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Ma è sempre meglio partecipare no?
Diciamo che se lasciate di serie entrambe hanno una mobilità abbastanza modesta, per lo meno nel fuoristrada tecnico; per le gite nei boschi invece sono dei giocattoli piacevolissimi, soprattutto se cabrio !
Il Bj è un mulo con una trasmissione sovradimensionata che anche se strapazzata regge bene le eventuali elaborazioni (blocchi se non presenti e gomme maggiorate). E' un Toyota quindi una garanzia assoluta in questo senso !
La Jeep (parlo del CJ) ha di suo un fascino indiscutibile ed il motore V8 vecchio stampo, tutto bassi, pochi cv e qualche incertezza e vibrazione se non carburato perfettamente (i 6 cil. ed i diesel vanno lasciati perdere); la trasmissione però è molto fragile quindi se non la rinforzi, anche senza blocchi rischi di romperla 1 volta si ed una... forse.
Un "Samurai del secolo scorso" se ben guidato riesce a tenere testa a molti fuoristrada blasonati.. e si rompe poco, per giunta !
Minima spesa e massima resa !
Ovvio che essendo auto con qualche anno sulle spalle qualche problema te lo danno sempre, magari legato agli impianti elettrici, ma si fanno voler bene cmq
Diciamo che se lasciate di serie entrambe hanno una mobilit? abbastanza modesta, per lo meno nel fuoristrada tecnico; per le gite nei boschi invece sono dei giocattoli piacevolissimi, soprattutto se cabrio !
Il Bj ? un mulo con una trasmissione sovradimensionata che anche se strapazzata regge bene le eventuali elaborazioni (blocchi se non presenti e gomme maggiorate). E' un Toyota quindi una garanzia assoluta in questo senso !
La Jeep (parlo del CJ) ha di suo un fascino indiscutibile ed il motore V8 vecchio stampo, tutto bassi, pochi cv e qualche incertezza e vibrazione se non carburato perfettamente (i 6 cil. ed i diesel vanno lasciati perdere); la trasmissione per? ? molto fragile quindi se non la rinforzi, anche senza blocchi rischi di romperla 1 volta si ed una... forse.
Un "Samurai del secolo scorso" se ben guidato riesce a tenere testa a molti fuoristrada blasonati.. e si rompe poco, per giunta !
Minima spesa e massima resa !
Ovvio che essendo auto con qualche anno sulle spalle qualche problema te lo danno sempre, magari legato agli impianti elettrici, ma si fanno voler bene cmq
e del mercedes che hai in firma non dici nulla???
non sar? un Defender ma mi sa che si difende bene anche quella vecchietta
Se nn sbaglio quella della foto ? una di quelle rigenerate da un famoso preparatore americano che recupera i vecchi telai e ci costruisce intorno un fuoristrada moderno praticamente inarrestabile.
Di contro i prezzi nn sono accessibili per tutti...anzi...
non sar? un Defender ma mi sa che si difende bene anche quella vecchietta
avevo letto che la classe G ? l'unica con 3 differenziali bloccabili .. posteriore-anteriore-centrale .. ne vedo in giro ancora quelle di 15 anni fa ..
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