Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto d'importazione ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    C.V.D.
    devo controllare il libretto dell'A3 d un mio amico

Comment

• Font Size
      Ciao,
      Io ho importato la mia con targhe definitive tedesche, sul libretto hanno segnato sia le vecchie targhe crucche sia la data prima immatricolazione.

Comment

• Font Size
        e per le auto americane?

se vado a farmi un giro da parenti in Canada e torno by car...
        cosa devo fare una volta in Italia?
        quanto costa?

danke

(mustang powerrrrr)

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          e per le auto americane?

uhmmm...la vedo difficile.....x? uno strappetto da un traghetto dovresti fartelo dare almeno in questo punto:

x? ? fattibile...

e se aspetti un pokino...

Comment

• Font Size
            e per le auto americane?

cosa devo fare una volta in Italia?
            quanto costa?

danke

(mustang powerrrrr)
            li sono cavoli, perch? molte omologazioni americane non sono valide in Italia, ad esempio se uno si prende una mustang cobra in america e mustang cobra in iTALIA..la macchina ? la stessa ma quella che viene acquistata in Italia ha delle omologazioni differenti... sembrer? un controsenso ma ? cos?... siamo in Italia ... e come sempre c'? una pessima "burocrazia" in mezzo

Comment

• Font Size
              infatti il boss de lmustang club mi disse di prenderla, imm in germania e poi fare il trapasso in italia
              secondo me, con questa trafila, non conviene più

Comment

• Font Size
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                uhmmm...la vedo difficile.....x? uno strappetto da un traghetto dovresti fartelo dare almeno in questo punto:

x? ? fattibile...

e se aspetti un pokino...

gne gne

per? bello il ponte!

Comment

• Font Size
                  gne gne

per? bello il ponte!
                  uhm...t 6 innamorato? ....sicuro di avergli lavato solo la macchina e non anche la schiena??? :giulius:

Comment

• Font Size
                    Ma il risparmio sul nuovo importando una macchina tedesca a quanto ammonta (parlo in %)????

E di spese per la parte burocratica (immatricolazione ecc) quanto ci vuole?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Qualcuno ne s? qualcosa? Nel senso che vorrei cambiare auto (pick-up) e trovo delle offerte allettanti sul nuovo, da concessionarie che vendono auto "import".
                      Quali i rischi, a cosa bisogna star attenti ecc...ecc...?
                      Garanzia della casa madre esiste?
                      la garanzia su un "usato semestrale" viene direttamente presa dalla prima immatricolazione
                      ovvero se la prima immatricolazione in Germania ? del 07-2009 la macchina ? in garanzia fino al 07-2011

se invece compri un usato di 3-4-5 ecc anni hai un anno come da legge (e te la deve fornire il venditore)

un tempo era possibile non pagare l'iva (in modo fraudolento), mentre oggi per fare l'immatricolazione e le targhe il venditore deve mettere per forza tutto in regola

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Ma il risparmio sul nuovo importando una macchina tedesca a quanto ammonta (parlo in %)????

E di spese per la parte burocratica (immatricolazione ecc) quanto ci vuole?
                        il risparmio varia in base alle offerte dei venditori...

le spese di immatricolazione sono:

-traduzione documenti
                        -marche da bollo
                        -versamenti ACI
                        -versamenti MCTC

circa 450 euri

a questo va aggiunto il costo dei kw della macchina (circa 5 euro per ogni kw)

quindi per un 130 cavalli sono circa 900-1000 euri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sarac1nesca View Post
                          il risparmio varia in base alle offerte dei venditori...

le spese di immatricolazione sono:

-traduzione documenti
                          -marche da bollo
                          -versamenti ACI
                          -versamenti MCTC

circa 450 euri

a questo va aggiunto il costo dei kw della macchina (circa 5 euro per ogni kw)

quindi per un 130 cavalli sono circa 900-1000 euri
                          si dipende dalle tasse regionali e dai cv dell'auto.... risparmi circa 2000/3000 euro dipende dalla marca/ modello (lorde meno le spese) su auto di 1 o 2 anni sul nuovo non ne vale la pena....... io nel 2004 x un 320d ho speso 750 euro
                          Last edited by Bazy; 10-02-10, 18:15.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            no ci deve essere anche la data di prima immatricolazione del veicolo
                            confermo , la mia audi a4 &#232; di import e sul libretto nuovo italiano c'&#232; la data di prima immatricolazione 2004 e poi la data di immatricolazione del 2005

mi raccomando fatevi sempre dare la fattura relativa all'acquisto con iva esposta .....cosi potrete dimostrare alla finanza di aver pagato regolarmente ...oggi mi pare che la legge sia cambiata , il conce deve dimostrare quando reimmatricola l'auto in italia di aver pagato con F24 o F23 , non ricordo , l'iva ....

la garanzia se &#232; europea parte dalla data di prima immatricolazione estera....
                            l'acquisto di auto import conviene sulle semestrali
                            Last edited by elan; 11-02-10, 09:53.

Comment

• Font Size
                              ps . x le americane ho trovate un'agenzia di pratiche auto ben introdotta in motorizzazione o aspetterete mesi x riuscire ad immatricolarla e a fare il collaudo , dovrete anche cambiare un mare di pezzi , come luci e stop ecc ecc
                              rischiando anche di non riuscire ad immatricolarla

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elan View Post
                                confermo , la mia audi a4 ? di import e sul libretto nuovo italiano c'? la data di prima immatricolazione 2004 e poi la data di immatricolazione del 2005

mi raccomando fatevi sempre dare la fattura relativa all'acquisto con iva esposta .....cosi potrete dimostrare alla finanza di aver pagato regolarmente ...oggi mi pare che la legge sia cambiata , il conce deve dimostrare quando reimmatricola l'auto in italia di aver pagato con F24 o F23 , non ricordo , l'iva ....

la garanzia se ? europea parte dalla data di prima immatricolazione estera....
                                l'acquisto di auto import conviene sulle semestrali
                                esatto modello F24 che certifica il pagamento dell'iva!

Comment

X
                                Working...
                                X