Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fiat Punto EVO: come inquinare un progetto vincente
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by desmoone View PostIl nuovo frontale della EVO dimostra che a volte, la voglia di restyiling, produca effetti devastanti.
Il nuovo frontale adottato ? assolutamente mal riuscito e confusionario, rovinando la semplice purezza formale che aveva contraddistinto la Fiat Punto (e le aveva fatto vendere un boato di auto).
Ne ho gi? viste molte anche con colori molto appariscenti e il frontale male non sta, ieri sera ne ho vista una rossa con il paracolpi nero, bella
La grande Punto precedente era un piccolo gioiello ma nell'ultimo periodo era invecchiata parecchio, una rinfrescata andava fatta.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Ringers View Post..e il dietro ? anche peggio! Gli interni sono pi? belli ma la polo a livello di finiture, qualit? dei materiali ed assemblaggio ? ancora parecchio avanti
L'ultima, quella uscita da poco, ? migliorata ma come qualit?, per quello che si spende, ? ancora bassa.
Al massimo posso salvare l'assemblaggio [che cmq non ? ai livelli delle vere VW]
Ne ho viste un bel p?, visto che dovevamo cambiare una macchina in famiglia
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by wrc View Postvorrei capire questa perla di saggezza da quale alta esperienza deriva....visto che il 99% dei particolari del 99% delle auto di segmento escono TUTTI dallemedesime aziende...dai lamierati ai tessuti all'elettronica.
tutti con gli stessi standard costruttivi.
cambia poi l'assemblaggio dove fiat ringraziando *** ? al top rispetto alla concorrenza.
avete mai visto gli accoppiamenti di renaul piuttosto che le guarnizioni di ford?
io parlo di corsi fatti avendo tutte le vetture di fronte...
vi prego ragazzi...non riempitevi la bocca dei soliti luoghi comuni...
Originally posted by bandito0541 View PostConsidero la fiat una casa che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante nel mercato europeo e mondiale oltre la Gpunto auto per me riuscitissima a carattere familiare ho acquistato la panda GPL nel febbraio 09 soddisfatto in pieno. L'unica cosa che non mi va gi? ? il fatto che la fiat stia importando le autovetture da vendere sul mercato italiano poiche per costi le fa costruire fuori e questo toglie lavoro a molti Italiani.
Idem un sacco di auto tedesche [anche con prezzi superiori ai 50.000?].
Anche molte giapponesi non vengono costruite in giappone.
Ecc ecc ecc.
Per qualche oscuro motivo, per non essere considerata "cattiva" Fiat ? l'unica che dovrebbe sottostare a regole che la metterebbero in svantaggio rispetto alla concorrenza.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
cavoli volevo aprire io un post cosi!!! ne ho vista una stamattina e son restato sbalordito,ho detto:hanno rovinato la punto!!
mi chiedo se giocano a briscola i dirigenti della fiat........
Comment
-
Originally posted by Ringers View Post..e il dietro ? anche peggio! Gli interni sono pi? belli ma la polo a livello di finiture, qualit? dei materiali ed assemblaggio ? ancora parecchio avanti
poi c'? da dire che hanno due prezzi mooolto diversi a parit? di allestimento eh.....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by wrc View Postvorrei capire questa perla di saggezza da quale alta esperienza deriva....visto che il 99% dei particolari del 99% delle auto di segmento escono TUTTI dallemedesime aziende...dai lamierati ai tessuti all'elettronica.
cambia poi l'assemblaggio dove fiat ringraziando *** ? al top rispetto alla concorrenza.
avete mai visto gli accoppiamenti di renaul piuttosto che le guarnizioni di ford?
Su questo non discuto e sinceramente sono ignorante in materia sulle auto dal 2002 in poi, in quanto prima installavo impianti stereo e le differenze ovviamente le vedevo, ora le mani sinceramente e' raro che le metta e solo a livello di favore personale a qualche amico.
Di fatto pero', per la mia esperienza personale con gpunto e ypsilon avro' avuto la sfortuna in famiglia di aver preso entrambi le cosiddette le macchine sfigate e nate male, pero' sai parlo cosi' perche' avendo un amico che lavora all'autonoleggio dell'aereoporto mi conferma che bravo punto e ypsilon sono ogni 3 x 2 in assistenza, ww qualcuna, ford invece vanno ma hanno tempi di assistenza notevoli, toyota invece van bene e mi ha parlato benissimo della civic diesel.
Ovvio che sentendo campane cosi' non volermene, ma la prossima auto che cambiero' al 99% a fine anno non sara' assolutamente italiana e nemmeno francese, anche se, avendo avuto un 206 1.6 xs a tutt'oggi lo rimpiango perche' non m'ha mai dato manco mezzo problema e col senno di poi l'ho usata davvero di cacca
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostSu questo non discuto e sinceramente sono ignorante in materia sulle auto dal 2002 in poi, in quanto prima installavo impianti stereo e le differenze ovviamente le vedevo, ora le mani sinceramente e' raro che le metta e solo a livello di favore personale a qualche amico.
Di fatto pero', per la mia esperienza personale con gpunto e ypsilon avro' avuto la sfortuna in famiglia di aver preso entrambi le cosiddette le macchine sfigate e nate male, pero' sai parlo cosi' perche' avendo un amico che lavora all'autonoleggio dell'aereoporto mi conferma che bravo punto e ypsilon sono ogni 3 x 2 in assistenza, ww qualcuna, ford invece vanno ma hanno tempi di assistenza notevoli, toyota invece van bene e mi ha parlato benissimo della civic diesel.
Ovvio che sentendo campane cosi' non volermene, ma la prossima auto che cambiero' al 99% a fine anno non sara' assolutamente italiana e nemmeno francese, anche se, avendo avuto un 206 1.6 xs a tutt'oggi lo rimpiango perche' non m'ha mai dato manco mezzo problema e col senno di poi l'ho usata davvero di cacca
e allora di cosa sto parlando io???
ognuno si fa delle idee dal cugino dell'amico dello zio del vicino di un conoscente...
ti sei trovato bene con la peugeut...mai un problema e l'hai trattama male.
ore un tuo amico ti dice che quelle a noleggio vanno in assistenza a volte (ci vanno anche le ferrari eh...) e tu non ricompri francese...
ti prego...sono discorsi da fuori di testa...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by wrc View Poste allora di cosa sto parlando io???
ognuno si fa delle idee dal cugino dell'amico dello zio del vicino di un conoscente...
ti sei trovato bene con la peugeut...mai un problema e l'hai trattama male.
ore un tuo amico ti dice che quelle a noleggio vanno in assistenza a volte (ci vanno anche le ferrari eh...) e tu non ricompri francese...
ti prego...sono discorsi da fuori di testa...
Ora marchi vanno in assistenza e altri no tutto' li, mica ho detto che la fiat la monta sbirulino ma nemmeno dottor house...rilassati!
Comment
-
sono rilassatissimo...ma son discorsi fatti e rifatti.
in assistenza ci van tutte le auto...
per? perdonami, il tuo ragionamento peugeut 206 e opinione del tuo amico mi vuoi dre che ? normale?
purtroppo rappresenta una cosa "comune"...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Parlo della nuova Megan?.
Certo ormai la qualit? ? abbastanza "standard" rispetto a qualche anno fa.
Molti giudizi si rifanno ad un aleatorio blasone.
Per dire na nuova Punto, una Yaris, una Polo hanno standard qualitiativi equiparabili.
Ognuno poi compra quello che gli piace.
...io mi comprerei un Defender!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by wrc View Postsono rilassatissimo...ma son discorsi fatti e rifatti.
in assistenza ci van tutte le auto...
per? perdonami, il tuo ragionamento peugeut 206 e opinione del tuo amico mi vuoi dre che ? normale?
purtroppo rappresenta una cosa "comune"...
Ovvio che questo grande sciorinamento fiat io continuo a non vederlo, non foss'altro perche' cmq per anni hanno fatto macchine scadenti, stracostose e dove pagavi ogni virgola......in senso letterale la svolta e' stata data dalla yaris che proponeva dotazioni di serie allora impensabili.
Mi pare assurdo che vai a fare un preventivo in fiat e ti sparano a parte vetri elettrici, fendinebbia, lo stereo, i retrovisori....mavaff.... sei sopravvissuta per anni con le tasse di tutti noi e ti attacchi a queste storie per fottermi ancora?
Ma muori piuttosto!
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostBeh ci puo' stare, peougeot presa nel 2000 assemblata in chissa' quale centro, peougeot magari assemblata nel 2009 fatta in india risultato differente....tutte le aziende delocalizzano e' ovvio, ma se sono un marchio auto forte cerco di contenere prepotentemente le sbavature, alternativamente perdo clientela o almeno credo.......
Ovvio che questo grande sciorinamento fiat io continuo a non vederlo, non foss'altro perche' cmq per anni hanno fatto macchine scadenti, stracostose e dove pagavi ogni virgola......in senso letterale la svolta e' stata data dalla yaris che proponeva dotazioni di serie allora impensabili.
Mi pare assurdo che vai a fare un preventivo in fiat e ti sparano a parte vetri elettrici, fendinebbia, lo stereo, i retrovisori....mavaff.... sei sopravvissuta per anni con le tasse di tutti noi e ti attacchi a queste storie per fottermi ancora?
Ma muori piuttosto!
niente, non ci spreco pi? fiato...
cmq per onor del vero prendi un bel listino, fatti due conti, paragona fiat alla concorrenza diretta come dotazioni e prezzi e poi vai a fare un preventivo in concessionaria.
rimarrai stupito e vedrai che a parit? di accessori e motorizzazioni ci saran +/- 500? ...
ricorda che su grande punto trovi il 90% dei motori ?5
start e stop
esp con hill holder ecc ecc (non l'esp di renault e peugeut) e 7 airbag di serie su tutta la gamma
continuo a dire che su queste segmento le auto sono UGUALI
sai ad esempio che retrotreno di corsa (considerata la classica tedesca del segmento B calma e posata) ? lo stesso di ford fiesta (peperina e scattante del gruppo)...cambia solo il camber....
pellami son tutti glie stessi
sai che renaul ha accompiamenti con tolleranze 5 volte superiori a fiat su cofano e sportelli?
sai che il cruscotto fiesta ? morbido solo nell'angolino in alto a sx dove il cliente medio tocca in fase di acquisto in concessionaria?
e questo vale per mille altri esempi....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by wrc View Postniente, non ci spreco pi? fiato...
cmq per onor del vero prendi un bel listino, fatti due conti, paragona fiat alla concorrenza diretta come dotazioni e prezzi e poi vai a fare un preventivo in concessionaria.
rimarrai stupito e vedrai che a parit? di accessori e motorizzazioni ci saran +/- 500? ...
ricorda che su grande punto trovi il 90% dei motori ?5
start e stop
esp con hill holder ecc ecc (non l'esp di renault e peugeut) e 7 airbag di serie su tutta la gamma
continuo a dire che su queste segmento le auto sono UGUALI
sai ad esempio che retrotreno di corsa (considerata la classica tedesca del segmento B calma e posata) ? lo stesso di ford fiesta (peperina e scattante del gruppo)...cambia solo il camber....
pellami son tutti glie stessi
sai che renaul ha accompiamenti con tolleranze 5 volte superiori a fiat su cofano e sportelli?
sai che il cruscotto fiesta ? morbido solo nell'angolino in alto a sx dove il cliente medio tocca in fase di acquisto in concessionaria?
e questo vale per mille altri esempi....
Sai che i servosterzo elettrici sono TUTTI DIFETTOSI?
Comment
-
1. si vendo fiat
2. i servosterzo delle punto classic (non le grandi punto) fanno cagare...vero. se ne son rotti una marea. cmq con un filo di insistenza se i chilometraggi sono umani fiat contribuisce alla spesa
Comment
X
Comment