Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abarth Race Day Franciacorta: resoconto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abarth Race Day Franciacorta: resoconto

    Ciao ragazzi!

    sabato scorso sono stato a Franciacorta, all'Abarth Race Day. Pur non possedendo una vettura dello Scorpione, un caro amico di scorribande (nonchè venditore Abarth ) mi ha gentilmente fatto partecipare all'evento. Devo dire che bisonga veramente fare i complimenti per l'organizzazione dell'evento, che nonostante abbia richiamato veramente tantissima gente è stata sempre di ottimo livello. L'evento era ricco di attrazioni veramente interessanti, in quanto si poteva (tramite prenotazione anticipata) girare in pista per un turno di 15 minuti con la propria macchina, fare un giro con la 500 trofeo (come passeggero ovviamente), provare le evoluzioni della Grande Punto Abarth S2000 ufficiale di Basso (sempre seduti a fianco, ma che numeri ), correre coi kart dell'autodromo (al chiuso), oltre a provare il simulatore per PC della 500 trofeo o la pista radiocomandata. In più c'era la gara del Trofeo 500, quindi ci sono stati parecchi numeri visto la pista bagnata! Il tutto, ovviamente, GRATIS.... anzi, c'erano anche premi e gadgets per i migliori "piloti virtuali" e delle radiocomandate. Veramente un bel "Plus" per i possessori del marchio (e non.... ). C'erano ovviamente esposte le vetture della gamma, incluse le serie limitate della 500 Zerocento e la Tributo Ferrari (davvero incredibile....). Peccato solo per le condizioni meteo.... non pioveva, però quando siamo arrivati alle 8 e mezza aveva smesso evidentemente da poco.
    Veniamo alle cose interessanti : Il mio turno in pista era dalle 9:15 alle 9:30, quindi uno dei primi... anche se a causa del "sovraffollamento" iniziale c'è stato un ritardo di una mezzora sulla tabella di marcia, quindi alla fine sono entrato alle 10. L'auto della concessionaria era la nuova Grande Punto "Supersport" da 180cv, con all'attivo 3000km (e due turni prima del mio!!!), la pista non l'avevo mai vista, ma l'ho trovata molto adatta alla vettura, con diverse curve in successione tra cambi di direzione velocissimi e curvoni in appoggio, i 15 minuti sono volati, a ogni giro prendevo confidenza col mezzo e con la pista (meglio, i cordoli della pista! Di quei salti.... ) e i soprassi si sono sprecati (a mio favore, avevo l'auto più potente del mio turno. Ultimo giro anche se con una staccata un po' troppo lunga all'inizio (ehm...) ho fatto un 1:46:80 (avevo il cellulare con racechrono installato... perchè non sfruttarlo! ).... che dire? Ancora tantissimi complimenti ad Abarth, e..... Feperis agiorna!
    Last edited by Daniele 6k6; 18-11-09, 17:33.

  • Font Size
    #2
    invidia a manetta....volevo venire anch'io

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      invidia a manetta....volevo venire anch'io
      Mi spiace, glie l'avevo anche chiesto, ma ero ospite con la loro macchina, ed entravano solo quelle.... Sicuro cmq ti saresti divertito di pi? con la tua in pista!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
        Ciao ragazzi!

        sabato scorso sono stato a Franciacorta, all'Abarth Race Day. Pur non possedendo una vettura dello Scorpione, un caro amico di scorribande (nonch? venditore Abarth ) mi ha gentilmente fatto partecipare all'evento. Devo dire che bisonga veramente fare i complimenti per l'organizzazione dell'evento, che nonostante abbia richiamato veramente tantissima gente ? stata sempre di ottimo livello. L'evento era ricco di attrazioni veramente interessanti, in quanto si poteva (tramite prenotazione anticipata) girare in pista per un turno di 15 minuti con la propria macchina, fare un giro con la 500 trofeo (come passeggero ovviamente), provare le evoluzioni della Grande Punto Abarth S2000 ufficiale di Basso (sempre seduti a fianco, ma che numeri ), correre coi kart dell'autodromo (al chiuso), oltre a provare il simulatore per PC della 500 trofeo o la pista radiocomandata. In pi? c'era la gara del Trofeo 500, quindi ci sono stati parecchi numeri visto la pista bagnata! Il tutto, ovviamente, GRATIS.... anzi, c'erano anche premi e gadgets per i migliori "piloti virtuali" e delle radiocomandate. Veramente un bel "Plus" per i possessori del marchio (e non.... ). C'erano ovviamente esposte le vetture della gamma, incluse le serie limitate della 500 Zerocento e la Tributo Ferrari (davvero incredibile....). Peccato solo per le condizioni meteo.... non pioveva, per? quando siamo arrivati alle 8 e mezza aveva smesso evidentemente da poco.
        Veniamo alle cose interessanti : Il mio turno in pista era dalle 9:15 alle 9:30, quindi uno dei primi... anche se a causa del "sovraffollamento" iniziale c'? stato un ritardo di una mezzora sulla tabella di marcia, quindi alla fine sono entrato alle 10. L'auto della concessionaria era la nuova Grande Punto "Supersport" da 180cv, con all'attivo 3000km (e due turni prima del mio!!!), la pista non l'avevo mai vista, ma l'ho trovata molto adatta alla vettura, con diverse curve in successione tra cambi di direzione velocissimi e curvoni in appoggio, i 15 minuti sono volati, a ogni giro prendevo confidenza col mezzo e con la pista (meglio, i cordoli della pista! Di quei salti.... ) e i soprassi si sono sprecati (a mio favore, avevo l'auto pi? potente del mio turno. Ultimo giro anche se con una staccata un po' troppo lunga all'inizio (ehm...) ho fatto un 1:46:80 (avevo il cellulare con racechrono installato... perch? non sfruttarlo! ).... che dire? Ancora tantissimi complimenti ad Abarth, e..... Feperis agiorna!
        deve essere stata una gran bella giornata ma scusa, le foto!?!?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Daniele 6k6 View Post
          Mi spiace, glie l'avevo anche chiesto, ma ero ospite con la loro macchina, ed entravano solo quelle.... Sicuro cmq ti saresti divertito di pi? con la tua in pista!
          si ma mi sarebbe bastato entrare anche da fotografo

          Comment


          • Font Size
            #6
            bel report!!!!!!! invidia mode on!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              si ma mi sarebbe bastato entrare anche da fotografo
              sai che ho dato un'occhiata in giro in rete e non sono riuscito a capire se c'era un fotografo ufficiale all'evento?!? Ho visto un paio di personaggi che facevano foto da dentro al circuito, ma non saprei chi potessero essere.... tu che magari ne sai di pi?, Franciacorta ha un suo fotografo "ufficiale"?

              Comment


              • Font Size
                #8
                no...a seconda dell'organizzatore chiamano un fotografo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  una domanda, che forse saprete rispondermi!
                  esistono ditte che produconos trumenti abarth?intendo quelli marchiati abarth?

                  è nata la discussione con un venditore di ebay che vendeva strumenti marchiati abarth, ma palesemente falsi, alla mia domanda sull'originalità del prodotto mi ha risposto che non li fanno e che quindi si possono fare così...mi sembra una minkiata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    una domanda, che forse saprete rispondermi!
                    esistono ditte che produconos trumenti abarth?intendo quelli marchiati abarth?

                    ? nata la discussione con un venditore di ebay che vendeva strumenti marchiati abarth, ma palesemente falsi, alla mia domanda sull'originalit? del prodotto mi ha risposto che non li fanno e che quindi si possono fare cos?...mi sembra una minkiata
                    Quali intendi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      voltometro, pressione olio temperatura olio ecc...strumenti aggiuntivi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        voltometro, pressione olio temperatura olio ecc...strumenti aggiuntivi
                        Tempo fa ne avevo viste in officina... Mi informo e ti fo saper...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post
                            grazie
                            Devo giusto presentarmi a veder se ? arrivato il pacco di natale per il mio vecchio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non Ti Scordare!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X