Originally posted by benjofactory
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Auto d'importazione ??
Collapse
X
-
-
e per le auto americane?
se vado a farmi un giro da parenti in Canada e torno by car...
cosa devo fare una volta in Italia?
quanto costa?
danke
(mustang powerrrrr)
Comment
-
-
Originally posted by dj crush View Poste per le auto americane?
se vado a farmi un giro da parenti in Canada e torno by car...
cosa devo fare una volta in Italia?
quanto costa?
danke
(mustang powerrrrr)
Comment
-
infatti il boss de lmustang club mi disse di prenderla, imm in germania e poi fare il trapasso in italia
secondo me, con questa trafila, non conviene più
Comment
-
-
Originally posted by Bladegreen View PostQualcuno ne s? qualcosa? Nel senso che vorrei cambiare auto (pick-up) e trovo delle offerte allettanti sul nuovo, da concessionarie che vendono auto "import".
Quali i rischi, a cosa bisogna star attenti ecc...ecc...?
Garanzia della casa madre esiste?
ovvero se la prima immatricolazione in Germania ? del 07-2009 la macchina ? in garanzia fino al 07-2011
se invece compri un usato di 3-4-5 ecc anni hai un anno come da legge (e te la deve fornire il venditore)
un tempo era possibile non pagare l'iva (in modo fraudolento), mentre oggi per fare l'immatricolazione e le targhe il venditore deve mettere per forza tutto in regola
Comment
-
Originally posted by Giorma85 View PostMa il risparmio sul nuovo importando una macchina tedesca a quanto ammonta (parlo in %)????
E di spese per la parte burocratica (immatricolazione ecc) quanto ci vuole?
le spese di immatricolazione sono:
-traduzione documenti
-marche da bollo
-versamenti ACI
-versamenti MCTC
circa 450 euri
a questo va aggiunto il costo dei kw della macchina (circa 5 euro per ogni kw)
quindi per un 130 cavalli sono circa 900-1000 euri
Comment
-
Originally posted by Sarac1nesca View Postil risparmio varia in base alle offerte dei venditori...
le spese di immatricolazione sono:
-traduzione documenti
-marche da bollo
-versamenti ACI
-versamenti MCTC
circa 450 euri
a questo va aggiunto il costo dei kw della macchina (circa 5 euro per ogni kw)
quindi per un 130 cavalli sono circa 900-1000 euriLast edited by Bazy; 10-02-10, 18:15.
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postno ci deve essere anche la data di prima immatricolazione del veicolo
mi raccomando fatevi sempre dare la fattura relativa all'acquisto con iva esposta .....cosi potrete dimostrare alla finanza di aver pagato regolarmente ...oggi mi pare che la legge sia cambiata , il conce deve dimostrare quando reimmatricola l'auto in italia di aver pagato con F24 o F23 , non ricordo , l'iva ....
la garanzia se è europea parte dalla data di prima immatricolazione estera....
l'acquisto di auto import conviene sulle semestraliLast edited by elan; 11-02-10, 09:53.
Comment
-
ps . x le americane ho trovate un'agenzia di pratiche auto ben introdotta in motorizzazione o aspetterete mesi x riuscire ad immatricolarla e a fare il collaudo , dovrete anche cambiare un mare di pezzi , come luci e stop ecc ecc
rischiando anche di non riuscire ad immatricolarla
Comment
-
Originally posted by elan View Postconfermo , la mia audi a4 ? di import e sul libretto nuovo italiano c'? la data di prima immatricolazione 2004 e poi la data di immatricolazione del 2005
mi raccomando fatevi sempre dare la fattura relativa all'acquisto con iva esposta .....cosi potrete dimostrare alla finanza di aver pagato regolarmente ...oggi mi pare che la legge sia cambiata , il conce deve dimostrare quando reimmatricola l'auto in italia di aver pagato con F24 o F23 , non ricordo , l'iva ....
la garanzia se ? europea parte dalla data di prima immatricolazione estera....
l'acquisto di auto import conviene sulle semestrali
Comment
X
Comment