Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E venne il giorno della nuova Ford Focus, presentata a Detroit, nel salotto di casa, come modello non pi? declinato in funzione del mercato d?appartenenza ma vera e propria world-car destinata alla commercializzazione in ben 122 paesi. La scelta di presentarla nel Michigan si rivela cos? un orgoglioso simbolismo, dal vago sapore di Araba Fenice: dopo aver chiuso con le proprie gambe un 2009 nefasto, l?Ovale Blu riparte dalla nuova segmento C, da un Kinetic Design utilizzato come salvagente per superare la buriana.
Proprio lo stile del corpo vettura ? l?elemento pi? radicale, a chiudere i rapporti con la precedente generazione, piacevole ma senza alcun azzardo stilistico. La nuova Ford Focus ? una berlina (a due o tre volumi) aggressiva e muscolosa, molto azzardata e provocatoria specie nei dettagli caratterizzanti: fanali e prese d?aria accettano solo giudizi opposti ? piacciono, non piacciono ?, ed hanno forse la colpa di penalizzare un corpo vettura davvero riuscito per armonia e distribuzione dei volumi.
La carrozzeria, disegnata nella sede europea di Colonia, nasconde una nuova piattaforma destinata alla nuova famiglia C-Max e ad oltre 2 milioni di vetture entro il 2012, ed ? realizzata per il 55% in acciaio ad alta resistenza e per il 26% con acciaio al boro. Il telaio si rivela cos? pi? rigido del 25% rispetto all??omologo? americano ? diverso, quindi, dal telaio europeo ? ed anche pi? leggero. Il comparto sospensioni non subisce modifiche rispetto alla generazione attuale, con la presenza di un McPherson all?anteriore ed il sistema multilink a tre bracci ?Control Blade? al posteriore.
Comment