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Per Live: la nuova M5

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    #31
    Originally posted by cosmy88 View Post
    mass? allora ferrari turbo! honda vtec turbo! lamborghini turbo!
    buttiamo alle ortiche anni di affinamento dei motori aspirati fino ad ottenere i 127cv litro della nuova 458 italia... prendiamo il motore di un suv e mettiamo due turbo, ecco la vettura sportiva "di quelli che guardano al progresso"
    scusa ma il turbo nn ? altro che un riciclatore energetico, io lo metterei obbligatorio su tutti i motori, evita solo uno spreco di benzina... poi cn le attuali gestioni elettroniche, fasature di turbina e valvole ecc ecc tutti i suoi difetti riescono ad essere estremamente mitigati...

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      #32
      Originally posted by dillo View Post
      scusa ma il turbo nn ? altro che un riciclatore energetico, io lo metterei obbligatorio su tutti i motori, evita solo uno spreco di benzina... poi cn le attuali gestioni elettroniche, fasature di turbina e valvole ecc ecc tutti i suoi difetti riescono ad essere estremamente mitigati...
      per questo che la 458 che non ? turbo consuma molto meno di tutte le dirette concorrenti! e io che non capivo... per questo che un turbo da 240cv e 2000cc consuma pi? di un aspirato di pari cc e potenza ora si che mi ? tutto chiaro!

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        #33
        Originally posted by Racing_34 View Post
        per? voglio dire, per anni si ? esaltato i motori jap che tiravano fuori cv su cv e ora tutti che vogliono l'aspirato??
        no, qui si travisa...
        TURBO=cavalli facili
        ASPIRATO=arte motoristica

        io adoro i motori turbo, soprattutto jap, ma una casa che ha una TRADIZIONE di aspirati sportivi (e che aspirati! primi tra tutti il 6 in linea della m3 e il v10 della m5) e mi passa non solo a un turbo, ma mi mette su un m5 che ? uno dei suoi prodotti TOP lo stesso motore di un suv (cosa che fanno gli americani in molti casi ma non chiedono infatti le cifre folli di noi europei) mi scade un attimo come casa... e te lo dice uno che voleva prendere lo z3 coup? e prenderebbe un m3 e46 ad occhi chiusi

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          #34
          Originally posted by cosmy88 View Post
          per questo che la 458 che non è turbo consuma molto meno di tutte le dirette concorrenti! e io che non capivo... per questo che un turbo da 240cv e 2000cc consuma più di un aspirato di pari cc e potenza ora si che mi è tutto chiaro!
          scusa, ma parli sul serio?

          che concorrenti dirette del 458 ci sono turbo?

          quali auto 2000 aspirate da 240cv conosci a parte l's2000? e secondo te consuma meno di una s3 da 265cv?

          dai siamo seri..
          Last edited by dillo; 12-01-10, 22:33.

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            #35
            Originally posted by cosmy88 View Post
            no, qui si travisa...
            TURBO=cavalli facili
            ASPIRATO=arte motoristica

            io adoro i motori turbo, soprattutto jap, ma una casa che ha una TRADIZIONE di aspirati sportivi (e che aspirati! primi tra tutti il 6 in linea della m3 e il v10 della m5) e mi passa non solo a un turbo, ma mi mette su un m5 che ? uno dei suoi prodotti TOP lo stesso motore di un suv (cosa che fanno gli americani in molti casi ma non chiedono infatti le cifre folli di noi europei) mi scade un attimo come casa... e te lo dice uno che voleva prendere lo z3 coup? e prenderebbe un m3 e46 ad occhi chiusi
            ma x tradizione sei anche x i motori ad aste e bilanceri?

            il fatto che un motore venga montato anche su un suv lo identifica come motore di merda? allora la 911 turbo ha un motore di merda...

            queste crociate x idee motoristiche nn le capisco, a parit? di cilindrata , manutentibilit? e costi di produzione un motore turbo sviluppa + cv e coppia, se poi vogliamo parlare di aria fritta facciamo pure

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              #36
              SUL TURBO IO CRITICO:
              PIU' COSE HAI PIU' HAI DA ROMPERE
              MINORI GIRI DI ROTAZIONE MOTORE ( minore divertimento , parlo come gusto personale)
              DELICATEZZA MOLTIPLICATA X 10 RISPETTO AD UN ASPIRATO...

              i pro: elaborabilita' infinita a minor costo in proporzione alla resa, minor cubatura necessaria a parita' di prestazioni

              sui consumi avrei da ridire.. un fasatura variabile carica molto dopo rispeto ad un turbo.. quindi consuma meno...

              la mia spinge dai 4.500 in su... sotto va benone e consuma un cazz per essere 2.200cc tanto per far eun esempio... una punto 1.4 t consuma decisamente di piu' sotto i 4.500

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                #37
                Originally posted by dillo View Post
                scusa, ma parli sul serio?

                che concorrenti dirette del 458 ci sono turbo?

                quali auto 2000 aspirate da 240cv conosci a parte l's2000? e secondo te consuma meno di una s3 da 265cv?

                dai siamo seri..
                un matto dell's2000 forum se non sbaglio agli 80 all'ora in autostrada ad andatura costante ? riuscito a vedere i 16km/l fallo con l's3 anche alle stesse velocit? e dimmi cosa consumi... e cmq... ponte ha capito TUTTO il senso del mio discorso...

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                  #38
                  Originally posted by dillo View Post
                  ma x tradizione sei anche x i motori ad aste e bilanceri?

                  il fatto che un motore venga montato anche su un suv lo identifica come motore di merda? allora la 911 turbo ha un motore di merda...

                  queste crociate x idee motoristiche nn le capisco, a parità di cilindrata , manutentibilità e costi di produzione un motore turbo sviluppa + cv e coppia, se poi vogliamo parlare di aria fritta facciamo pure
                  1 certo che si! non per niente in casa abbiamo una vette e non un 911
                  1 quale suv monta il 6 cilindri boxer della 911 turbo? sarei curioso di saperlo...
                  il cayenne turbo mi pare sia v8 o sbaglio?

                  e cmq anche nel caso... un motore nato per una SPORTIVA e poi infilato in un suv resta cmq un gran motore (vedi l'esempio estremo del lamborghini LM, un motore nato per un suv e trapiantato su una sportiva resta il motore di un SUV)
                  Last edited by cosmy88; 13-01-10, 01:11.

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                    #39
                    Originally posted by cosmy88 View Post
                    mass? allora ferrari turbo! honda vtec turbo! lamborghini turbo!
                    buttiamo alle ortiche anni di affinamento dei motori aspirati fino ad ottenere i 127cv litro della nuova 458 italia... prendiamo il motore di un suv e mettiamo due turbo, ecco la vettura sportiva "di quelli che guardano al progresso"
                    e allora tieni motori vecchi di 30 anni

                    il progresso c'?, ci deve essere e visto quanto si deve ancora fare per le auto deve essere SPIETATO...

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                      #40
                      a me i motori turbo fanno sesso...

                      ma come non li posso vedere sulle alfa.....non li posso vedere nemmno sulle M

                      tra poco vedremo la M5 con un 1600 diesel quadriturbo,con fasatura variabile e rasatura automatica del pelo sullo stomaco di chi se la compra...

                      caxxo...parliamo di auto sportive,non della macchina che comprate alla morosa per andare a fare le spese...

                      progresso?? parlate di progresso?? dovremmo avere auto ad idrogeno che viaggiano a velocità di curvatura invece abbiamo ancora i motori a NAFTA.... se fosse questione di progresso perchè non fanno degli 800cc biturbo che fanno 30/35 con 1 litro di gasolio e cacciano sti 70/80 cavalli... sarebbe più utile visto il numero di berlinette e citycar...ma no...il progresso è avere il GAS...ma sempre 1200cc o 1400 cc

                      porsche con Cayenne e Panamera
                      BMW con M5 biturbo

                      ci manca solo fare la SLR Station 320D

                      direi che i crucchi sarebbe bene aprissero solo dei banchi ortofrutticoli....
                      Last edited by M0T0M@N!@c0; 13-01-10, 03:01.

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                        #41
                        Non li leggo tutti i bla bla bla dei crociati...

                        Per me, ribadisco PER ME, un motore benzina turbo di grossa cilindrata con schema a V, è il meglio del meglio, forse non vi rendete conto che stiamo parlando di un 4,4 litri V8, non di un 4 cilindri in linea 2,0 litri

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                          #42
                          Originally posted by desmoone View Post
                          aldilà delle considerazioni sul motore.... com'è che praticamente nessuno si è reso conto che nella foto c'è una "normalissima" M3 berlina con i fari pasticciati e i tubi di scarico spostati?!?! Quando mai in BMW hanno presentato la versione M del nuovo modello prima della standard? Fake....

                          Last edited by Daniele 6k6; 13-01-10, 11:12.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by cosmy88 View Post
                            un matto dell's2000 forum se non sbaglio agli 80 all'ora in autostrada ad andatura costante ? riuscito a vedere i 16km/l fallo con l's3 anche alle stesse velocit? e dimmi cosa consumi... e cmq... ponte ha capito TUTTO il senso del mio discorso...
                            Originally posted by cosmy88 View Post
                            1 certo che si! non per niente in casa abbiamo una vette e non un 911
                            1 quale suv monta il 6 cilindri boxer della 911 turbo? sarei curioso di saperlo...
                            il cayenne turbo mi pare sia v8 o sbaglio?

                            e cmq anche nel caso... un motore nato per una SPORTIVA e poi infilato in un suv resta cmq un gran motore (vedi l'esempio estremo del lamborghini LM, un motore nato per un suv e trapiantato su una sportiva resta il motore di un SUV)
                            s? ok e quindi?

                            il turbo produce cavalli praticamente gratis (infatti in tt le competizioni dove gareggiano solo aspirati la sovralimentazione ? semplicemente proibita, altrimenti la userebbero tutti) sfruttando l'energia altrimenti persa nei gas di
                            scarico, nn capisco che fastidio vi dia ad usarlo...

                            capisco se la nuova m5 montasse un 3000 diesel 6 cilindri da 250cv, ma si parla di 4.4 v8 da 580 ( ) cv

                            il tutto con meno peso del motore e migliore guidabilit?...

                            consumi? ma secondo voi uno che prende un'm5 gliene frega qualcosa dei consumi??

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                              #44
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              SUL TURBO IO CRITICO:
                              PIU' COSE HAI PIU' HAI DA ROMPERE
                              MINORI GIRI DI ROTAZIONE MOTORE ( minore divertimento , parlo come gusto personale)
                              DELICATEZZA MOLTIPLICATA X 10 RISPETTO AD UN ASPIRATO...

                              i pro: elaborabilita' infinita a minor costo in proporzione alla resa, minor cubatura necessaria a parita' di prestazioni

                              sui consumi avrei da ridire.. un fasatura variabile carica molto dopo rispeto ad un turbo.. quindi consuma meno...

                              la mia spinge dai 4.500 in su... sotto va benone e consuma un cazz per essere 2.200cc tanto per far eun esempio... una punto 1.4 t consuma decisamente di piu' sotto i 4.500
                              i turbo nn sono delicati come motori se nn troppo tirati, anzi...

                              il paragone va sempre fatto a parit? di cilindrata e potenza sviluppata

                              vtech a parte tutta questa differenza di giri dove la vedete? la mia che ? un motore tutt'altro che sportivo ha il limitatore a 7400 giri, voi avete tutti aspirati da 8500 giri? anche xk? la mia entra in coppia a 3000 giri scarsi, quindi quei 600 giri sopra li guadagno cn li interessi sotto..

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                                #45
                                l'unica cosa veramente fastidiosa del turbo è il lag.. per quanto ridotto si sente comunque, anche se alla fine si fa l'abitudine a tutto

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