Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto d'importazione ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto d'importazione ??

Qualcuno ne s? qualcosa? Nel senso che vorrei cambiare auto (pick-up) e trovo delle offerte allettanti sul nuovo, da concessionarie che vendono auto "import".
    Quali i rischi, a cosa bisogna star attenti ecc...ecc...?
    Garanzia della casa madre esiste?

• Font Size
    Se l'auto è europea esiste senz'altro la garanzia generica europea, altrimenti boh, se chiami loro vedrai ti san dire tutto...

Comment

• Font Size
      1 anno sul nuovo se non erro....

Comment

• Font Size
        teoricamente un concessionario dovrebbe darti almeno un anno di garanzia...logicamente non è della casa madre

Comment

• Font Size
          attenzione... che se l'importatore non ha pagato le tasse la guardia di finanza viene a bussare a casa di chi ha fatto l'incauto acquisto, visto che certi concessionari sono "nullatenenti"

se il prezzo è troppo basso... sii sospettoso.

Comment

• Font Size
            un piccolo consiglio x le auto d'importazione visto ke l'ho notato su una classe A di un mio amico.....fatevi dare anke il libretto d'uso e manutenzione in italiano (dovrebbe esser venduto come ricambio) xké se no il giorno ke ne avete bisogno in emergenza xkè nn sapete x esempio come si cambia una lampadina...vi trovate tutto scritto in tedesco ehehe

cmq domanda....

se si compra un'auto usata ke è già italiana ma era stata precedentemente comprata d'importazione....avrà una targa italiana (e un libretto) ad esempio del 2007 .....come faccio a sapere (a parte il discorso dei modelli e dei restyling) ke la makkina nn sia in realtà un 2005 importato ke uno mi sta vendendo alla quotazione del 2007 ?

Comment

• Font Size
              sul nuovo libretto ci deve essere scritta la data di prima immatricolazione e il numero di targa precedente

cmq il libretto di uso e manuntenzione tipo di un mustang non lo troverai mai in italiano

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                sul nuovo libretto ci deve essere scritta la data di prima immatricolazione e il numero di targa precedente

cmq il libretto di uso e manuntenzione tipo di un mustang non lo troverai mai in italiano
                beh quello xlomeno ? in inglese e nn in tedesco

ma la data di prima immatricolazione....nel caso ke dicevo io sar? 2007! xk? ? la prima immatricolazione in Italia!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  beh quello xlomeno ? in inglese e nn in tedesco

ma la data di prima immatricolazione....nel caso ke dicevo io sar? 2007! xk? ? la prima immatricolazione in Italia!
                  no ci deve essere anche la data di prima immatricolazione del veicolo

Comment

• Font Size
                    no ci deve essere anche la data di prima immatricolazione del veicolo
                    mmhhh lo spero

Comment

• Font Size
                      almeno nelle macchine d'epoca anche comprate all'estero &#232; cos&#236;

Comment

• Font Size
                        Per la prima immatricolazione dipende se l'importatore ha fatto fare dal venditore (esempio tedesco)la targa doganale tedesca,quando tu l'acquisti poi la data di immatricolazione e' quella della tua targa italiana.Poi il discorso iva ormai non ricade piu' sull'acquirente finale in quanto per l'immatricolazione il venditore deve fornire la fattura d'acquisto e quindi se e' fittizzia o come si dice in gergo di una ditta carosello allora e' il venditore il responsabile.

Comment

• Font Size
                          almeno nelle macchine d'epoca anche comprate all'estero ? cos?
                          Dovrebbe esserci nel riquadrino in basso a sx dove c'? anche la misura dei pneumatici....data e lo stato in cui ? stato immatricolato la prima volta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ANDREAHRC View Post
                            Per la prima immatricolazione dipende se l'importatore ha fatto fare dal venditore (esempio tedesco)la targa doganale tedesca,quando tu l'acquisti poi la data di immatricolazione e' quella della tua targa italiana.Poi il discorso iva ormai non ricade piu' sull'acquirente finale in quanto per l'immatricolazione il venditore deve fornire la fattura d'acquisto e quindi se e' fittizzia o come si dice in gergo di una ditta carosello allora e' il venditore il responsabile.
                            io la precedente l'ho presa in crukkilandia....portata a casa con targhe provvisorie tedesche e poi reimmatricolata qui.....nei documenti c'e' la data di prima immmatricolazione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Dovrebbe esserci nel riquadrino in basso a sx dove c'? anche la misura dei pneumatici....data e lo stato in cui ? stato immatricolato la prima volta
                              Originally posted by Bazy View Post
                              io la precedente l'ho presa in crukkilandia....portata a casa con targhe provvisorie tedesche e poi reimmatricolata qui.....nei documenti c'e' la data di prima immmatricolazione
                              C.V.D.

Comment

X
                              Working...
                              X