Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto impazzendo per la Q7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by golf2000 View Post
    Lele non ? che se uno non riesce allora significa che la macchina non riesce...
    ? come uno che gira a monza in 2,10 con una r1 dicesse che l'R1 ? una moto che a monza non funziona bene
    e poi come vedi dal video che ho linkato,direi che un Q5 4x4 si muove bene
    spe metto un altro occhiolino
    Eh chiaro ! Difatti ? risaputo che io non sia un gran pilota ne in auto ne in moto ... per? se con una macchina faccio fatica sulla neve e con un altra vado tranquillo a me , forse erroneamente , viene naturale dire che la seconda si comporta meglio Sbaglio ?

    Ambe' che poi qui nevica 5 giorni l'anno quando ? tanto quindi direi che il fattore neve sull'acquisto di una vettura ? ininfluente

    Comment


    • Font Size
      #152
      Diego , tu che sei ferrato , mi speighi la differenza sulla trazioen che chiedevo prima ?

      Ad esempio ... se uno vuol andar bene sulla neve potrebbe comprare un'auto come quella di Dave

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Eh chiaro ! Difatti ? risaputo che io non sia un gran pilota ne in auto ne in moto ... per? se con una macchina faccio fatica sulla neve e con un altra vado tranquillo a me , forse erroneamente , viene naturale dire che la seconda si comporta meglio Sbaglio ?

        Ambe' che poi qui nevica 5 giorni l'anno quando ? tanto quindi direi che il fattore neve sull'acquisto di una vettura ? ininfluente :
        esatto anche questo,tanta gente vede 2 giorni di neve e vuole la macchina che va bene sulla neve

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by golf2000 View Post
          esatto anche questo,tanta gente vede 2 giorni di neve e vuole la macchina che va bene sulla neve
          e sono i peggiori quando li trovi in strada

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Diego , tu che sei ferrato , mi speighi la differenza sulla trazioen che chiedevo prima ?

            Ad esempio ... se uno vuol andar bene sulla neve potrebbe comprare un'auto come quella di Dave
            no Lele mi dispiace ma non so spiegarti il perch?,sicuramente esp e le altre cacate elettroniche dell'x3 o x5 non la aiutano.preferisco parlare solo quando son sicuro di ci? che dico,lunedi mi vado a vedere se il pajero ha qualcosa in particolare rispetto alle altre

            Comment


            • Font Size
              #156
              Bisognerebbe anche sapere di che Pajero si parla... 1a serie ? V20? V60 ? L'ultima ? Cambia quasi tutto a livello di trasmissione...

              La Panda 4x4 (soprattutto le prime 2 serie) se la neve bassa è davvero l'arma totale, leggera, altezza da terra sufficiente, trazione int. semplice ed efficente, ruote strette...

              Comment


              • Font Size
                #157
                la q7 la ha il mio datore di lavoro e quindi mi capita di guidarla;

                premetto che i suv non mi piacciono per? se dovessi scegliere tra q5/q7 andrei sicuramente sul q7 e non pensate che in citta sia scomoda ? solo un p? piu complicato trovare parcheggio ma ci si gira tranquillamente;

                per quanto riguarda l'usato da te provato secondo me non ? l'ideale perche il 4.2 tdi ? esagerato il 3.0 basta e avanza poi ha i cerchi piccoli e esteticamente su un auto del genere fanno cacare inoltre gli interni sono misto pelle/alcantara;
                per finire almeno dalla descrizione non ha le sospensioni elettroniche;

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by littlesparrow80 View Post
                  la q7 la ha il mio datore di lavoro e quindi mi capita di guidarla;

                  premetto che i suv non mi piacciono per? se dovessi scegliere tra q5/q7 andrei sicuramente sul q7 e non pensate che in citta sia scomoda ? solo un p? piu complicato trovare parcheggio ma ci si gira tranquillamente;

                  per quanto riguarda l'usato da te provato secondo me non ? l'ideale perche il 4.2 tdi ? esagerato il 3.0 basta e avanza poi ha i cerchi piccoli e esteticamente su un auto del genere fanno cacare inoltre gli interni sono misto pelle/alcantara;
                  per finire almeno dalla descrizione non ha le sospensioni elettroniche;
                  Premetto che le sosp. elettroniche non sono di mio interesse come optional, vorri sapere cos'? quel pomellino posto dietro la manetta del triptronic, non serve mica per regolare le sospensioni?
                  Gli interni alcantare/pelle mi vanno benissimo!
                  Poi il motore, beh ovviamente pi? motore hai pi? coppia hai ed essendo bella grossa non penso sia esagerato il 4.2, anzi...!
                  Perch? dici che i cerchi sono piccoli? Osservando il "vuoto" fra spalla gomma e parafango non mi sembrava? Non ? un 20" ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Premetto che le sosp. elettroniche non sono di mio interesse come optional, vorri sapere cos'? quel pomellino posto dietro la manetta del triptronic, non serve mica per regolare le sospensioni?
                    Gli interni alcantare/pelle mi vanno benissimo!
                    Poi il motore, beh ovviamente pi? motore hai pi? coppia hai ed essendo bella grossa non penso sia esagerato il 4.2, anzi...!
                    Perch? dici che i cerchi sono piccoli? Osservando il "vuoto" fra spalla gomma e parafango non mi sembrava? Non ? un 20" ?
                    col pomellone controlli tutte le funzioni del computer di bordo dalla prima all'ultima!

                    il motore per me piu' grosso e' meglio e' quindi... e i cerchi io direi almeno 19'', ma almeno eh!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by littlesparrow80 View Post
                      la q7 la ha il mio datore di lavoro e quindi mi capita di guidarla;

                      premetto che i suv non mi piacciono però se dovessi scegliere tra q5/q7 andrei sicuramente sul q7 e non pensate che in citta sia scomoda è solo un pò piu complicato trovare parcheggio ma ci si gira tranquillamente;

                      per quanto riguarda l'usato da te provato secondo me non è l'ideale perche il 4.2 tdi è esagerato il 3.0 basta e avanza poi ha i cerchi piccoli e esteticamente su un auto del genere fanno cacare inoltre gli interni sono misto pelle/alcantara;
                      per finire almeno dalla descrizione non ha le sospensioni elettroniche;
                      Sul motore sono d'accordo.
                      I cerchi piccoli???? Poi ci credo si comportano male i suv in fuoristrada.... Questa monta cerchi da 20" (dal disegno sembrano quelli, e cmq minimo sono da 19) e te dici che sono piccoli?????? Mah.... fai montare le ruote di autotreno e fai prima
                      Last edited by Giorma85; 09-01-10, 16:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Ace31 View Post
                        Bisognerebbe anche sapere di che Pajero si parla... 1a serie ? V20? V60 ? L'ultima ? Cambia quasi tutto a livello di trasmissione... .
                        Molto vecchia (tipo 15 anni) ... ? un mezzo della ditta ad uso simil furgone .

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Stanno ferme .

                          A meno che monti gomme invernali
                          Come nell'altro post, confermo che il X5 non si muove

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Molto vecchia (tipo 15 anni) ... ? un mezzo della ditta ad uso simil furgone .
                            Quindi probabilmente ? una V20 con Superselect... in ogni caso, anche se fosse il modello base con trazione part-time classica, si tratta di 4x4 semplici e prive di aiuti elettronici che, seppur validi su asfalto, in condizioni di bassissima aderenza possono andare un po' nel pallone.
                            Molto spesso la meccanica vince sull'elettronica, soprattutto se quest'ultima non ? stata studiata per condizioni cos? limite.
                            Ma non ? una regola assoluta, per questo bisognerebbe analizzare caso per caso e non generalizzare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Io ho provato sia Q5 che Q7 entrambi con 3.0tdi e ti consiglio il Q5! Questo non toglie che il Q7 sia un gran mezzo, pi? maneggevole di quel che sembra..

                              E quoto chi ha scritto che all'inizio ti sembra di rimanere incastrato nel casello dell'autostrada..ho avuto la stessa sensazione..

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Fede343 View Post
                                Io ho provato sia Q5 che Q7 entrambi con 3.0tdi e ti consiglio il Q5! Questo non toglie che il Q7 sia un gran mezzo, più maneggevole di quel che sembra..

                                E quoto chi ha scritto che all'inizio ti sembra di rimanere incastrato nel casello dell'autostrada..ho avuto la stessa sensazione..


                                Fammi capire, tu a 21 anni hai già provato la Q7 e........hai solo un 125?!
                                Come t'è sembrata in accelerazione ma soprattutto ripresa il Q5?
                                Last edited by LITLOPANG; 09-01-10, 21:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X