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    #1

    Kart?

    Ho bisogni di tutto..informazioni su marche, motori, prezzi!
    mi stà salendo una gran voglia...ma non ho la più pallida idea di cosa sia meglio...100? 125? monomarcia?
    Last edited by IlNanni; 16-01-10, 08:11.

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    #2
    allora l'ideale sarebbe prima il 100 monomarcia e poi i 125 a marce....

    a differenza della moto le spese di pista sono il meno, le gomme puoi benissimo prendere quelle di scarto delle gare nei kartodromi ma avrai una bella manuntenzione da fargli...

    in alternativa hanno fatto dei kart che una volta si chiamavano TAG adesso mi pare easykart che sono 125 a presa diretta con accensione elettrica...hanno costi di gestione più bassi data la loro minore potenza però sono anche inferiori rispetto agli altri....

    detto questo io mi farei un 125 a marce per la cattiveria

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      #3
      per la manutenzione devi avere una buona base di motori a 2 tempi...

      compresa la carburazione.... non cosa semplice, ho visto gente scaricare il kart dalla macchina e dopo 2/3 ore in cerca della carburazione giusta ricaricarli senza neanche aver girato....
      Last edited by Laino; 16-01-10, 09:48.

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        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        allora l'ideale sarebbe prima il 100 monomarcia e poi i 125 a marce....

        a differenza della moto le spese di pista sono il meno, le gomme puoi benissimo prendere quelle di scarto delle gare nei kartodromi ma avrai una bella manuntenzione da fargli...

        in alternativa hanno fatto dei kart che una volta si chiamavano TAG adesso mi pare easykart che sono 125 a presa diretta con accensione elettrica...hanno costi di gestione più bassi data la loro minore potenza però sono anche inferiori rispetto agli altri....

        detto questo io mi farei un 125 a marce per la cattiveria
        e un bel 125 tag monomarcia?
        in alternativa pensavo ai 4t ma leggendo qua e là vedo che si rischia di spendere di più in manutenzione con il 4t...boh!
        io non sò perchè non hanno ancora inventato un bel kart con una discreta quantità di cavalli (15-20) tipo 250cc in modo che uno possa girare senza patemi d'animo...
        Last edited by IlNanni; 16-01-10, 12:13.

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          #5
          Originally posted by Laino View Post
          per la manutenzione devi avere una buona base di motori a 2 tempi...

          compresa la carburazione.... non cosa semplice, ho visto gente scaricare il kart dalla macchina e dopo 2/3 ore in cerca della carburazione giusta ricaricarli senza neanche aver girato....
          qualcosa me ne intendo...certo non sono un mago, ma per capire se ? grassa o magra ci arrivo.

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            #6
            Originally posted by IlNanni View Post
            e un bel 125 tag monomarcia?
            in alternativa pensavo ai 4t ma leggendo qua e l? vedo che si rischia di spendere di pi? in manutenzione con il 4t...boh!
            io non s? perch? non hanno ancora inventato un bel kart con una discreta quantit? di cavalli (15-20) tipo 250cc in modo che uno possa girare senza patemi d'animo...
            perch? pesano troppo e i kart devono avere millemila giri e tanti cavalli e cmq 15-20 cavalli sono pochi

            cmq i 125 a marce ne fanno 40-45

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              #7
              prenditi un kart motorizzato rotax257

              monocilindrico 250cc 2 tempi, 6 marce, 60cv

              facile da usare
              Last edited by Alberto2811; 16-01-10, 15:33.

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                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                prenditi un kart motorizzato rotax257

                monocilindrico 250cc 2 tempi, 6 marce, 60cv

                facile da usare
                l'hanno fatto

                e qualche pazzoide lo usa

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                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  perch? pesano troppo e i kart devono avere millemila giri e tanti cavalli e cmq 15-20 cavalli sono pochi

                  cmq i 125 a marce ne fanno 40-45
                  beh guarda secondo me non sono male 20cv...anzi mi andrebbero benissimo...
                  i kart qui a pn hanno un honda 290cc 4t che credo sia impiegato per rasaerba generatori o altro...e ha una decina di cv con cui ci si diverte...

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                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    prenditi un kart motorizzato rotax257

                    monocilindrico 250cc 2 tempi, 6 marce, 60cv

                    facile da usare
                    macch? vado di superkart con motore gp 250 100cv

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                      #11
                      Originally posted by IlNanni View Post
                      beh guarda secondo me non sono male 20cv...anzi mi andrebbero benissimo...
                      i kart qui a pn hanno un honda 290cc 4t che credo sia impiegato per rasaerba generatori o altro...e ha una decina di cv con cui ci si diverte...
                      si ma corri sul cemento con tutti i kart uguali

                      credimi quando arrivi in pista tipo a jesolo e ti trovi dei missili terra aria che ti passano vedrai che il divertiment? caler? man mano che giri

                      garantito al limone






                      P.S. te lo dico perch? sto vedendo un mio amico col TAG

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                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        si ma corri sul cemento con tutti i kart uguali

                        credimi quando arrivi in pista tipo a jesolo e ti trovi dei missili terra aria che ti passano vedrai che il divertiment? caler? man mano che giri

                        garantito al limone






                        P.S. te lo dico perch? sto vedendo un mio amico col TAG
                        beh cavolo ho capito ma non puoi incominciare con un kart superpompato...
                        ho letto che i tag 125 hanno 30 e passa cv...non mi sembrano affatto pochi neanche quelli
                        se mi passano sul dritto che mi frega vorr? dire che mi prendo il gusto di infilarli in curva come facevo con l'rs 250

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                          #13
                          seeee le palle 30 cavalli...quelli buoni buoni si ma ti costano quasi come un 125 a marce quindi tantovale...

                          e poi con il TAG non credere che passi in curva i 100 a presa diretta...quella è utopia pure

                          non funzia come nelle moto

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                            #14
                            bon bon cmq il mio ragionamento non cambia basta divertirmi poi se con il tempo le esigenze aumentano si cambia ma credo che nessuno incominci dal top...non ha senso
                            Last edited by IlNanni; 16-01-10, 17:13.

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                            • Font Size
                              #15
                              su quello ok

                              ma secondo me meglio un 100 ad aria per cominciare

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