Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche Cayman S o Lotus Elise?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Porsche Cayman S o Lotus Elise?

dopo anni passati senza un mezzo di trasporto a 4 ruote sembra che quest'anno dovrò fare il grande passo...

ora sono ad uno stallo alla messicana, totalmente indeciso tra Cayman S e Lotus Elise 111R, entrambe usate anni 2006-2007 si trovano a quanto pare attorno ai 30000 euro.

poiche dovrei farci anche qualche piccolo viaggio di 500 km un paio di volte al mese in autostrada il poco comfort della lotus mi frena un pò

per quello che penso ora sono messo cosi:

Elise 111R:
    pro: divertente, meno spese di bollo, benzina, assicurazione
    contro: poco confortevole, spartana negli interni

Cayman S:
    pro: linee, eleganza, motore
    contro: spese di gestione

com'è la rivendibilità di queste macchine? voi che ne pensate?
    Last edited by Il Cimmero; 16-01-10, 09:08.

• Font Size
    la rivendibilità credo sia a favore di porsche comunque devi fare un ragionamento anche in base all'utilizzo della macchina...

la lotus è un kart da divertimento: ottimo per giornate in pista, montagna e cmq giretti limitati al massimo del godimento...inutilizzabile come macchina da tutti i giorni se non per tragitti limitatissimi

il cayman è una macchina sportiva si ma molto più confortevole...se vuoi farci un salto in pista puoi andarci benissimo anche se non è un arma come la lotus...per andarci per strada è ottima...ma d'altro canto costa di più mantenerla...

quanti km ci fai con la macchina? che utilizzo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Cimmero View Post
      dopo anni passati senza un mezzo di trasporto a 4 ruote sembra che quest'anno dovr? fare il grande passo...

ora sono ad uno stallo alla messicana, totalmente indeciso tra Cayman S e Lotus Elise 111R, entrambe usate anni 2006-2007 si trovano a quanto pare attorno ai 30000 euro.

poiche dovrei farci anche qualche piccolo viaggio di 500 km un paio di volte al mese in autostrada il poco comfort della lotus mi frena un p?

per quello che penso ora sono messo cosi:

Elise 111R:
      pro: divertente, meno spese di bollo, benzina, assicurazione
      contro: poco confortevole, spartana negli interni

Cayman S:
      pro: linee, eleganza, motore
      contro: spese di gestione

com'? la rivendibilit? di queste macchine? voi che ne pensate?
      al momento lotus ha sempre avuto una tenuta del prezzo davvero elevata.. cosa che a mio avviso non si pu? dire della cayman S per contro una porsche te la ritutra qualsiasi venditore.. la lotus in pochi e quindi all'80% dovrai rivenderla da privato

tieni conto che la lotus quasi non ha bagagliaio... (110 litri con una bocca di carico davvero piccina)

se ti poni questa domanda... allora al tuo posto andrei di porsche

al mio invece non avrei dubbi Lotuss... exige S tutta la vita...

Comment

• Font Size
        dipende dall'utilizzo:

se la prendi come 2a macchina (es. utilizzo solo nel WE e ci vai in pista) lotus (ma l'exige non l'elise)... se la usi tutti i giorni porsche
        Last edited by Scorpion; 16-01-10, 10:14.

Comment

• Font Size
          bello avere sti dubbi!!!

la Elise ? divertentissima (purtroppo ci sono salito solo da passeggero) ma ? davvero una tavola, la vedo buona per i track day o se fai 5-10 km di strada di montagna al giorno... ? inoltre molto spartana internamente e davvero poco confortevole, indi la vedo bene solo come seconda auto per le smanettate, da intendere come una moto supersportiva per capirci.

la Cayman ? semplicemente l'auto che volevo comperare fino a poche settimane fa... guida ottima, hai sempre il motore centrale e la traz. posteriore quindi distribuzione dei pesi ottimale, ottimo assetto a cavalleria "giusta". In pista stai probabilmente dietro a qualsiasi Lotus (Elan a parte ) ma te la puoi godere anche come auto da tutti i giorni, ? pi? comoda e lo standard finitura Porsche ? come sempre eccellente.

Insomma secondo me... chettelodicoaffare, daideporcA!!!

PS per la rivendibilit?... prendi il Cayman, tienilo BENE per 2/3 anni e non ti preoccupare... te lo prendo io!

Comment

• Font Size
            allora.....io ho posseduto sia la lotus, elise s 111s, modificata a 180 cv, sia la boxster , quindi siamo sugli stessi livelli....la lotus mi è rimasta nel cuore, ma devi considerarla come l'utilizzo di una moto, (costi di gestione bassissimi), ma la porsche.....bè con lei non rinunci a niente....anche se io preferisco la boxster al cayman....

Comment

• Font Size
              secondo me dovresti valutare anche la lotus evora...sicuramente più sfruttabile di una elise

Comment

• Font Size
                Originally posted by vfr'89 View Post
                secondo me dovresti valutare anche la lotus evora...sicuramente pi? sfruttabile di una elise
                mi pare parlasse di una spesa sui 30k euro... un po' pochi per una Evora

Comment

• Font Size
                  e invece una lotus europa?

anche se a questo punto per la cifra in gioco,non so se sia da preferire alla cayman

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    mi pare parlasse di una spesa sui 30k euro... un po' pochi per una Evora
                    giusto, mi ero perso questo piccolo particolare...

Comment

• Font Size
                      Il caimano per me è osceno.... Ma piace alla topa...
                      Lotus è un sogno... Ma la topa non lo apprezza mica...
                      Quindi dipende se ti serve anche da acchiappa squinzia o meno
                      Io andrei di lotus comunque e fanculo i tedeschi!

Comment

• Font Size
                        Io direi Cayman, con l'Elise quando non godi bestemmi, con l'altra godi forse meno ma stai benissimo sempre.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MrBrandy View Post
                          bello avere sti dubbi!!!

la Elise ? divertentissima (purtroppo ci sono salito solo da passeggero) ma ? davvero una tavola, la vedo buona per i track day o se fai 5-10 km di strada di montagna al giorno... ? inoltre molto spartana internamente e davvero poco confortevole, indi la vedo bene solo come seconda auto per le smanettate, da intendere come una moto supersportiva per capirci.

la Cayman ? semplicemente l'auto che volevo comperare fino a poche settimane fa... guida ottima, hai sempre il motore centrale e la traz. posteriore quindi distribuzione dei pesi ottimale, ottimo assetto a cavalleria "giusta". In pista stai probabilmente dietro a qualsiasi Lotus (Elan a parte ) ma te la puoi godere anche come auto da tutti i giorni, ? pi? comoda e lo standard finitura Porsche ? come sempre eccellente.

Insomma secondo me... chettelodicoaffare, daideporcA!!!

PS per la rivendibilit?... prendi il Cayman, tienilo BENE per 2/3 anni e non ti preoccupare... te lo prendo io!

se vuoi te ne tiro fuori uno io di caymano

Comment

• Font Size
                            Seppur Io Sia Un Talebano E Preferisca Cos Eingoranti... Il Confronto Non Regge.. Cayman S....

Con L'elise Se Non Hai Una Macchina Di Scorta Impazzisci..

Comment

• Font Size
                              ponte.....con gli anni stai perdendo colpi

non sei più te stesso

Comment

X
                              Working...
                              X