Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano in auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misano in auto

    Ho avuto occasione di guidare guidare delle BMW ( auto ) in pista a Misano con istruttore a fianco.
    La cosa mi incuriosiva ma mai avrei pensato di emozionarmi tanto.
    Mi ? piaciuto tantissimo, anche se io ero praticamente "telecomandato" dall' istruttore, che a parte quando staccare, che lo decidevo io, mi diceva dove mettere le ruote e quando mollare i freni e quando ridare gas ( mi diceva anche di tenere aperto in punti in cui avrei tolto il gas ).
    Molto bello anche quanto guidava l' istrutture con l' ultima del carro ( il rampino ) di traverso.
    Veramente una bella esperienza!

  • Font Size
    #2
    è bellissima lo so anchio ci sono andato 4 volte con la mia auto a fare un po di libere ,ho una civic typer 2003 l'ultima volta nel 2007.
    la cosa che non sono riuscito mai a farci l'abitudine è la differenza che c è a staccare con l'auto rispetto alla moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me staccare in auto è piaciuto molto ( in moto non sono un gran staccatore e in macchina mi sentivo più sicuro ).

      Comunque non è per niente facile; in alcune curve devi entrare frenato fino a metà curva. A me capitava spesso di mollare i freni un attimo prima di quello che mi diceva l' istruttore e mi ritrovavo con un sottosterzo che ti faceva sbagliare traiettoria e perdere un casino di tempo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho girato anch'io a Misano (quella vecchia) con Bmw 325 e istruttore... divertente, ma la sensazione di essere "fermo" (rispetto alla guida con la moto) ? forte A mio parere, per divertirsi veramente in pista con l'auto, servono tanti (tanti) CV ....oppure una macchina molto leggera

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Docste View Post
          ho girato anch'io a Misano (quella vecchia) con Bmw 325 e istruttore... divertente, ma la sensazione di essere "fermo" (rispetto alla guida con la moto) ? forte A mio parere, per divertirsi veramente in pista con l'auto, servono tanti (tanti) CV ....oppure una macchina molto leggera
          Io credevo che sarebbe stato cos? invece a me si ? mossa parecchia adrenalina ( guidavo un 330i coup?, non so quanti cavalli abbia ma credo tra i 250 e i 300 ).
          Il grosso plus ? stato avere l' istruttore che ti dice tutto quello che devi fare, la cosa negativa ( in termini di divertimento ) tutti i controlli elettronici attivi.
          Comunque ? un' esperienza che mi piacerebbe riprovare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Beppoz View Post
            Io credevo che sarebbe stato cos? invece a me si ? mossa parecchia adrenalina ( guidavo un 330i coup?, non so quanti cavalli abbia ma credo tra i 250 e i 300 ).
            Il grosso plus ? stato avere l' istruttore che ti dice tutto quello che devi fare, la cosa negativa ( in termini di divertimento ) tutti i controlli elettronici attivi.
            Comunque ? un' esperienza che mi piacerebbe riprovare.
            beh...cominciamo col dire che io ho guidato un'auto da 190 cv, tu una da quasi 260....e pure il peso dovrebbe essere sceso

            Cmq sono d'accordo sul divertimento

            PS: se provi a girare a Monza, fra una curva e l'altra, ti addormenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ci ho fatto un solo giro ..azz..che trombata..con una golf alla manifestazione di due anni fa non ricordo bene era un week wolswaghen..
              ma due cose mi sono rimaste impresse ...si frena a due metri dalla curva si da gas in mezzo alla curva col gas ? quasi sempre ON-OFF...e 250 cv in pista ? come guidare una panda per strada...almeno 350-cv per avere un po di andrenalina ci vogliono...

              Comment

              X
              Working...
              X