Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A parte che non passano nello stesso punto... poi l'X6 affronta la salita troppo piano ed una volta che sei fermo non serve a niente dare del gas; devi tornare indietro e riprovare con pi? velocit?.
La Range passa perch? ha quel minimo di abbrivio in pi? che ti fa superare l'ostacolo con tranquillit? a gas costante.
Non metto in dubbio che la Range abbia pi? motricit? del BMW, ma questo video dimostra veramente poco, sembra fatto ad arte
una normale 4x4 con cerchi non esagerati e gomme termiche in percorsi stradali innevati ? meglio che un Suv con termiche perch? ? pi? gestibile, meno peso e baricentro pi? basso. il limite ? l'altezza da terra che ci rischia di spanciare quando la neve ? troppo alta.
Io con la MINI con cerchi piccoli e termiche , sono sempre andato ovunque e di neve ne ho vista parecchia; il differenziale LSD aiuta cmq.
La morale ? che per la neve bastano cerchi giusti e termiche serie, controlli elettronici disinseriti e un po' di buonsenso
La mia X5 senza gomme termiche, su strade innevate, non si muove, o meglio, non la gestisci, mettici in piu il peso in caso di frenata di emergenza e capisci da solo che puoi solo aspettare che ti fermi il querciolo a bordostrada.
Anche tu confermi quanto ho detto io prima ...
Non ho ancora trovato uno che dice ceh con il percinque si viaggia bene sulla neve indipendentemente dalle gomme invernali o meno
Quindi dipende o non dipende da chi guida in questo caso ?
Innanzitutto bisogna dire che il range NON ? un suv.
Io ho una Jeep Grand Cherokee e vi assicuro che i suv non sono nemmeno paragonabili.
L'anno scorso a Milano, quando c'erano 50 cm di neve per terra, io non avevo problemi a parcheggiare in neve completamente fresca (quei parcheggi inutilizzati) o a uscire da parcheggi con la montagnetta di neve davanti.
E io non monto gomme invernali, ma delle semplici M+S che comunque danno una buona mano.
Altra cosa importante ? la larghezza, le mie sono 225, mentre i suv hanno dei gommoni 285 che galleggiano!!!
I suv sono tutt'altra cosa rispetto ai fuoristrada!!!
Innanzitutto bisogna dire che il range NON ? un suv.
Io ho una Jeep Grand Cherokee e vi assicuro che i suv non sono nemmeno paragonabili.
L'anno scorso a Milano, quando c'erano 50 cm di neve per terra, io non avevo problemi a parcheggiare in neve completamente fresca (quei parcheggi inutilizzati) o a uscire da parcheggi con la montagnetta di neve davanti.
E io non monto gomme invernali, ma delle semplici M+S che comunque danno una buona mano.
Altra cosa importante ? la larghezza, le mie sono 225, mentre i suv hanno dei gommoni 285 che galleggiano!!!
I suv sono tutt'altra cosa rispetto ai fuoristrada!!!
beh se non sbagli anche il range rover sport ha sotto dei bei gommoni
Quindi se l'X5 non si muove nessun SUV si muove ? Indipendentemente dal peso, trasmissione, distribuzione di pesi... un po' deboluccia come tesi, non trovi ?
Quindi se l'X5 non si muove nessun SUV si muove ? Indipendentemente dal peso, trasmissione, distribuzione di pesi... un po' deboluccia come tesi, non trovi ?
Gli altri SUV non li ho comprati, il X5 lo uso tutti i giorni, sia che nevichi, che piova, che ci siano 40 gradi all'ombra, se nevica, con le gomme normali NON ti muovi, puoi essere anche Alonso, non ti muovi e rimani piantato dove sei.
In una strada dritta di 100 km ovvio che non ti pianti, ma prova a fare una statale in salita, poi dimmi dove vai
Non parliamo per sentito dire, parliamo se la macchina in questione ce l'abbiamo
vicino casa mia i giorni che ha nevicato in una salita con circa 4/5 cm un cayenne con gomme termiche ? rimasto impiccato su una salita.. quando io con la mia 206 con gomme termiche sono salito su che era una bellezza.. il tipo del cayenne invece era li che bestemiava.. Porco *** cane ! 70 mila euro di macchina ? non fa una salita di merda! abashasuasauasuh e io che me la ghignavo
Non ho ancora trovato uno che dice ceh con il percinque si viaggia bene sulla neve indipendentemente dalle gomme invernali o meno
Quindi dipende o non dipende da chi guida in questo caso ?
lele la domanda era: qualcuno mi dice come si comporta la q5 (e auto simili) se cè la neve??
tua risposta: non si muove
uno che legge cosa ci capisce??? che la q5 non si muove con la neve e io e altri ti abbiamo detto che non è vero.se avessi risposto che per la Q5 non sai niente ma per le altre sai qualcosa allora sarebbe stato diverso.
oppure ti sembra che abbiamo scritto che hai detto una cazzata sulla x5???
quindi per favore non fare come al solito che prima dici una cosa e poi giri e rigiri il tutto inserendo altri post di spiegazioni .
Non parliamo per sentito dire, parliamo se la macchina in questione ce l'abbiamo
Mi permetto di farti notare che io non ho mai parlato specificatamente di X5.
Il mio appunto per Lele era rivolto al non generalizzare e a non considerare ogni SUV uguale alla X5.
Quindi il tuo quote rivolto a me ? fuoriluogo
Leggiamo i commenti prima di rispondere a vanvera, grazie
Comment