Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema GOLF GTI - Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema GOLF GTI - Consigli

Ciao a tutti, magari qualcuno di voi a gi? avuto problemi di garanzia e sa consigliarmi su cosa fare, sono veramente disperato, riporto quanto accaduto:

Nel Settembre 2009 ritiro una bellissima GOLF VI GTI nuova, una bomba da 210 cv, Tutto bene fino al 29/12/2009 quando, un rumore proveniente dal motore, mi porta a rivolgermi al service per verificare il motivo. Questi mi comunicano che la macchina deve essere visionata in quanto riporta sicuramente un grave guasto al motore, gentilissimi mi danno un auto sostitutiva, e mi danno appuntamento a risentirci il giorno 8/01/2010 e cosi' faccio. Eccoci al punto dolente, preciso che l'auto ha 2500 km circa all'attivo e come potete calcolare anche voi 4 mesi di vita; il responsabile del service mi dice che da una verifica della centralina hanno riscontrato un fuorigiri a 8500 giri effettuato in data 26/11/2009, quindi, detto questo, ? richiesta una mia autorizzazione a procedere nella verifica meccanica del mezzo in quanto il danno potrebbe essere dovuto o ad un problema Volkswagen o al fuorigiri indicato dalla centralina. Ora, visto che io non mi ricordo di aver fatto un fuorigiri in scalata di tale entit? e in assoluto nessun fuorigiri, la macchina la tratto come l'oro, ma a prescindere, ? possibile che dal 26 Novembre 2009 al 29 Dicembre 2009 la macchina non abbia avuto nessun problema ??? Parlando con persone pi? esperte di me dicono che un fuorigiri cosi' violento in scalato crea problemi ben evidenti immediatamente, appena fatto.
    Qualcuno di Voi ha qualche dritta da darmi ??? come procedo ???

Non so' veramente pi? che fare

• Font Size
    io chiederei tanto di farti vedere diagnosi in mano questo famoso fuorigiri...

nn vorrei fosse solo una scusa x farti NON passare la garanzia x danni del motore...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      io chiederei tanto di farti vedere diagnosi in mano questo famoso fuorigiri...

nn vorrei fosse solo una scusa x farti NON passare la garanzia x danni del motore...

Loro mi hanno mostrato un foglio con i dati della mia auto e la data del fuorigiri con il rispettivo valore, sono d'accordo che la loro intenzione sia quella di farmi pagare i loro problemi di affidabilit?, mi pento di non essermi ricomprato l'ennesima fiat, mai in problema.

Comment

• Font Size
        Pensa che ci sono macchine che a 8500giri ancora non stanno a limitatore

A parte questa caxxata, come dillo, ti consiglio anche io di accertarti della veridicit? di questo fuori giri.

Comment

• Font Size
          non rispondo se no DILLO mi picchia ehehhehe

Comment

• Font Size
            E' un argomento un po difficile, toccare gli 8500 con una GTI probabilmente puo comportare danni, io chiamerei un avvocato, e verificherei l'esattezza dei dati...

Comment

• Font Size
              da quando in qua una auto sportiva con quel motore non pu? essere portata a 8500 giri....

ti saresti comprato una panda!!!!!.....

cmq come ti hanno detto tutti...diagnosi alla mano....con acceno di avvocato...

magari si ricredono!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Laino View Post
                da quando in qua una auto sportiva con quel motore non pu? essere portata a 8500 giri....

ti saresti comprato una panda!!!!!.....

cmq come ti hanno detto tutti...diagnosi alla mano....con acceno di avvocato...

magari si ricredono!!!!
                guarda che mica ? il 2.0 turbo di una EVO che fa 8000 giri

Comment

• Font Size
                  a me mi sa tanto di cagata colossale apparte che la macchina in fuori giri non pu? andare.. hanno inventato il limitatore apposta poi altra cosa mi vendono una macchina che ha un range di giri disponibili di 7000?? 8000?? 8500?? bene la devi fare in modo che non si spacchi e non c'? scritto da nessuna parte che io non posso tirare le marce ammesso e non concesso che uno lo faccia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pierry View Post
                    a me mi sa tanto di cagata colossale apparte che la macchina in fuori giri non pu? andare.. hanno inventato il limitatore apposta poi altra cosa mi vendono una macchina che ha un range di giri disponibili di 7000?? 8000?? 8500?? bene la devi fare in modo che non si spacchi e non c'? scritto da nessuna parte che io non posso tirare le marce ammesso e non concesso che uno lo faccia
                    vai di 5? a 7000 giri e butta dentro di botto la 2?....poi vienimi a dire i pistoni in quale sistema stellare sei andato a raccattarli

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      vai di 5? a 7000 giri e butta dentro di botto la 2?....poi vienimi a dire i pistoni in quale sistema stellare sei andato a raccattarli
                      si va bene ma non penso che HOMER sia stato cosi' pazzo da fare una roba del genere

Comment

• Font Size
                        poi se ha il dsg non dovrebbe permettertela una scalata assassina

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pierry View Post
                          si va bene ma non penso che HOMER sia stato cosi' pazzo da fare una roba del genere
                          mica che uno lo faccia di proposito, ma pu? accadere purtroppo...non so come funzioni di preciso il DSG, ma se Racing_34 avesse ragione, si taglierebbe la testa al toro

Originally posted by Racing_34 View Post
                          poi se ha il dsg non dovrebbe permettertela una scalata assassina

Comment

• Font Size
                            il dsg non ti permette di scalare in quel modo.
                            ma da quello che penso si parla di cambio manuale e allora potrebbe anche esser successo.
                            ora ti conviene stare attento perchè se cedi ti inculano alla grande e va che aprire un motore di quelli son dolori,io ti conseglierei ti insistere sul fatto che la macchina fino al 29 andava benissimo.sul foglio in cui cè scritto del fuorigiri viene riportata anche la marcia inserita in quel momento???

Comment

• Font Size
                              Eccomi a rispondere, inanzitutto grazie per i consigli. La macchina non ha il dsg, ed a questo punto mi vien da dire quando mai non l'ho messo, ed il problema di fuorigiri e' da loro indicato proprio in scalata. Questo e' il punto dolente, se mi avessero detto 7500 giri in accelerazione, anche se non ricordo di averlo fatto potrei di ok, sara' che non ci ho fatto caso, ma loro a mio modo di vedere, sapendo che in accelerazione interviene il limitatore, hanno tirato fuori la storia della scalata assassina, ed allora mi sono deciso a non dargli autorizzazione ad aprire il motore fino a quando non si chiariranno i fatti. Oggi ho mandato una mail a quattroruote con l'accaduto e domani contattero' l'associazione consumatori. Sono uno che quando ha torto lo ammette e paga i suoi danni, ma in questi caso mi girano veramente tanto. Che dite, avr? qualche possibilit? con questa gente? Comunque vadano le cose, dopo questo bel trattamento, addio Volkswagen, come dicono loro "DAS AUTO" mavaffan..........

Comment

X
                              Working...
                              X