Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SUV e neve

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SUV e neve

per non sporcare la discussione di Litopang vorrei continuare qui:

un SUV 4x4 (es X5, X3, ML, Q5,...) come si comporta su strada innevata (non fuoristrada eh... una classica nevicata da citt? (es. gli ultimi 2 anni a milano e zona o montagna) rispetto ad una normale auto 4x4 (A4 A6 quattro, C, E 4matic, ... )

• Font Size
    Dipende da chi guida!

Comment

• Font Size
      La mia X5 senza gomme termiche, su strade innevate, non si muove, o meglio, non la gestisci, mettici in piu il peso in caso di frenata di emergenza e capisci da solo che puoi solo aspettare che ti fermi il querciolo a bordostrada.

Con le termiche invece si comporta abbastanza bene, ci sono andato anche nelle stradine bianche con la neve alta di bosco, sono andato e tornato a casa senza il minimo problema.

Poi ovvio, è un suv, non un fuoristrada, se ci fai cose estreme, neve o fango, rimani piantato fino a quando non ti tiran fuori

Comment

• Font Size
        dipende da 1000 fattori...

per dire.... il range ha una motricità allucinante... cosa che un x6 non ha...

quindi dipende innanzitutto dal tipo di suv..

dipende dalla tipologia e dalla dimensione delle gomme... (se con altri veicoli 4x4 cattivi in qualche maniera ne riesci ad uscire con le gomme normali con i suv puoi in linea di massima scordartelo specie se hai messo sotto il cerchio da 21 che fa molto figo ma poco utile...)

e dipende da chi guida

Comment

• Font Size
          [youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NYm_fxjyAYs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NYm_fxjyAYs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

al minuto 5 vedi una comparativa tra range e x6..
          Last edited by Mr. Q; 09-01-10, 13:44.

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            La mia X5 senza gomme termiche, su strade innevate, non si muove, o meglio, non la gestisci, mettici in piu il peso in caso di frenata di emergenza e capisci da solo che puoi solo aspettare che ti fermi il querciolo a bordostrada.

Con le termiche invece si comporta abbastanza bene, ci sono andato anche nelle stradine bianche con la neve alta di bosco, sono andato e tornato a casa senza il minimo problema.

Poi ovvio, ? un suv, non un fuoristrada, se ci fai cose estreme, neve o fango, rimani piantato fino a quando non ti tiran fuori
            no no parlavo di strade normali... non offroad

che gommatura monti (estive non invernali)

Originally posted by Mr. Q View Post
            dipende da 1000 fattori...

per dire.... il range ha una motricit? allucinante... cosa che un x6 non ha...

quindi dipende innanzitutto dal tipo di suv..

dipende dalla tipologia e dalla dimensione delle gomme... (se con altri veicoli 4x4 cattivi in qualche maniera ne riesci ad uscire con le gomme normali con i suv puoi in linea di massima scordartelo specie se hai messo sotto il cerchio da 21 che fa molto figo ma poco utile...)

e dipende da chi guida
            beh ovvio...

come il fenomeno letto su un altro forum con X6 e cerchi da 20 con 315 posteriore sorpreso che sulla neve la macchina non teneva la strada

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              come il fenomeno letto su un altro forum con X6 e cerchi da 20 con 315 posteriore sorpreso che sulla neve la macchina non teneva la strada
              no la x6 di posteriore ha il 315???????

poi magari ? il 3.0 d

utile....

Comment

• Font Size
                Montatura gomme estive, monto le Michelin, il modelle non me lo ricordo so solo che ci vuole uno stipendio

Misure Anteriore 265 cerchio da 20
                Misure Posteriore 285 Cerchio da 20

Comment

• Font Size
                  ah ok... monti il cerchio da 20

credo che gi&#224; il 19 con una gomma meno sportiva se la cavi gi&#224; meglio
                  Last edited by Scorpion; 09-01-10, 14:40.

Comment

• Font Size
                    no la x6 di posteriore ha il 315???????

poi magari ? il 3.0 d

utile....
                    purtroppo si...

aggiungi che ? molto rigida (x il genere di veicolo) e capisci che vaccata han tirato fuori

Comment

• Font Size
                      [youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NYm_fxjyAYs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NYm_fxjyAYs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

Dai ragazzi, per? che video ci piazzano in rete?
                      Che ci fa una X6 in quei posti? E' come un pesce fuori dall'acqua.......!

Comment

• Font Size
                        A parte che non passano nello stesso punto... poi l'X6 affronta la salita troppo piano ed una volta che sei fermo non serve a niente dare del gas; devi tornare indietro e riprovare con pi? velocit?.
                        La Range passa perch? ha quel minimo di abbrivio in pi? che ti fa superare l'ostacolo con tranquillit? a gas costante.
                        Non metto in dubbio che la Range abbia pi? motricit? del BMW, ma questo video dimostra veramente poco, sembra fatto ad arte

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          ah ok... monti il cerchio da 20

credo che gi? il 19 con una gomma meno sportiva se la cavi gi? meglio
                          Un mio amico ce l'ha identica con il 19, e ti posso assicurare che va dove vado io con il 20, cio? con la neve alta, senza termiche, da poche parti

Comment

• Font Size
                            chiaro C&#232;... ma io parlavo di nevicata normale da citt&#224;... non 50cm di neve fresca

Comment

• Font Size
                              Nevicata normale, cio&#232; con la melmiccia in strada vai dove vuoi, senza particolari problemi, ma quando si alza la neve non ti muovi, questo &#232; quanto, io ho altri 4 cerchi con 4 termiche, se la stagione &#232; brutta, ma brutta, monto quelle altrimenti non mi muovo

Comment

X
                              Working...
                              X