Ciao ragazzi!
sabato scorso sono stato a Franciacorta, all'Abarth Race Day. Pur non possedendo una vettura dello Scorpione, un caro amico di scorribande (nonchè venditore Abarth ) mi ha gentilmente fatto partecipare all'evento. Devo dire che bisonga veramente fare i complimenti per l'organizzazione dell'evento, che nonostante abbia richiamato veramente tantissima gente è stata sempre di ottimo livello. L'evento era ricco di attrazioni veramente interessanti, in quanto si poteva (tramite prenotazione anticipata) girare in pista per un turno di 15 minuti con la propria macchina, fare un giro con la 500 trofeo (come passeggero ovviamente), provare le evoluzioni della Grande Punto Abarth S2000 ufficiale di Basso (sempre seduti a fianco, ma che numeri ), correre coi kart dell'autodromo (al chiuso), oltre a provare il simulatore per PC della 500 trofeo o la pista radiocomandata. In più c'era la gara del Trofeo 500, quindi ci sono stati parecchi numeri visto la pista bagnata! Il tutto, ovviamente, GRATIS.... anzi, c'erano anche premi e gadgets per i migliori "piloti virtuali" e delle radiocomandate. Veramente un bel "Plus" per i possessori del marchio (e non.... ). C'erano ovviamente esposte le vetture della gamma, incluse le serie limitate della 500 Zerocento e la Tributo Ferrari (davvero incredibile....). Peccato solo per le condizioni meteo.... non pioveva, però quando siamo arrivati alle 8 e mezza aveva smesso evidentemente da poco.
Veniamo alle cose interessanti : Il mio turno in pista era dalle 9:15 alle 9:30, quindi uno dei primi... anche se a causa del "sovraffollamento" iniziale c'è stato un ritardo di una mezzora sulla tabella di marcia, quindi alla fine sono entrato alle 10. L'auto della concessionaria era la nuova Grande Punto "Supersport" da 180cv, con all'attivo 3000km (e due turni prima del mio!!!), la pista non l'avevo mai vista, ma l'ho trovata molto adatta alla vettura, con diverse curve in successione tra cambi di direzione velocissimi e curvoni in appoggio, i 15 minuti sono volati, a ogni giro prendevo confidenza col mezzo e con la pista (meglio, i cordoli della pista! Di quei salti.... ) e i soprassi si sono sprecati (a mio favore, avevo l'auto più potente del mio turno. Ultimo giro anche se con una staccata un po' troppo lunga all'inizio (ehm...) ho fatto un 1:46:80 (avevo il cellulare con racechrono installato... perchè non sfruttarlo! ).... che dire? Ancora tantissimi complimenti ad Abarth, e..... Feperis agiorna!
sabato scorso sono stato a Franciacorta, all'Abarth Race Day. Pur non possedendo una vettura dello Scorpione, un caro amico di scorribande (nonchè venditore Abarth ) mi ha gentilmente fatto partecipare all'evento. Devo dire che bisonga veramente fare i complimenti per l'organizzazione dell'evento, che nonostante abbia richiamato veramente tantissima gente è stata sempre di ottimo livello. L'evento era ricco di attrazioni veramente interessanti, in quanto si poteva (tramite prenotazione anticipata) girare in pista per un turno di 15 minuti con la propria macchina, fare un giro con la 500 trofeo (come passeggero ovviamente), provare le evoluzioni della Grande Punto Abarth S2000 ufficiale di Basso (sempre seduti a fianco, ma che numeri ), correre coi kart dell'autodromo (al chiuso), oltre a provare il simulatore per PC della 500 trofeo o la pista radiocomandata. In più c'era la gara del Trofeo 500, quindi ci sono stati parecchi numeri visto la pista bagnata! Il tutto, ovviamente, GRATIS.... anzi, c'erano anche premi e gadgets per i migliori "piloti virtuali" e delle radiocomandate. Veramente un bel "Plus" per i possessori del marchio (e non.... ). C'erano ovviamente esposte le vetture della gamma, incluse le serie limitate della 500 Zerocento e la Tributo Ferrari (davvero incredibile....). Peccato solo per le condizioni meteo.... non pioveva, però quando siamo arrivati alle 8 e mezza aveva smesso evidentemente da poco.
Veniamo alle cose interessanti : Il mio turno in pista era dalle 9:15 alle 9:30, quindi uno dei primi... anche se a causa del "sovraffollamento" iniziale c'è stato un ritardo di una mezzora sulla tabella di marcia, quindi alla fine sono entrato alle 10. L'auto della concessionaria era la nuova Grande Punto "Supersport" da 180cv, con all'attivo 3000km (e due turni prima del mio!!!), la pista non l'avevo mai vista, ma l'ho trovata molto adatta alla vettura, con diverse curve in successione tra cambi di direzione velocissimi e curvoni in appoggio, i 15 minuti sono volati, a ogni giro prendevo confidenza col mezzo e con la pista (meglio, i cordoli della pista! Di quei salti.... ) e i soprassi si sono sprecati (a mio favore, avevo l'auto più potente del mio turno. Ultimo giro anche se con una staccata un po' troppo lunga all'inizio (ehm...) ho fatto un 1:46:80 (avevo il cellulare con racechrono installato... perchè non sfruttarlo! ).... che dire? Ancora tantissimi complimenti ad Abarth, e..... Feperis agiorna!
Comment