Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sto impazzendo per la Q7
Collapse
X
-
Originally posted by LITLOPANG View PostMa infatti, ? cos? difficile arrivarci?
Eppure c'? sempre qualcuno che NE SA DI PIU', e se ti dicono che un SUV sulla neve non ce la f? (e magari non l'hanno nemmeno provato) bisognerebbe dargli ragione eh?! Senn? s'offendono se l? contraddici, non pensano che magari sono loro che non sono in grado di guidarlo sulla neve....no no...!
Ma poi... figuriamoci se uno sceglie l'auto in base alla neve che potrebbe scendere d'inverno, o perch? a 200 km/h "non sta in strada" !!!
Bon, per me ? sufficiente, chi ha la Q7 (o la Q5) m'ha gi? consigliato sia nel bene che nel male, quindi non appena mi entra in grano occorrente, decider? quale prendere.
Certo che anche la Volvo XC60 non ? male.
bravissimo hai ragione,la gente parla senza sapere di cosa parla.
guarda nei 2 giorni che ha nevicato l'altra settimana ho cambiato un sacco di gomme da normali a invernali e di prove ne ho fatte tante..se c? la neve ed ? compatta cambia poco o niente tra le 2 gomme..quindi che tu abbia normali o invernali in quella situazione noteresti quasi nessuna differenza.
la gomma invernale ? ottima e ti da pi? grip quando ci son basse temperature e magari neve che sta scendendo in quel momento o giusto qualche cm per terra.
se la neve ? gia scesa ed ? compatta fai poco con qualsiasi gomma.
poi tutto dipende da come uno sa andare in macchina..quando sento dei consigli tipo: non prendere la q7 perch? sulla neve non si muove mi vien da ridere..c? gente che non si muove nemmeno con la fiesta o la punto,qua per venir su da casa mia c? una rampa che con la neve ? scivolosa..3 pirla eran li bloccati che non salivano nemmeno con le invernali(perch? parliamoci chiaro,ormai la gente le invernali le ha nel cervello e credono che senza siano morti),io son salito con le gomme normali,,***** vogliono andar su a 50 all'ora facendo pattinare le gomme in prima marcia,,,ma cagatevi..ripeto se uno ha un p? di cervello e la neve lo permette ti muovi anche con le normali,logico che le invernali aiutano,ma non in tutti i casi.
guarda il q5 come va bene sulla neve:
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postbravissimo hai ragione,la gente parla senza sapere di cosa parla. guarda nei 2 giorni che ha nevicato l'altra settimana ho cambiato un sacco di gomme da normali a invernali e di prove ne ho fatte tante..se c? la neve ed ? compatta cambia poco o niente tra le 2 gomme..quindi che tu abbia normali o invernali in quella situazione noteresti quasi nessuna differenza.
la gomma invernale ? ottima e ti da pi? grip quando ci son basse temperature e magari neve che sta scendendo in quel momento o giusto qualche cm per terra.
se la neve ? gia scesa ed ? compatta fai poco con qualsiasi gomma.
poi tutto dipende da come uno sa andare in macchina..quando sento dei consigli tipo: non prendere la q7 perch? sulla neve non si muove mi vien da ridere..c? gente che non si muove nemmeno con la fiesta o la punto,qua per venir su da casa mia c? una rampa che con la neve ? scivolosa..3 pirla eran li bloccati che non salivano nemmeno con le invernali(perch? parliamoci chiaro,ormai la gente le invernali le ha nel cervello e credono che senza siano morti),io son salito con le gomme normali,,***** vogliono andar su a 50 all'ora facendo pattinare le gomme in prima marcia,,,ma cagatevi..ripeto se uno ha un p? di cervello e la neve lo permette ti muovi anche con le normali,logico che le invernali aiutano,ma non in tutti i casi.
guarda il q5 come va bene sulla neve:
http://www.youtube.com/watch?v=PSiAiHSgrrA
Quoto in toto, anche mia moglie con l'S-Max, nello stesso periodo di nevicata, si ? trovata a gestire uina situiazione simile alla tua...niente gomme invernali, niente catene, ma con un minimo di malizia (che modestamente le ho insegnato io) ne ? venuta fuori alla grande. Si trattava di un sotto passo ferroviario per la cronaca.
Il video l'ho visto e credo possa zittire qualcuno!
Comment
-
-
Originally posted by Ace31 View PostAh, immagino... quindi secondo te un Pajero di oltre 2 ton sulla neve si muove meglio di un Q5 che pesa meno (pi? di 300 kg di vantaggio), ha un baricentro pi? basso, un'ottima trasmissione integrale e qualche controllo elettronico, tipo l'assistenza in partenza, che non fa mai male (a parte l'ABS che ? spesso dannoso) ?
E come mai questo ?
Hai fatto qualche prova comparativa seria ?
O parli per partito preso, come credo ?
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postimmagino tu abbia fatto delle gran prove per dire ci? giusto???
Pero ho provato un percinque e vedo mia zio anche lui col percinque che ha dovuto comprare le gomme invernali altrimenti non usciva manco da casa sua
Col mio vecchio jeepone invece anche con gomme lisce si muove senza problemi sulla neve tanta o poca che sia .
Ora dovete spiegarmi voi il perch? il mio Pajero si comporta cosi bene in quanto io non ho competenze tecniche . Mi spiegava un mio amico che ? per via del tipo di trazione integrale .
Anche la mia gaTTa , considerata la larghezza delle gomme , si comporta benino sulla neve ma mi ? sempre stato detto che il quattro dell'Audi ? solo una mera illusione di trazione integrale ... quindi non capisco perch? un SUV come il 5 fatichi
Poi forse Toledo pu? essere pi? esaustivo in quanto mi apre ce l'abbia
Comment
-
-
Originally posted by Scorpion View Postminkia ottimo
su bmwpassion ho letto di parecchia gente che aveva problemi con X3 e X5
Comment
-
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postguarda il q5 come va bene sulla neve:
http://www.youtube.com/watch?v=PSiAiHSgrrA
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostGran prove no ... mica lavoro nellos taff di top gear
Pero ho provato un percinque e vedo mia zio anche lui col percinque che ha dovuto comprare le gomme invernali altrimenti non usciva manco da casa sua
Col mio vecchio jeepone invece anche con gomme lisce si muove senza problemi sulla neve tanta o poca che sia .
Ora dovete spiegarmi voi il perch? il mio Pajero si comporta cosi bene in quanto io non ho competenze tecniche . Mi spiegava un mio amico che ? per via del tipo di trazione integrale .
Anche la mia gaTTa , considerata la larghezza delle gomme , si comporta benino sulla neve ma mi ? sempre stato detto che il quattro dell'Audi ? solo una mera illusione di trazione integrale ... quindi non capisco perch? un SUV come il 5 fatichi
Poi forse Toledo pu? essere pi? esaustivo in quanto mi apre ce l'abbia
? come uno che gira a monza in 2,10 con una r1 dicesse che l'R1 ? una moto che a monza non funziona bene
e poi come vedi dal video che ho linkato,direi che un Q5 4x4 si muove bene
spe metto un altro occhiolino
Comment
-
X
Comment