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A4 avant - 320d

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    #16
    Originally posted by Cooper View Post
    intanto mi tocco i cohones... e cmq anche sulla mia vecchia A3 si diceva che esplodessero sempre i turbo, ma attualmente viene usata come macchina "da lavoro" in famiglia con oltre 300.000km sulle spalle e va divinamente.
    Al di la del fatto che ? vero, spesso le turbine esplodono, ma non solo sui 320d, anche sulle audi, fiat, alfa, ecc ecc ecc sono sempre piu convinto che chi "SA" cosa sia una turbina difficilmente la fa esplodere a meno che non sia proprio un difetto di fabbricazione (in tal caso risponde la casa); basta scaldare il motore x bene prima di pestare e prima di spegnerla dopo una bella tirata lasciar riposare il motore un minutino di modo che la turbina si "riposi" col motore al minimo.
    Io in concessionaria ci ho lavorato x anni e ti garantisco che questa ? la causa maggiore dell'esplosione dei turbo, anche perch? se fosse un difetto di fabbricazione.. dovrebbero esplodere tutte nn credi?

    edit @ albo = coi tagliandi come costi siam li, forse appena superiore x bmw ma di un... boh.. 5%
    edit @ desmoone = continuo a toccarmi i cohones dopo na gufata simile
    Cooper...guarda che non sto qui a portar sfiga a nessuno

    So come si usa una turbina fidati (e so pure come funziona). Per? a marzo ? esplosa la turbina della mia Renault dci 120cv con 192000km di ottimo lavoro (1600? di danno). La rottura ci sta tutta.

    Per? la mia frase era riferita nello specifico ai motori 320 della BMW che manifestavano un simile problema anche dopo percorrenze minime (30000, 60000 km). Era un difetto della macchina!
    Prova a fare una ricerca su google "turbina+320+bmw"

    Ora smetti di toccarti le palle....dopo la terza ? pippa

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      #17
      Avevo sentito anche io di questo problema delle turbine sui BMW, ma lo hanno tutte le annate?

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        #18
        ...io avrei paura a comprarmi un 320d ...ho visto quello che è successo ad un amico ....motore sbronzinato per colpa della turbina... ....motore buttato ....solo di motore ha speso 3800 euro+iva...

        ...e non è uno che maltratta le auto anzi ...le adora ....dubito che la prossima auto che comprerà sia bmw....
        Last edited by JOHNNY; 11-11-09, 19:22.

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          #19
          le turbine dei BMW320 saltano in molti casi perche' non viene sostituito il filtro sfiato motore che costa circa 40-45 euro originale ma molti non lo sanno....il mio meccanico mi ha chiesto se l'avevo mai sostituito e io manco sapevo che era.......x fortuna abbiamo controllato ed era in condizioni spaventose tutto intasato l'ho scampata x poco gia' a due miei amici e' successo di fottersi la turbina ed il meccanici hanno confermato che in entrambi i casi il filtro era da buttare.......da come mi hanno spiegato se il filtro si intasa fa' vuoto e la turbina tira su' l'olio motore.....se te ne accorgi subito (fumata bianca) mandi a putt. solo la turbina se continui ad andare ovviamente l'olio finisce e mandi ad escort anche il motore .......spero di salvarvi qualche turbina fateli controllare
          Last edited by Bazy; 11-11-09, 22:56.

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            #20
            Originally posted by Bazy View Post
            le turbine dei BMW320 saltano in molti casi perche' non viene sostituito il filtro sfiato motore che costa circa 40-45 euro originale ma molti non lo sanno....il mio meccanico mi ha chiesto se l'avevo mai sostituito e io manco sapevo che era.......x fortuna abbiamo controllato ed era in condizioni spaventose tutto intasato l'ho scampata x poco gia' a due miei amici e' successo di fottersi la turbina ed il meccanici hanno confermato che in entrambi i casi il filtro era da buttare.......da come mi hanno spiegato se il filtro si intasa fa' vuoto e la turbina tira su' l'olio motore.....se te ne accorgi subito (fumata bianca) mandi a putt. solo la turbina se continui ad andare ovviamente l'olio finisce e mandi ad escort anche il motore .......spero di salvarvi qualche turbina fateli controllare

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              #21
              Originally posted by Cooper View Post
              prendo appunti
              ora prendi appunti...prima ero io che sfigavo?

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                #22
                cmq tra le due BMW.... quel modello di A4 è il più brutto che hanno fatto!

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                  #23
                  Le turbine BMW scoppiavano xke erano i primi modelli da 177 cv, poi la Garrett (o chi glieli forniva) ha migliorato la qualità dei pezzi...

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                    #24
                    Invece sulle motorizzazione a benzina come siamo messi? Sta balenando anche quell'idea visto che mi tengo lo scassone con 250.000 km x il lavoro e quindi di km ne farei pochini... diciamo <20.000 anno?

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                      #25
                      Originally posted by LoreXS View Post
                      Le turbine BMW scoppiavano xke erano i primi modelli da 177 cv, poi la Garrett (o chi glieli forniva) ha migliorato la qualit? dei pezzi...
                      assolutamente non vero...si rompevano gia i primi 136 cv..poi i 150...poi i 163 e poi i 177..
                      ma comunque sia io prenderei comunque una bmw,le magagne ce le hanno tutte le macchine e a volte va a fortuna,cagate ne han fatte in bmw in audi e mercedes. non bisogna ragionare soltanto guardando quello che ? successo al cugino o all'amico.

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                        #26
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        assolutamente non vero...si rompevano gia i primi 136 cv..poi i 150...poi i 163 e poi i 177..
                        ma comunque sia io prenderei comunque una bmw,le magagne ce le hanno tutte le macchine e a volte va a fortuna,cagate ne han fatte in bmw in audi e mercedes. non bisogna ragionare soltanto guardando quello che ? successo al cugino o all'amico.
                        Occhio che torna in auge la storia dello sfiato e dell altre minchiabubbole che si leggon per non dire che si ? sfigati se esplode il turbo
                        PS- a parte il discorso BMW negli ultimi 5 anni di turbine ne ho rifatte 3.... E non su BMW... Ma se si ha il turbo lo si usa... e prima o dopo si resta a piedi basta metterlo in conto e non cascar dal pero... (ovvio che se uno ci fa 5000km all'anno ? + difficile)

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                          #27
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Occhio che torna in auge la storia dello sfiato e dell altre minchiabubbole che si leggon per non dire che si ? sfigati se esplode il turbo
                          PS- a parte il discorso BMW negli ultimi 5 anni di turbine ne ho rifatte 3.... E non su BMW... Ma se si ha il turbo lo si usa... e prima o dopo si resta a piedi basta metterlo in conto e non cascar dal pero... (ovvio che se uno ci fa 5000km all'anno ? + difficile)
                          bravo esatto

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                            #28
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Occhio che torna in auge la storia dello sfiato e dell altre minchiabubbole che si leggon per non dire che si ? sfigati se esplode il turbo
                            PS- a parte il discorso BMW negli ultimi 5 anni di turbine ne ho rifatte 3.... E non su BMW... Ma se si ha il turbo lo si usa... e prima o dopo si resta a piedi basta metterlo in conto e non cascar dal pero... (ovvio che se uno ci fa 5000km all'anno ? + difficile)
                            sono d'accordo con il tuo discorso ma il filtro vai tranquillo e' meglio tenerlo d'occhio

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                              #29
                              Originally posted by Bazy View Post
                              sono d'accordo con il tuo discorso ma il filtro vai tranquillo e' meglio tenerlo d'occhio
                              Guarda un amico ha avuto varie versioni e sempre problemi (passati varie volte in garanzia con sostituzioni varie)...
                              Ora ha un 535D biturbo... Gli piaceva e lo ha preso (beato lui) sperando di non aver ancora rogne... Ha 200mila km e per ora ha fatto solo tagliandi in un anno... Direi che la sfiga per un p? gli ? passata

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                                #30
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Guarda un amico ha avuto varie versioni e sempre problemi (passati varie volte in garanzia con sostituzioni varie)...
                                Ora ha un 535D biturbo... Gli piaceva e lo ha preso (beato lui) sperando di non aver ancora rogne... Ha 200mila km e per ora ha fatto solo tagliandi in un anno... Direi che la sfiga per un p? gli ? passata
                                ma infatti sono d'accordo con il tuo discorso di prima in TUTTE le marche possono nascere modelli sfigati o meno il discorso che volevo dirti io e' che in alcuni casi x un pezzo da 40 euro non sostituito si manda a putt. la turbina non che la turbina salti SOLO x quel motivo ma e' uno dei motivi e sapendolo e' meglio evitarlo poi se e' sfiga succede qualcos'altro ma almeno questo si puo' evitare

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