenti piantate a terra come la mini.. anche se di motore mi stuzzica di piu' l'aspirato della 206 rc.... l'ho sentito girare "aperto" e mi ? aumentata la rigidita' all'anteriore centrale

    non ho mai capito perch? tutte le auto francesi se le stappi scoppiano ESAGERATAMENTE... sono mappate male o sprecano litri di benzina incombusta!?
    La Mini ? piantatissima a terra...ma tenuta di strada, aderenza e stabilit? sono cose piuttosto diverse.
    Poi a Monza non ci sono n? tombini, n? sconnessioni e n? congiunzioni stradali.
    Prova a prendere a oltre 200 Km/h una giuntura di un viadotto autostradale con un curvone in appoggio con la Cooper S e poi vedi che bella sensazione di stabilit? che ti trasmette...

    Comment


    • Font Size
      #17
      A novembre 2006 potrebbe essere ben una r56 se non fosse ke ? jcw, bisogna vedere se ? un kit o se ? nata gi? cosi, nel secondo caso ? la volumetrica..e si sono decisamente troppi soldi...visto ke a quel prezzo di prendi una S turbo ke nonostante i cv in meno va uguale!

      Cmq per quanto riguarda la stabilit? la mia con su assetto a ghiera e antirollio post maggiorata ? molto stabile...bisogna pero sapere bene come reagisce..perch? piu si va forte piu ? sensibile al rilascio del gas...mi ?
      successo in montagna in un curvone preso sui 130 di alleggerire il gas e
      ho dovuto controsterzare un pelo se no mi sarei ritrovato a fare la trottola! Con assetto originale ho provato a fare tutte le manovre da asino possibili e immaginabili ma niente..neanche un pelo di sovrasterzo, retrotreno inchiodato e muso ke si piantava! Io piu ke instabilit? la chiamo reattivit?!
      In ogni caso sia nel misto stretto ke in percorso medio veloce si gode di brutto con sta macchina!

      Per Gk: cercala con il differenziale autobloccante se riesci..se ti piace guidare ? un piccolo particolare ke in uscita di curva ti aiuta tantissimo a non sprecare potenza =)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Scusa se dissento ma reattività, certamente un pregio sul misto stretto, sul veloce non e' propriamente sintomo di stabilita'...il passo e' quello che e' e le leggi della fisica pure! Per me veloci sono i curvoni a 200 km/h e li, soprattutto se il manto stradale non e' tipo biliardo, la stabilita' del mezzo non e' il massimo!
        Poi se si tiene giu la curva la si fa lo stesso...ma l'impegno non e' trascurabile.
        Comunque al limite la vettura parte non solo in rilascio ma anche in percorrenza a gas puntato...d'altronde grande tenuta, ottima aderenza, poco sottosterzo, trazione anteriore, buona cavalleria e passo corto...producono un solo risultato!!! Grande reattività che sul veloce pregiudica la stabilita'

        Comment


        • Font Size
          #19
          Qualche giorno fà ho venduto una cooper S 175cv (non jcw) di 12 mesi e 30.000km con pacchetto chili (full optional) ancora in garanzia a 18.000€, vedi tu...
          Per il mercato odierno sono esageratamente troppi!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by stradivari View Post
            Scusa se dissento ma reattività, certamente un pregio sul misto stretto, sul veloce non e' propriamente sintomo di stabilita'...il passo e' quello che e' e le leggi della fisica pure! Per me veloci sono i curvoni a 200 km/h e li, soprattutto se il manto stradale non e' tipo biliardo, la stabilita' del mezzo non e' il massimo!
            Poi se si tiene giu la curva la si fa lo stesso...ma l'impegno non e' trascurabile.
            Comunque al limite la vettura parte non solo in rilascio ma anche in percorrenza a gas puntato...d'altronde grande tenuta, ottima aderenza, poco sottosterzo, trazione anteriore, buona cavalleria e passo corto...producono un solo risultato!!! Grande reattività che sul veloce pregiudica la stabilita'
            Si forse sarà che io faccio paragoni con altre auto piu modeste...per dirti...una stessa superstrada affrontata con una modesta opel corsa 1.2 a 170 mi sembrava di prendere il volo, con la mini mi sembrava di andare a 130 per farti capire.. poi che ci siano auto che anche a 250 danno tanta sicurezza non lo metto in dubbio =) a me cmq in percorrenza col gas puntato non mi è mai partita, solo una volta forse, ma la è perchè ho beccato una lastra di ghiaccio hehe che sia impegnativa al limite sono daccordo..ma io la amo proprio per questo!
            Last edited by JB hsm; 26-01-10, 10:26.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by JB hsm View Post
              Si forse sar? ke io faccio paragoni con altre auto piu modeste...per dirti...una stessa superstrada affrontata con una modesta opel corsa 1.2 a 170 mi sembrava di prendere il volo, con la mini mi sembrava di andare a 130 per farti capire.. poi che ci siano auto che anche a 250 danno tanta sicurezza non lo metto in dubbio =) a me cmq in percorrenza col gas puntato non mi ? mai partita, solo una volta forse, ma l'ha ? perch? ho beccato una lastra di ghiaccio hehe che sia impegnativa al limite sono daccordo..ma io la amo proprio per questo!
              Anche io la amo per questa sua spiccata caratteristica...sia ben chiaro.
              Non a caso ? la seconda Mini che possiedo.
              Certo, in confronto alla Corsa 1.2 ? chiaro che risulta iper stabile anche sul veloce...

              Comment

              X
              Working...
              X