Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat ritira dal mercato 500.000 autovetture Fiat Grande Punto e Grande Punto Abart

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fiat ritira dal mercato 500.000 autovetture Fiat Grande Punto e Grande Punto Abart

    Ciao a tutti!!
    Non sò se sia vero, ma girando sul Forum della Baya ho visto questo...
    Ai possessori delle suddette auto direi di darsi un'informata!!!

    Dalla BAYA...


    18 dicembre 2009

    Informiamo la Community che il 4 dicembre 2009 Fiat ha annunciato CHE FARA' CONTROLLARE 500.000 autovetture Fiat Grande Punto e Grande Punto Abarth del 2008/2009 per via di un difetto di fabbricazione.

    Secondo Fiat il difetto riscontrato risiede nello scorretto avvitamento della vite del piantone dello sterzo, che potrebbe portare in determinati casi al distacco dello sterzo stesso.

    Se avete acquistato una Fiat Grande Punto e Grande Punto Abarth su vi raccomandiamo di procedere in questo modo:

    * Per prima cosa verificate sulla carta di circolazione se il numero di matricola del vostro modello va dal 24267 al 412774 e dal 1112419 al 1392261;
    * Se il vostro numero di matricola rientra tra quelli sopra segnalati recatevi immediatamente nel concessionario Fiat più vicino e prenotate un controllo del vostro veicolo. E’ sufficiente presentare la carta di circolazione
    * I tecnici procederanno ad un controllo della parte potenzialmente difettosa e, se verrà riscontrato un problema, la riparazione verrà effettuata a spese di Fiat.

    Se desiderate ricevere ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il numero verde di Fiat 00 800 34 28 00 00 (numero internazionale gratuito).


    Stì c@zzi...
    Last edited by DodoZX10R; 29-12-09, 10:56.

  • Font Size
    #2
    mica male.. mio padre per andare sicuro ha ordinato la vecchia punto con giò l'impianto.

    la old l'ha sfasciata contro il cancello doh..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma che ritira......

      questa si chiama informazione deviata....

      a me puntualmente ? arrivata la lettera, l'ho portata dal conce (tra l'altro senza appuntamento, visto che quel giorno erano pieni, mi hanno trovato un buco dopo averli pregati visto che l'auto la uso per lavoro)

      controllo in officina, dieci minuti, il tempo che il mecca controllasse con la dinamometrica il serraggio di questa vite....mandasse con il computer i dati alla Fiat...e zac, fatto (tra l'altro era serrata bene quindi non avrei corso nulla)



      informiamoci

      Comment


      • Font Size
        #4
        ... certo che se invece che mandare a casa la lettera del cofano che si potrebbe aprire in movimento (non bello, certo) MA poi non mandano la rettifica sul controllo e cambio cinghia da fare a 60mila invece che a 120mila

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah, per la precisione (visto che mi piace il mondo dei motori)

          ho chiesto delucidazioni a tal proposito al capo officina

          e mi ha detto che Fiat ha fatto questo richiamo perch?, da test effettuati al computer, si era visto che mettendo lo sterzo in curva CONTINUATIVAMENTE dopo 140 mila chilometri (situazione veritiera, no?! ) negli esemplari che rientrano nel richiamo, si sarebbe potuta verificare la rottura del piantone

          quindi stavolta c'? da elogiarla....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ... certo che se invece che mandare a casa la lettera del cofano che si potrebbe aprire in movimento (non bello, certo) MA poi non mandano la rettifica sul controllo e cambio cinghia da fare a 60mila invece che a 120mila


            infatti....questo SI che ? un problema!!!!! e una mancanza di trasparenza!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ambasciatore non porta la penna!!
              Iihihihihi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                MACCHE' RITIRO!

                In una giornata controllano e ti ridanno la vettura!

                (ma non garantiscono la sostitutiva...)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Corretto il titolo e l'interno del post...ok?
                  Cmq state all'okkio!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si dai tranqui raga....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Intanto per lo sterzo della lancia ypsilon ultima versione non dicono una mazza.....
                      Si resetta, fa l'autotest ruotando da solo anche con macchina in movimento e poi non decuplica piu'.....ma ne vogliamo parlare?
                      Successo personalmente eh!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ohi tutti dicono di non preoccuparsi.............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me ancora non è arrivato alcun richiamo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non dovrebbe esserci nessun ritiro, ma solo un richiamo, c'? la lettera sulla rivista Quattroruote e su Auto.
                            Stanno freschi altrimenti...gi? ne vendono tante..!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza, e non "terrorismo"...

                              ALCUNE Gran Punto prodotte nel lasso 2006/2008 (su 500.000 prodotte in TOTALE, di cui circa 50-60 mila in Italia) sono oggetto di richiamo per controllare eventuali anomalie di serraggio della vite di sterzo, ed eventualmente se difettosa, sostituirla.
                              Per quanto riguarda la nostra concessionaria, l'unica in provincia ad effettuare l'intervento (serve una chiave particolare che non tutte le officine hanno), vetture controllate circa TRECENTO, viti sostituite, DUE.

                              Vista così, la vedo MOLTO meno sensazionale...

                              Obiettivamente, una campagna con un costo importante per la rete assistenziale, soprattutto in un periodo di grande lavoro come questo, atta a TUTELARE il cliente da possibili problemi.... che invece viene strumentalizzata come sempre per mettere in cattiva luce il prodotto nazionale!!!
                              perchè allora nessuno ha dato lo stesso rilievo alla notizia di di 1.000.000 (UN MILIONE!!!!) di cambi DSG/STRONIC richiamati da VAG nella produzione mondiale 2008/2009?

                              Fidatevi, nel mondo dei motori i richiami sono decisamente più frequenti di quello che si immagina: semplicemente ogni tanto i giornali hanno pagine da riempire...
                              Last edited by MrBrandy; 29-12-09, 20:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X