Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Boh, ? un discorso molto lungo da affrontare, io non disprezzo i diesel, ma solo l'esasperazione a cui si ? giunti...
Io penso che avere diesel da millemila cv, sia come snaturarli, io penso che debbano essere principalmente motori che consumino poco e che siano di grande affidabilit? e durata...
La moda degli ultimi anni, che finalmente sta cambiando ? quella di pompare i diesel a dismisura, rinunciando all'affidabilit? dei vecchi muli di una volta, ma anche a scapito di un range di utilizzo sempre piu limitato...
Io ho provato molti diesel, ma ne son sempre sceso con l'amaro in bocca, grande coppia e spinta ma ristretta in nemmeno 2000 giri, rumore da trattore ed altre varie cosucce che han ben poco di sportivo...
Sia ben chiaro, non dico che non abbiano prestazioni pure, ma a mio parere una macchina sportiva e gratificante non puo essere diesel...
Eppoi negli ultimi tempi l'avvento di propulsori downsized turbo a benzina, ha veramente fatto gridare al miracolo, non so se hai mai provato ad esempio un 1.4 biturbo VW, cmq in parole povere ? un gioiello sotto tutti i punti di vista...
Beh, spaventoso ? una parola grossa ...
Beh, naturalmente sar? l'auto pi? potente che abbia mai avuto... spaventoso per me e per le mie doti di guida
vendi tutto e compra un'auto cazzutissima stile m5 e company ...no vabhe scherzi a parte penso che ti sia capitato il classico colpo di fulmite tra te e la scirocco. se sei come me, anche se ti dicessimo che ? un'auto di cacca..non te ne fregherebbe una mazza e la compreresti ugualmente
hai mai pensato alla clio rs? a me quella piace tanto e rispetta i tuoi canoni credo. viaggia anche parecchio ma non so se ? superiore o inferiore alla scirocco.
ps..secondo me, se provi la scirocco firmi subito il contratto e se la compri, devi far fare un giro a tutti per farci ricredere sulle sue potenzialit?
se ha lo stesso motore della seat leon cupra..allora mi sa che ti diverti come un matto
Non sono uno sborone ma anch'io hai tempi je davo all'isam
Col k5 di Piacentini moto, la moto che poi ha fatto il cup c'ho girato in 69 basso coi rapporti sbagliati (originali con 2? troppo lunga)... Sandro, da quel poco che ho letto tu sei un bel manico... quanto hai girato all'isam?
Che tempo ? 69???? Eccola l?, gi? sento che il mi record (autoattribuito ) stia vacillando...
vendi tutto e compra un'auto cazzutissima stile m5 e company ...no vabhe scherzi a parte penso che ti sia capitato il classico colpo di fulmite tra te e la scirocco. se sei come me, anche se ti dicessimo che ? un'auto di cacca..non te ne fregherebbe una mazza e la compreresti ugualmente
hai mai pensato alla clio rs? a me quella piace tanto e rispetta i tuoi canoni credo. viaggia anche parecchio ma non so se ? superiore o inferiore alla scirocco.
ps..secondo me, se provi la scirocco firmi subito il contratto e se la compri, devi far fare un giro a tutti per farci ricredere sulle sue potenzialit?
se ha lo stesso motore della seat leon cupra..allora mi sa che ti diverti come un matto
Korra, ti ? bastato leggere qualche mia replay per capire esattamente come sono fatto , sono davvero un ragazzo trasparente .
Hai colto nel centro, infatti stavo pensando che domani abbasser? di altri 500? la mini che ? in vendita... per inizio primavera (max fine marzo) voglio averla sotto il culo... poi, poi ce ne andiamo a festeggiare insieme, ok?
hai mai pensato alla clio rs? a me quella piace tanto e rispetta i tuoi canoni credo. viaggia anche parecchio ma non so se è superiore o inferiore alla scirocco.
Ora mi sento vecchio... ma t'assicuro che prendi in considerazione una Clio solo perché hai 21 anni... dico senza offesa ma per me mera osservazione di come cambiano i gusti e le esigenze con gli anni...
Andando avanti, ti accorgerai che oltre le prestazioni pure (che certo ad uno "sportivo" piacciono a 20 30 e 50 anni), si guarda anche all'immagine, alla qualità degli interni, al comfort, allo status...
La Clio, in tutte le sue versioni (dalla 16v del 1991), mi ha sempre fatto sciogliere... però col tempo, ho capito che una macchina del genere è carina se hai vent'anni ma oggettivamente rimane il veicolo da "ragazzino" a cui piace sgasare ai semafori... sempre un'utilitaria con i suoi scriccoli, plastiche misere e poco blasone...
Il settore premium così definito... è quello fatto di Audi, Bmw, Mercedes, VW e poco altro... in altri tempi avrei fatto carte false per una Clio Williams con i cerchi dorati... ora mi prenderei un'Audi A3, una Golf GTD o GTI o una Bmw serie 1 o serie 3, una Scirocco o TT per andare sul più sportivo...
Che tempo ? 69???? Eccola l?, gi? sento che il mi record (autoattribuito ) stia vacillando...
1.09.3"... pero non farti problemi in quella piscina c'ho girato cos? tanto... Con Maurizio Piacentini ci abbiamo messo a punto il millone k5 (appena uscito, era marzo 05) per il trofeo che non ho fatto io ma Santilli che mi dava dai 3 hai 4 sec a valle!!!
Poi all'isam c'erano dei punti dove scordolavi e un secondino lo recuperavi solo per quello, ad es. la minimini s prima del breve rettilinbeo del traguardo
1.09.3"... pero non farti problemi in quella piscina c'ho girato così tanto... Con Maurizio Piacentini ci abbiamo messo a punto il millone k5 (appena uscito, era marzo 05) per il trofeo che non ho fatto io ma Santilli che mi dava dai 3 hai 4 sec a valle!!!
Poi all'isam c'erano dei punti dove scordolavi e un secondino lo recuperavi solo per quello, ad es. la minimini s prima del breve rettilinbeo del traguardo
sospiro di sollievo...
L'ultima volta all'Isam lo scorso ottobre, la prima col K7, ho girato in 1'08.7 di best e 08 alto di passo... sul discorso "tagli" all'isam si sa, ci passano anche 2 secondi se si fa "i furbi" alla variante dopo i birilli o prima del rettilineo...
Quei tempi fatti sempre rimanendo in pista, quindi nessun taglio ma un regolare cordolo-cordolo in entrambe le varianti incriminate... dopo aver sentito varie interpretazionioni della pista, quando ci giro lo faccio così, alla fine la strada giusta è quella, anche se poi arriva il pilota di turno che dice di girare in 1'05 e poi lo vedi tirare dritto sui mattoni alle varianti...
Comunque ammazza se annavi forte!!! Tra i "non licenziati" sotto il '10 è roba per pochi! Complimenti
Ora mi sento vecchio... ma t'assicuro che prendi in considerazione una Clio solo perché hai 21 anni... dico senza offesa ma per me mera osservazione di come cambiano i gusti e le esigenze con gli anni...
Andando avanti, ti accorgerai che oltre le prestazioni pure (che certo ad uno "sportivo" piacciono a 20 30 e 50 anni), si guarda anche all'immagine, alla qualità degli interni, al comfort, allo status...
La Clio, in tutte le sue versioni (dalla 16v del 1991), mi ha sempre fatto sciogliere... però col tempo, ho capito che una macchina del genere è carina se hai vent'anni ma oggettivamente rimane il veicolo da "ragazzino" a cui piace sgasare ai semafori... sempre un'utilitaria con i suoi scriccoli, plastiche misere e poco blasone...
Il settore premium così definito... è quello fatto di Audi, Bmw, Mercedes, VW e poco altro... in altri tempi avrei fatto carte false per una Clio Williams con i cerchi dorati... ora mi prenderei un'Audi A3, una Golf GTD o GTI o una Bmw serie 1 o serie 3, una Scirocco o TT per andare sul più sportivo...
Korra, penso che la risposta di Sandro sia esattamente il mio pensiero.
Con questo non voglio darti del ragazzino, non mi permetterei mai, anzi ad intuito mi sembri proprio un tipo in gamba, però, a 38 anni non mi ci vedo ad andare in giro o in ufficio con una clio pompata... Come diceva giustamente Sandro di pompato andrei di S3, 135i, S5, golfR, TT, ecc... magari attenderei qualche anno in più ma la clio no, come no ad es. macchine vistose tipo focus RS, cupra, punto abarth, subaru con i cerchi oro... che non me ne vogliano i possessori, non è mia intenzione offendere ma semplicemente non è la mia linea di pensiero...
Per quanto riguarda la mini, beh è un'auto senza età, lo dimostra anche il valore dell'usato, come per la golf e A3...
L'ultima volta all'Isam lo scorso ottobre, la prima col K7, ho girato in 1'08.7 di best e 08 alto di passo... sul discorso "tagli" all'isam si sa, ci passano anche 2 secondi se si fa "i furbi" alla variante dopo i birilli o prima del rettilineo...
Quei tempi fatti sempre rimanendo in pista, quindi nessun taglio ma un regolare cordolo-cordolo in entrambe le varianti incriminate... dopo aver sentito varie interpretazionioni della pista, quando ci giro lo faccio cos?, alla fine la strada giusta ? quella, anche se poi arriva il pilota di turno che dice di girare in 1'05 e poi lo vedi tirare dritto sui mattoni alle varianti...
Comunque ammazza se annavi forte!!! Tra i "non licenziati" sotto il '10 ? roba per pochi! Complimenti
Beh, Sandro, la mia relazione con le moto si ? interrotta a 33 anni esatti per un incidente a 40km/h (controsenso vero?), per? a 15 anni avevo gi? il KZ125, lo ricordi? E' cosi, quando inizi presto, in et? giovane, con le moto ad un certo livello ci arrivano tutti, ammenoch? sei un brocco ma in quel caso non c'? neanche la forte passione per le due ruote! Non credi? Tranne il cbr1000rr ho avuto tutti i fireblade a partire dal 92 e non avevo neanche 20anni e facevo l'imbianchino per poterlo comprare... smetto di scrivere perch? non ti nascondo che sta scendendo qualche lacrina, scusa
vai di scirocco dai...poi vieni a firenze.....e faciamo uno scambio....tu mi porti a fare un giretto di prova...e io ti porto a mangiare 2 tortelli mugellani e una bella bistecca non da turista
vai di scirocco dai...poi vieni a firenze.....e faciamo uno scambio....tu mi porti a fare un giretto di prova...e io ti porto a mangiare 2 tortelli mugellani e una bella bistecca non da turista
Guarda, con due ore sono da te e per me stare con qualcuno con la quale parlare di moto e motori me ne faccio anche 4 di ore di viaggio... Ti prendo in parola black!!! Per la macchina... quel giorno ? tua, non sono mai stato geloso delle mie moto o auto...
Comment