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Problema GOLF GTI - Consigli

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    #16
    ANCHE PERCHè con quello che costano.. da nuove non possono dare problemi MECCANICI NEL 2010 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOPRATTUTTO CON MOTORI A LORO DETTA SPORTIVI...........

    i motori japponesi e bmw fanno 300.000km girando a 8-9.000 giri................. perchè usano degli imbiellaggi di qualita', non usano il motore della piu' schifosa della gamma rimappandola e basta...

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      #17
      Originally posted by ponteHRC View Post
      ANCHE PERCH? con quello che costano.. da nuove non possono dare problemi MECCANICI NEL 2010 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOPRATTUTTO CON MOTORI A LORO DETTA SPORTIVI...........

      i motori japponesi e bmw fanno 300.000km girando a 8-9.000 giri................. perch? usano degli imbiellaggi di qualita', non usano il motore della piu' schifosa della gamma rimappandola e basta...
      Sono pienamente d'accordo con te, mai pi? una VACCAWAGEN "SPORTIVA"

      Sono incazzato come una bestia, non vedo l'ora di sistemare l'accaduto e liberarmene

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        #18
        cmqe fogli che girano per aggirare le garanzie ? facile stamparli,devi farti fare la lettura della centralina in presenza tua e di un meccanico di fiducia. e cmqe mi sembra strano che per un fuorigiri in scalata si rompa il motore,c'? sempre un margine.......

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          #19
          Boh, la mia Volkswagen gira a quasi 8000 giri, ? un 1400 e ha 200 cv, in 20000 km nessuna noia...

          Difetto di fabbrica il tuo, e pu? succedere su tutte le marche, non ? colpa di VW in quanto a progetto, visto che di GTI messi gi? incazzati ce ne sono parecchi in giro e di guasti ne ho sentiti veramente pochi...

          Ora il problema ? affidarsi all'avvocato giusto anche perch? ammettendo tu abbia fatto una scalata selvaggia a 8500, il motore deve tenere, e fidati che di norma il TFSI ? un mulo come lo era il 1.8T...

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            #20
            Originally posted by CBREVO View Post
            Boh, la mia Volkswagen gira a quasi 8000 giri, ? un 1400 e ha 200 cv, in 20000 km nessuna noia...

            Difetto di fabbrica il tuo, e pu? succedere su tutte le marche, non ? colpa di VW in quanto a progetto, visto che di GTI messi gi? incazzati ce ne sono parecchi in giro e di guasti ne ho sentiti veramente pochi...

            Ora il problema ? affidarsi all'avvocato giusto anche perch? ammettendo tu abbia fatto una scalata selvaggia a 8500, il motore deve tenere, e fidati che di norma il TFSI ? un mulo come lo era il 1.8T...
            Il guasto non ? colpa di VW in quanto a progetto, ma visto cosa si sente spesso, meglio sempre mettere le mani avanti. Mai sentito che un auto per un ipotetico fuorigiri sbielli.

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              #21
              un fuorigiri di 1000 giri a caldo è nulla per un motore sportivo... sul 1.8 t mulo.. ho i miei dubbi... DILLO è uno dei miracolati che non ha avuto problemi... ne conosco a bizzevve di gente che originale e con tagliandi ha BUTTATO quel motore a meno di 150.000km... ed è una vergogna... ok la turbina.. ma iul gruppo termico/imbiellaggio tritato è assurdo...



              in 1 anno di audi vw il marito di mia mamma ne ha visti 5-6 da buttare.... lubrificazione inchiodata = bielle - bronzine - pistoni tritati

              al di la di questo, nello specifico sono d'accordo con PIPPO,.. falsificare uno stampato è una cacchiata.. lo facevo io 14 anni fa quando c'era il pagellino a scuola per non prendermi randellate a casa....

              ti consiglio di prenderli per le palle, e minacciare articoli su giornali specialistici...

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                #22
                Originally posted by ponteHRC View Post
                un fuorigiri di 1000 giri a caldo ? nulla per un motore sportivo... sul 1.8 t mulo.. ho i miei dubbi... DILLO ? uno dei miracolati che non ha avuto problemi... ne conosco a bizzevve di gente che originale e con tagliandi ha BUTTATO quel motore a meno di 150.000km... ed ? una vergogna... ok la turbina.. ma iul gruppo termico/imbiellaggio tritato ? assurdo...



                in 1 anno di audi vw il marito di mia mamma ne ha visti 5-6 da buttare.... lubrificazione inchiodata = bielle - bronzine - pistoni tritati

                al di la di questo, nello specifico sono d'accordo con PIPPO,.. falsificare uno stampato ? una cacchiata.. lo facevo io 14 anni fa quando c'era il pagellino a scuola per non prendermi randellate a casa....

                ti consiglio di prenderli per le palle, e minacciare articoli su giornali specialistici...
                cn la mia sn a 240000km adesso, raggiunge ancora i 7400 giri senza rumori strani, 1,2 bar di picco, continua a nn mangiare un filo d'olio..

                tutto il resto sono chiacchere...

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                  #23
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  ANCHE PERCH? con quello che costano.. da nuove non possono dare problemi MECCANICI NEL 2010 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOPRATTUTTO CON MOTORI A LORO DETTA SPORTIVI...........

                  i motori japponesi e bmw fanno 300.000km girando a 8-9.000 giri................. perch? usano degli imbiellaggi di qualita', non usano il motore della piu' schifosa della gamma rimappandola e basta...
                  potrebbero anche nascere per il modello a potenza maggiore e poi depotenziati per il modello base...

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                    #24
                    scusate un secondo,ma qua non c'entra niente quello che state scrivendo,che sia bmw o vw o mercedes...non ha fatto danni in accellerazione.
                    loro dicono che lui ha scalato in modo sbagliato...provate voi per esempio a tirare a fondo la quinta e poi invece delle sesta mettete dentro la terza e lasciate la frizione...voglio vedere quale motore al mondo non si rompe se non sei più che pronto a schiacciare la frizione.quindi lui ora deve trovare un modo per dimostrare che non ha fatto quello sbaglio.
                    ti ripeto,io per prima cosa mi impunterei sul fatto che non hai fatto quella scalata,poi comincerei a dirgli che stai portando i fatti ai giornali del settore,avvocato ecc...ec.c... e poi chiederei di fare una diagnosi da un altra parte per vedere se risulta la stessa cosa.

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                      #25
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      scusate un secondo,ma qua non c'entra niente quello che state scrivendo,che sia bmw o vw o mercedes...non ha fatto danni in accellerazione.
                      loro dicono che lui ha scalato in modo sbagliato...provate voi per esempio a tirare a fondo la quinta e poi invece delle sesta mettete dentro la terza e lasciate la frizione...voglio vedere quale motore al mondo non si rompe se non sei pi? che pronto a schiacciare la frizione.quindi lui ora deve trovare un modo per dimostrare che non ha fatto quello sbaglio.
                      ti ripeto,io per prima cosa mi impunterei sul fatto che non hai fatto quella scalata,poi comincerei a dirgli che stai portando i fatti ai giornali del settore,avvocato ecc...ec.c... e poi chiederei di fare una diagnosi da un altra parte per vedere se risulta la stessa cosa.
                      Infatti mi muovero' in questa direzione, domani inizia la battaglia . . . . . . speriamo bene

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                        #26
                        Originally posted by ska77c View Post
                        Il guasto non ? colpa di VW in quanto a progetto, ma visto cosa si sente spesso, meglio sempre mettere le mani avanti. Mai sentito che un auto per un ipotetico fuorigiri sbielli.
                        Beh, ora si sta parlando di 8500 giri che a mio modo di vedere non sono esagerati su un GTI, visto che ce ne sono molti mappati che arrivano sui 7500-8000...

                        Per? se il fuorigiri ? superiore ai 2000 giri rispetto al regime massimo dove interviene il limitatore stai sicuro che il danno lo fai...

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                          #27
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          un fuorigiri di 1000 giri a caldo ? nulla per un motore sportivo... sul 1.8 t mulo.. ho i miei dubbi... DILLO ? uno dei miracolati che non ha avuto problemi... ne conosco a bizzevve di gente che originale e con tagliandi ha BUTTATO quel motore a meno di 150.000km... ed ? una vergogna... ok la turbina.. ma iul gruppo termico/imbiellaggio tritato ? assurdo...



                          in 1 anno di audi vw il marito di mia mamma ne ha visti 5-6 da buttare.... lubrificazione inchiodata = bielle - bronzine - pistoni tritati

                          al di la di questo, nello specifico sono d'accordo con PIPPO,.. falsificare uno stampato ? una cacchiata.. lo facevo io 14 anni fa quando c'era il pagellino a scuola per non prendermi randellate a casa....

                          ti consiglio di prenderli per le palle, e minacciare articoli su giornali specialistici...
                          Non puoi fare una statistica rispetto alle sole tue esperienze, io ti ripeto che il 1.8T e il 2.0TFSI che non equipaggiano solo la golf GTI ma decine di macchine del gruppo VW sono 2 motori estremamente affidabili...

                          Non ? la stessa cosa avere per esempio 5 rotture su 1000 macchine vendute che 2 rotture su 100 macchine vendute...

                          Quindi come dato assoluto possono esserci stati alcuni problemi su alcuni esemplari, ma che comparati al numero di macchine in circolazione equipaggiate da tale motore sono ininfluenti...

                          Solo un motore mulo come quella di Dillo arriva a 250000 km con centralina...

                          Ed in piu il 1.8T ? un monoblocco che in origine ha 150 cv nella sua variante meno potente, ma che a motore chiuso merito di componenti veramente sovradimensionati una fra tutte la guarni della testa trimetallica, puo raggiungere potenze dell'ordine di 270-280cv...

                          Dillo non ? un miracolato...

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                            #28
                            Originally posted by CBREVO View Post

                            Dillo non ? un miracolato...
                            giro da 30000km senza filtro aria, e ogni giorno la zona rossa la vede un paio di volte almeno, vogliamo vedere se nn sn miracolato?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dillo View Post
                              giro da 30000km senza filtro aria, e ogni giorno la zona rossa la vede un paio di volte almeno, vogliamo vedere se nn sn miracolato?
                              Beh Dillo, miracolato o no, il 1.8T ? un motore molto molto affidabile, se non lo fosse la tua GTI sarebbe gi? esplosa da tempo...

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                                #30
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                Non puoi fare una statistica rispetto alle sole tue esperienze, io ti ripeto che il 1.8T e il 2.0TFSI che non equipaggiano solo la golf GTI ma decine di macchine del gruppo VW sono 2 motori estremamente affidabili...

                                Non ? la stessa cosa avere per esempio 5 rotture su 1000 macchine vendute che 2 rotture su 100 macchine vendute...

                                Quindi come dato assoluto possono esserci stati alcuni problemi su alcuni esemplari, ma che comparati al numero di macchine in circolazione equipaggiate da tale motore sono ininfluenti...

                                Solo un motore mulo come quella di Dillo arriva a 250000 km con centralina...

                                Ed in piu il 1.8T ? un monoblocco che in origine ha 150 cv nella sua variante meno potente, ma che a motore chiuso merito di componenti veramente sovradimensionati una fra tutte la guarni della testa trimetallica, puo raggiungere potenze dell'ordine di 270-280cv...

                                Dillo non ? un miracolato...

                                mi esperienze = 3 amici stesso motore sbiellato + 5-6 clienti affranti di conce ufficiale uadi vw ( dove lavorava come meccanico il marito di mia mamma... concessionario direi piu' che grande... senza far nomi.. ? stato x 30 anni leader con bmw.. )

                                un po' tantini come casi per dire "coincidenza".........



                                per rispondere a golf2000: se 8500 giri in scalata fanno scoppiare un motore.. se non ? diesel ? un motore di merda scusa eh.... siamo nel 2010.. un gruppo termico a benzina sportivo non tollera 8500 giri ? con la mia che ha 154.000km e 12 anni di vita sparo 4000 giri di differenza nelle cambiate sportive e va come un treno senza problemi ( va a miscela di natura va beh..) anche se mischiando 10-40 + 5 -40 ho trovato la pace dei sensi

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