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    #31
    Originally posted by blackbass View Post
    l'impreza sti costa 40.000 l'altra meno della met?....basta come risposta ?!
    mica tutti vogliono/possono prendersi 40.000 botte nei reni
    La vera Subaru impresa ? l STI da 47k di listino
    la diesel da 27k ? tutta un altra macchina anche se esteticamente simili
    Bella mossa di mercato che fa credere che la diff sian solo la cilindrata

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      #32
      Originally posted by nyko683 View Post
      La vera Subaru impresa è l STI da 47k di listino
      la diesel da 27k è tutta un altra macchina anche se esteticamente simili
      Bella mossa di mercato che fa credere che la diff sian solo la cilindrata
      ma io non ho detto questo...ho solo detto ke se uno vuole una subaru non è ke deve prendere per forza la sti...c'è anke ki non gliene importa un akzzo di avere una macchina in quel modo ...ma cerca solo una macchina a trazione integrale ke costi meno della media....
      Last edited by blackbass; 30-12-09, 11:00.

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        #33
        Originally posted by blackbass View Post
        ma io non ho detto questo...ho solo detto ke se uno vuole una subaru non ? ke deve prendere per forza la sti...c'? anke ki non gliene importa un akzzo di avere una macchina in quel modo ...ma cerca solo una macchina a trazione integrale ke costi meno della media....
        FIAT PANDA 4*4

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          #34
          Originally posted by nyko683 View Post
          FIAT PANDA 4*4
          il subaru ? del segmento superiore come ingombri quindi non paragonabile
          Last edited by blackbass; 30-12-09, 11:44.

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            #35
            Originally posted by nyko683 View Post
            Sulla neve e i traversi opterei comunque per il benza
            NEVE= freddo
            freddo = benzina

            Traversi = su di giri
            Su di giri = benzina

            Facilità di guida
            Bha questa me la spieghi...

            Te la spiego si....
            Da come parli, o sei un pilota di rally e per strada ogni volta rischi la vita...o non hai ben presente cosa vuol dire "divertirsi" per strade innevate senza rischiare di ammazzarsi.....

            Nel primo caso...,ok ti dò ragione, a velocità sopra i 100kmh sulla neve con gomme adeguate hai bisogno di "su di giri"...,cavalli più di coppia e quindi il turbo benzina è il più adatto...

            Ma...,in una pista da sci di notte...,(sperando di non incrociare gatti delle nevi o motoslittomani folli)
            ...su qualche passo montano sempre di notte e sempre sperando di non incrociare o uno come tè..(sai che sfiga!!) o il contadino con il trattorino che torna sul maso.....
            o...,in qualche manifestazione rally con strade chiuse al traffico...
            allora va benissimo il tuo discorso

            Nel secondo caso invece non hai mai provato su neve vera su per strade come Stelvio o Val d'Ega verso Obereggen..,cosa vuol dire divertirsi con traversi a più non posso per tutta la strada in tutta sicurezza non superando mai i 40-60kmh....
            Con la turbo benzina ti riesce molto difficile perche "sotto" turbina è "morta" e diventa pesante da controllare nei traversi...
            Invece il diesel avendo già quasi tutte, la coppia già a 1500giri..,a basse velocità è la soluzione migliore...,in seconda hai sempre abbastanza motore per intraversarla-tenerla- e derapare in uscita in ogni tornante di ogni raggio..
            Poi se lo si sà guidare il freno motore del diesel è quasi come un freno a mano...,i freni con un buon guidatore sono quasi superflui...cosa che con il benzina te lo scordi...

            Insomma...a velocità "contenute" su strada è sicuramente più "facile" e quindi divertente il diesel...
            Con la turbo non sei mai in turbina sotto i 100kmh...sarebbe sprecata lol

            Ad alte velocità per traversi sopra la terza-quarta marcia il turbo ovviamente non ha rivali...

            (Questo me lo spiegò l'istruttore di un corso di guida rally su ghiaccio che feci nel 98 su un lago ghiacciato a Folgaria....:cero: ...e infatti il corso prevedeva di provare tutta la gamma 4x4 Subaru per gradi sullo stesso pistino..e poi vedere le differenze )
            Last edited by Psycokawa; 30-12-09, 20:32.

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              #36
              Più semplicemente per traversare bene, anche sulla neve, c'è bisogno di coppia, se hai un diesel all'altezza tiri anche una marcia lunga ed i giri non servono, altrimenti un turbo benzina ha più range di utilizzo...

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                #37
                Originally posted by blackbass View Post
                ma io non ho detto questo...ho solo detto ke se uno vuole una subaru non ? ke deve prendere per forza la sti...c'? anke ki non gliene importa un akzzo di avere una macchina in quel modo ...ma cerca solo una macchina a trazione integrale ke costi meno della media....
                finalmente c'? uno che capisce le esigenze!!

                mi piace la trazione integrale, chiaro che la sti cammina di pi?... anche un carrera 4S mi piace, ma non mi posso permettere certe spese.

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                  #38
                  Originally posted by Psycokawa View Post

                  Te la spiego si....
                  Da come parli, o sei un pilota di rally e per strada ogni volta rischi la vita...o non hai ben presente cosa vuol dire "divertirsi" per strade innevate senza rischiare di ammazzarsi.....

                  Nel primo caso...,ok ti dò ragione, a velocità sopra i 100kmh sulla neve con gomme adeguate hai bisogno di "su di giri"...,cavalli più di coppia e quindi il turbo benzina è il più adatto...

                  Ma...,in una pista da sci di notte...,(sperando di non incrociare gatti delle nevi o motoslittomani folli)
                  ...su qualche passo montano sempre di notte e sempre sperando di non incrociare o uno come tè..(sai che sfiga!!) o il contadino con il trattorino che torna sul maso.....
                  o...,in qualche manifestazione rally con strade chiuse al traffico...
                  allora va benissimo il tuo discorso

                  Nel secondo caso invece non hai mai provato su neve vera su per strade come Stelvio o Val d'Ega verso Obereggen..,cosa vuol dire divertirsi con traversi a più non posso per tutta la strada in tutta sicurezza non superando mai i 40-60kmh....
                  Con la turbo benzina ti riesce molto difficile perche "sotto" turbina è "morta" e diventa pesante da controllare nei traversi...
                  Invece il diesel avendo già quasi tutte, la coppia già a 1500giri..,a basse velocità è la soluzione migliore...,in seconda hai sempre abbastanza motore per intraversarla-tenerla- e derapare in uscita in ogni tornante di ogni raggio..
                  Poi se lo si sà guidare il freno motore del diesel è quasi come un freno a mano...,i freni con un buon guidatore sono quasi superflui...cosa che con il benzina te lo scordi...

                  Insomma...a velocità "contenute" su strada è sicuramente più "facile" e quindi divertente il diesel...
                  Con la turbo non sei mai in turbina sotto i 100kmh...sarebbe sprecata lol

                  Ad alte velocità per traversi sopra la terza-quarta marcia il turbo ovviamente non ha rivali...

                  (Questo me lo spiegò l'istruttore di un corso di guida rally su ghiaccio che feci nel 98 su un lago ghiacciato a Folgaria....:cero: ...e infatti il corso prevedeva di provare tutta la gamma 4x4 Subaru per gradi sullo stesso pistino..e poi vedere le differenze )
                  Un diesel tira a 1500 giri ? facciamo pure 2000
                  Poi a pari velocità se con un diesel sei a 2000 con un turbo benza sei a 3500 quindi sempre la sei
                  Diverso se fosse un aspirato benzina
                  Ora dici che un sti sotto i 100 non è divertente e non traversa sulla neve
                  Last edited by nyko683; 15-01-10, 16:12.

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                    #39
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    Un diesel tira a 1500 giri ? facciamo pure 2000
                    Poi a pari velocit? se con un diesel sei a 2000 con un turbo benza sei a 3500 quindi sempre la sei
                    Diverso se fosse un aspirato benzina
                    Ora dici che un sti sotto i 100 non ? divertente e non traversa sulla neve
                    Assolutamente no...anche un seggiolino da bambino ? divertente e traversa sulla neve....
                    Ma sicuramente un STI a basse velocit? ? + impegnativo della diesel...

                    (Domenica scorsa ero ad un rally su giaccio-neve, pista quasi tutta da prima con cambi originali...,velocit? media 20kmh e massima 60...forse... tutti con gomme chiodate o addirittura "bullonate", certi anteriori aspirati facevano meglio di alcuni Delta turbo 4x4...
                    Ok ok...? anche vero che il best time lo ha fatto uno con un Lancer, ma con gomme WRC da ghiaccio, un assetto da paura...e, sopratutto, il tipo ? stato 2 volte campione italiano su ghiaia )

                    Ahh si, si parlava del pandino? looool...guardate quello che c'era a sto event...muahahaha!!

                    [YOUTUBE]QVdV06Abg7U[/YOUTUBE]
                    Last edited by Psycokawa; 15-01-10, 16:48.

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