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    #16
    io ho avuto un 600turbo benzina...a 75.000 km l'ho venduta...aggiungevo olio 2etti un giorno si e due no...
    a due amici a 80.000 è scoppiata la turbina...
    il cambio è da mal di testa....
    se piove scendi dalla smart esausto in quanto speri che tenga la strada
    se piove tieni il cambio in sequenziale...se fai una curva un po andante e schiacci per uscire il cambio scala...si ma in due secondi e sono abbastanza per farti girare come una trottola!
    se nevica....non pensarci neanche
    va bene se vai abiti in centro a milano....ma se devi fare 20km extra...prendi una toyota o una 500 nuova...
    Last edited by nello bike; 17-01-10, 18:11.

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      #17
      Originally posted by nello bike View Post
      io ho avuto un 600turbo benzina...a 75.000 km l'ho venduta...aggiungevo olio 2etti un giorno si e due no...
      a due amici a 80.000 ? scoppiata la turbina...
      il cambio ? da mal di testa....
      se piove scendi dalla smart esausto in quanto speri che tenga la strada
      se piove tieni il cambio in sequenziale...se fai una curva un po andante e schiacci per uscire il cambio scala...si ma in due secondi e sono abbastanza per farti girare come una trottola!
      se nevica....non pensarci neanche
      va bene se vai abiti in centro a milano....ma se devi fare 20km extra...prendi una toyota o una 500 nuova...

      io ho la cdi quella nuova per intenderci e non ho riscontrato nessun problema di questo tipo,anzi,sulla neve si ? comportata benissimo

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        #18
        Originally posted by bladeRRunner View Post
        il mio acquisto e' riferito a un benzina,

        mi e' chiaro ora che il consumo nn sia dovuto a questioni di rabbocchi,bens? a un discorso del motore,quindi mi state consigliando di compare una con motore rifatto e/o una con motore vergine, ma, con prezzo basso per rifargli il motore e stare in linea con la valutaziuone.

        la domande mi sorge spontanea:ma quanto costa rifare il motore?
        penso sui 1500 (poi se sei sfigato c'? la turbina)
        boh quel giorno che mi capiter? ci penser?
        comunque su autoscout 24 quelle con il motore da rifare sono quelle che vengono meno di 4000 euro

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          #19
          Mia moglie ne ha una del 2001, 74.000 km circa, consuma olio come la friggitrice del MC Donald. ogni allungo esce una bellissima fumata bianca, sembra una trabant a miscela , tenuta di strada inesistente sui "sanpietrini", consumi di benza tutto sommato contenuti, ottima per i parcheggi, meglio del tipo nuovo in quanto ? piu' corta di 13 cm, sostituiti ultimamente nell'ordine:
          attuatore del corpo farfallato (2 volte)
          piantone dello sterzo (si era ovalizzato)
          motorino di avviamento (morto e sepolto)
          tubazioni dell'aria condizionata

          l'olio non lo sostituisco perch? non faccio in tempo a raggiungere il kilometraggio previsto, rabbocco continuamente a questo punto con olio economico

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            #20
            Io ne ho avuta una (la prima) e devo dire che a conti fatti non te la consiglio.
            Come già detto da alcuni qui va bene solo se la usi in città... allora ha un senso, ma se già fai la statale lascia perdere, anche perchè quando passi i 90 km/h non è che consuma proprio niente.
            La mia problemi di cambio non ne ha mai avuti, ma l'ho venduta (era di mia sorella a dire il vero) con 70-80 mila km dopo aver rifatto una volta la turbina e con un consumo d'olio spropositato... tieni presente poi che siccome ne tiene poco, rimanere senza olio è un attimo.
            Concordo anche sulla tenuta di strada precaria (sottosterza da paura)
            Non è una macchina da strapazzare insomma.....

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              #21
              se non è già stato fatto sconsiglio i 600cc (prodotti fino a inizio 2003)

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                #22
                dato il budget...ovvero sui 5 mila euro, trovo solo modelli motore 6 7 cento turbo, con minimo 50 mila km....quindi devo dare per scontato di rifare il motore agli 80 mila....

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                  #23
                  Originally posted by bladeRRunner View Post
                  dato il budget...ovvero sui 5 mila euro, trovo solo modelli motore 6 7 cento turbo, con minimo 50 mila km....quindi devo dare per scontato di rifare il motore agli 80 mila....

                  Io personalmente cercherei una con il motore appena rifatto (almeno sai che minimo altri 60000 km li fa ) da un concessionario che ti dia un anno di garanzia "seria" anche sulle parti motore come la turbina

                  e poi quanti km ci farebbe in un anno? valuta anche in base a quello...

                  la mia 700 del 2003 già euro 4 l'ho pagata 5800 nel 2008 ed aveva il motore rifatto da 15.000 ed un anno di garanzia... va come un violino l'ho presa apposta per venire al lavoro e con il cambio automatico e la facilità di parcheggio è impareggiabile.... (la velocità media per me nel venire al lavoro la mattina è 30 all'ora )

                  Una piccola osservazione domani prova a contare quante smart incroci per strada... secondo te se faceva così schifo ne vendevano così tante?
                  Last edited by TuonoBlack; 18-01-10, 22:18.

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                    #24
                    tuono mi spiace ma leggo piu pareri negativi che positivi....
                    consuma poco OK
                    parcheggi ovunque OK
                    costa poco il mantenerla OK
                    è comoda OK
                    ma alla fine non hai auto
                    bagagliaio NO
                    stabilità NO
                    manutenzione PARECCHIA
                    va ad olio
                    il cambio fa SCHIFO da mal di testa

                    secondo me a senso se abiti in città. per il resto da lasciare stare.
                    personalmente non comprerei mai un auto della quale mi dicono che è stato rifatto il motore poco fa...

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                      #25

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                      mi spiace per wrc.

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                        #26
                        Avuta.. iniziato a consumare sensibilmente olio attorno ai 70000.. ed e' stato un crescendo.. fino alla fine che consumava circa 1 kg d'olio ogni 250 km..
                        Quando raggiungi questo punto sei al limite.. inizi a bruciare le candele (si sciolgono) fino a che non sciogli anche una valvola poiche' impregnate d'olio a quel modo praticamente si sciolgono come le candele.
                        Quindi mi son fatto tirar giu il motore, ed hanno sostituito fasce elastiche, oltre a gommini valvole perche' non trafilasse neppure da li..
                        Io infatti gli dissi, ma i pistoni no? Non e' che cambiando solo le fasce dopo un po', quando si assestano sui pistoni, siamo punto a capo ?
                        Risposta: nooo noooo, non ti preoccupare...
                        Bene.. la macchina ha fatto circa 1000 km senza consumare una goccia.. ma poco dopo e' tornata a consumarne piu' di prima...
                        In ogni caso questa riparazione e' avvenuta a 100000 km.. quindi non male..

                        Ora l'ho venduta

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                          #27
                          come non quotarti io ce l'ho ed ? il massimo che potrei desiderare per farmi quotidianamente 25 + 25 km a 30 all'ora di media.. nel we lascia il posto all'ammiraglia..

                          PS i miei bimbi l'adorano ed i parcheggi pure.. io la uso esattamente per ci? che ? stata concepita e ripeto in 2 anni mi ? costata:

                          60 euro al mese X 10 (tolte le ferie ad agosto ed il periodo estivo in cui vengo in scooter o in moto)X 2 anni
                          115 Euro di bollo X 2 anni
                          300 Euro di assicurazione X 2 anni
                          150 euro di taglaindo all'anno
                          0 "zero" olio
                          quando dovr? rifagli il motore la cambier?

                          Originally posted by nello bike View Post
                          tuono mi spiace ma leggo piu pareri negativi che positivi....
                          consuma poco OK
                          parcheggi ovunque OK
                          costa poco il mantenerla OK
                          ? comoda OK
                          ma alla fine non hai auto
                          bagagliaio NO
                          stabilit? NO
                          manutenzione PARECCHIA
                          va ad olio
                          il cambio fa SCHIFO da mal di testa

                          secondo me a senso se abiti in citt?. per il resto da lasciare stare.
                          personalmente non comprerei mai un auto della quale mi dicono che ? stato rifatto il motore poco fa...

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                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              Sinceramente mi chiedo cosa spinge all'acquisto di una smart...

                              Sar? che dopo l'incidente con l'alfa ho capito (ancora di pi?) quant'? importante un'auto con un minimo di sicurezza E NON VENITEMI A DIRE CHE LA SMART ? SICURA!!!

                              Io l'ho avuta (non mia, non comprerei na cosetta del genere), sul bagnato c'? da temere, sulla neve non arranca proprio al minimo accenno di pendenza, sull'asciutto cammina.....

                              Ha dei pregi, forse il migliore ? che consuma pochissimo, ma io una macchinetta che sopra i 90 non ha stabilit? in un test dell'alce o manovra improvvisa e ha bisogno di concentrazione a 4 mani per restare in piedi (perch? cappotta con niente) non la prendo nemmeno in considerazione.

                              Sul pav? non si guida... ma non ? che mette allegria perch? si intraversa volentieri, no.... semplicemente, non si controlla.

                              Magari sono "appena" paragonabili, ma io una Yaris la preferirei.... e non conosco motori a benzina che danno problemi.
                              Altro che a 60.000 rifare.... ne fa di pi? una 4 cilindri moderna!

                              E poi se si mettono nei costi bassi anche quelli di un motore da rifare non so se rimane tanto economica...

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                                #30
                                io ho avuto la prima, per 5 anni.

                                110.000 km, sostituita solo la cinghia a 80.000.

                                dopo i 60.000 iniziò a consumare olio, prima poco ma sul finire 1/2 kg ogni 1000 km.

                                a parte questo NESSUN ALTRO PROBLEMA

                                tutto ciò che dite non l'ho avuto, a parte il difficile controllo quando nevicava e c'era molta neve a terra (sotto l'acqua mai una sbavatura).

                                ci sono stato in giro per tutta l'italia (da milano a catanzaro) e ci sono anche andato in germania, in inverno, mentre nevicava (ma strade tendenzialmente pulite)


                                tempo fa vidi un video su internet, una smart vecchio tipo lanciata a 120 km/h contro un muro.

                                la cellula ha retto e la portiera si è aperta, manichino intatto.

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