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giusto x far capire cosa pu? fare una Land Rover..

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    #16
    bella la telecamera inclinata

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      #17
      Originally posted by el_figus View Post
      Se se... l'importante ? crederci!!! ;-)

      No dai... mi rendo conto che magari la telecamera storpia.. per? sticazzi cmq!
      Io mi baso da ci? che si vede
      Se dovevo basarmi su quello che ho provato ti avrei detto che se lo facevan con la neve eran uccelli per diabetici

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        #18
        Originally posted by el_figus View Post
        In realt? non c'? niente di fenomenale: fondo a buona aderenza, ridotte e controlli elettronici inseriti e si va su tranquillamente; un qualsiasi SUV con caratteristiche analoghe potrebbe fare altrettanto. E lo stesso si pu? fare con un fuoristrada senza controlli, basta solo dosare con un minimo di intelligenza il gas. Se guardate nei video correlati c'? un "fenomeno" con un DEF che a momenti si uccide, probabilmente non ha bloccato nemmeno il centrale.

        Il video degli H2 - H3 ? carino, ma non c'? niente di straordinario, un fuoristrada (perch? sono fuoristrada,non SUV.. hanno con telaio separato, ridotte, blocchi post...) di medio livello.

        Il video di Davide Equipe (Def Bianco).. b?.. lui ? un fenomeno, e quel Defender ? un laboratorio viaggiante, una delle auto pi? competitive in Italia.. per? di Land Rover a livello di trasmissione e sospensioni non ? rimasto quasi niente.

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          #19
          Originally posted by Ace31 View Post
          (perchè sono fuoristrada,non SUV.. hanno con telaio separato, ridotte, blocchi post...)
          Anche il Range Rover Sport è un fuoristrada dunque.

          Comunque vero, l'elettronica, specialmente quella del Range fa miracoli
          Last edited by flydive; 27-10-09, 10:37.

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            #20
            Originally posted by vfr'89 View Post
            ha pestato l'acceleratore invece del freno
            ahahahahahah ma poi ? scappato?

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              #21
              Originally posted by flydive View Post
              Anche il Range Rover Sport ? un fuoristrada dunque.
              Comunque vero, l'elettronica, specialmente quella del Range fa miracoli
              Era per semplificare ... cmq direi prioprio di no.. l'H2 ha una struttura classica, il ponte rigido posteriore e della meccanica sotto (il blocco post manuale per esempio).. le Range odierne sono a scocca portante (pi? telai inferiori) a 4 indipendenti che fanno tutto con l'elettronica... appena c'? un po ' di viscido fa queste figure qua :

              Range Rover trying to go up a slight muddy incline.I would like to add to all those out there this is not my car I was sat in my Mitsi L200 which on standard...


              Senza contare che l'H2 ? strutturato in modo da sopportare una giornata intera a fare del fuoristrada con ragionevoli possibilit? di non fare danni (sempre possibili, vedi lo sterzo sulle roccia nel video precedente), la Range a parte distruggersi come carrozzeria fonderebbe 10 centraline a km oltre a non avere la meccanica protetta dai longheroni del telaio.

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                #22
                Originally posted by Mauro88 View Post
                ahahahahahah ma poi ? scappato?
                b? ovvio tanto per 2 graffietti...un p? di pasta abrasiva e via

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                  #23
                  Originally posted by Ace31 View Post
                  Era per semplificare ... cmq direi prioprio di no.. l'H2 ha una struttura classica, il ponte rigido posteriore e della meccanica sotto (il blocco post manuale per esempio).. le Range odierne sono a scocca portante (più telai inferiori) a 4 indipendenti che fanno tutto con l'elettronica... appena c'è un po ' di viscido fa queste figure qua :

                  Range Rover trying to go up a slight muddy incline.I would like to add to all those out there this is not my car I was sat in my Mitsi L200 which on standard...


                  Senza contare che l'H2 è strutturato in modo da sopportare una giornata intera a fare del fuoristrada con ragionevoli possibilità di non fare danni (sempre possibili, vedi lo sterzo sulle roccia nel video precedente), la Range a parte distruggersi come carrozzeria fonderebbe 10 centraline a km oltre a non avere la meccanica protetta dai longheroni del telaio.
                  La Range Rover Sport ha un telaio completo, portante, più scocca autoportante(non per niente pesa 2,5 tonnellate)



                  Per quanto riguarda le sospensioni, vero sono indipendenti pneumatiche, ma anche il vecchio Range, quello degli anni 70, aveva le sospensioni indipendenti e mi pare si possa considerare un fuoristrada, vero che il ponte rigido ha dei vantaggi in certe situazioni.
                  I differenziali posteriore e centrale sono bloccanti(anche se controllati elettronicamente)
                  Il RRS va dove va il Defender, con le limitazioni delle dimensioni e la paura di graffiare la carrozzeria naturalmente.
                  L'elettronica può creare problemi, ma non esageriamo.

                  E per il filmato, a parte che ci sono varie idee su come sia stato fatto, saprai bene anche tu che in quelle condizioni le gomme sono importantissime
                  Last edited by flydive; 27-10-09, 11:45.

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                    #24
                    posso dire la mia?
                    be, il range rover ? una gran macchina, e come giustamente detto da ace 31, l'elettronica fa tutto, e va dove vanno altri suv con quelle caratteristiche, poi io son di parte land rover, per cui potrebbe andare appena appena pi? in la della concorrente.
                    il video dove si vedono i defender equipe4x4 sono delle belle macchine, e Davide uno dei due soci di equip ? anche un gran manico, senza nulla togliere a claudio, per? avete una minima idea dei costi per fare una macchina del genere?molto pi? di quello che si possa pensare, e son curate benissimo anche nei minimi particolari.
                    dalla volta che davide ha fatto il giro in avanti ed ? stato tirato fuori alzando il tetto con la binda ad oggi anche la sua guida ? migliorata moltissimo, senza nulla togliere alla macchina.
                    l'hummer ? un ottimo mezzo, ma da noi viste le dimensioni non ha molto senso. che poi si fa vedere il video dove rompe un giunto o il differenzialeo o semiasse in salita...be sarebbe successo a qualsiasi altr macchina guidata in quel modo su quel percorso. ? coem dire con questa macchina-trasmissione ? impossibile rompere, un sistema c'? sempre, in 50 metri puoi rompere una trasmissione come facendo gi stessi 50 metri 20 volte puoi uscire indenne, dipende da chi c'? sopra.

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                      #25
                      Originally posted by flydive View Post
                      Per quanto riguarda le sospensioni, vero sono indipendenti pneumatiche, ma anche il vecchio Range, quello degli anni 70, aveva le sospensioni indipendenti e mi pare si possa considerare un fuoristrada, vero che il ponte rigido ha dei vantaggi in certe situazioni.
                      I differenziali posteriore e centrale sono bloccanti(anche se controllati elettronicamente)
                      Il RRS va dove va il Defender, con le limitazioni delle dimensioni e la paura di graffiare la carrozzeria naturalmente.
                      L'elettronica pu? creare problemi, ma non esageriamo.
                      E per il filmato, a parte che ci sono varie idee su come sia stato fatto, saprai bene anche tu che in quelle condizioni le gomme sono importantissime
                      La Classic (fino al 96') e la P38 (fino al 2002) avevano ponti rigidi, non idipendenti !
                      La nuova Range NON va dove va un Defender originale, perch? per provare a stargli dietro, a parte gli ingombri ed il peso (ci lasci muso, radiatore e culo altro che graffi alla carrozzeria), deve usare tutta l'elettronica che ha dove 2 ponti con un ottima escursione sono sempre meglio di 4 ruote indipendenti pronte ad alzarsi ad ogni twist e di un bisonte che rimane appeso di pancia.
                      Il famoso Terrain Respose della Land va bene per fare qualche bel filmatino in condizioni ideali, per far fuoristrada vero ci voglioni i fuoristrada veri.; senza contare che, ripeto, prova a girare una giornata in fuoristrada con i controlli che intervengono ogni secondo, poi mi sai dire cosa rimane.

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                        #26
                        Originally posted by marco84 View Post
                        in 50 metri puoi rompere una trasmissione come facendo gi stessi 50 metri 20 volte puoi uscire indenne, dipende da chi c'? sopra.
                        Io la barra di accoppiamento in una notturna l'ho fatta fuori in moooooolto meno di 50 metri
                        Poi per? non ho pi? rotto niente... ero FERMO

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                          #27
                          Originally posted by Ace31 View Post
                          La Classic (fino al 96') e la P38 (fino al 2002) avevano ponti rigidi, non idipendenti !
                          La nuova Range NON va dove va un Defender originale, perchè per provare a stargli dietro, a parte gli ingombri ed il peso (ci lasci muso, radiatore e culo altro che graffi alla carrozzeria), deve usare tutta l'elettronica che ha dove 2 ponti con un ottima escursione sono sempre meglio di 4 ruote indipendenti pronte ad alzarsi ad ogni twist e di un bisonte che rimane appeso di pancia.
                          Il famoso Terrain Respose della Land va bene per fare qualche bel filmatino in condizioni ideali, per far fuoristrada vero ci voglioni i fuoristrada veri.; senza contare che, ripeto, prova a girare una giornata in fuoristrada con i controlli che intervengono ogni secondo, poi mi sai dire cosa rimane.
                          Hai ragione sulle vecchie Range.

                          Il RRS va quasi(meglio così?) dove va il Defender limitato dalle dimensioni come avevo detto prima, e mi pare anche di aver detto che il ponte rigido ha vantaggi in alcune situazioni. Poi sicuramente una vettura cruda ha molta più affidabilità di una piena di elettronica.
                          Non faccio fuoristrada duro e quindi la mia conoscenza è limitata e sicuramente non comparabile alla tua, se dovessi fare fuoristrada serio sicuramente mi orienterei su un Defender per vari motivi. Comunque conosco alcuni che fanno del fuoristrada con il RRS e mi sembra se la cavino abbastanza.
                          Poi se si vogliono fare le categorie fuoristradisti(e vetture) duri contro fighetti, liberissimi.

                          In ogni caso la RRS mi sembra un ottimo compromesso di auto comoda con cui fare Km in autostrada e volendo fare anche del fuoristrada serio, qualcosa di più di un SUV
                          Last edited by flydive; 27-10-09, 12:46.

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                            #28
                            Originally posted by Ace31 View Post
                            La Classic (fino al 96') e la P38 (fino al 2002) avevano ponti rigidi, non idipendenti !
                            La nuova Range NON va dove va un Defender originale, perch? per provare a stargli dietro, a parte gli ingombri ed il peso (ci lasci muso, radiatore e culo altro che graffi alla carrozzeria), deve usare tutta l'elettronica che ha dove 2 ponti con un ottima escursione sono sempre meglio di 4 ruote indipendenti pronte ad alzarsi ad ogni twist e di un bisonte che rimane appeso di pancia.
                            Il famoso Terrain Respose della Land va bene per fare qualche bel filmatino in condizioni ideali, per far fuoristrada vero ci voglioni i fuoristrada veri.; senza contare che, ripeto, prova a girare una giornata in fuoristrada con i controlli che intervengono ogni secondo, poi mi sai dire cosa rimane.
                            Guarda io prima del "nuovo" Range ho avuto il defender e ti assicuro che il defender in molte situazioni ? insuperabile...
                            + che altro ti fai meno problemi a distruggerlo.. quindi il vantaggio del defender ? innanzitutto psicologico..
                            Il range cmq ha angoli di attacco pazzeschi x via delle sospensioni che si alzano..
                            Detto questo il defender rimane il defender.. Il land rover x eccellenza..

                            MA...

                            io cn il range sn riuscito a salire in una salita dove cn il defender non c'? mai stato verso di salire.. anche cn il differenziale centrale bloccato..
                            Magri mi avr? aiutato l'elettronica.. magari ? stato puro culo... magari mia nonna avesse le rotelle...

                            Fatto st? che cn il range sn salito..e cn il Defi no..

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by flydive View Post
                              Poi se si vogliono fare le categorie fuoristradisti(e vetture) duri contro fighetti, liberissimi.
                              Non era mia intenzione... anzi, ti dirò di più, sono stato a servire ai tavoli allo scorso raduno nazionale Range Rover 2008 proprio perchè di fare distinzioni non mi passa per la testa.
                              Si faceva solo per parlare un po' di 4x4 su questo forum visto che di occasioni ce ne sono davvero poche


                              Originally posted by el_figus View Post
                              Il range cmq ha angoli di attacco pazzeschi x via delle sospensioni che si alzano..

                              Fatto stà che cn il range sn salito..e cn il Defi no..
                              Io come angoli pazzeschi intendo quelli del DEF 90, soprattuto quello di uscita che è inarrivabile.. la Range regolata al massimo dell'altezza (dati Land Rover) arriva a 34° ant e 26° post, il Defender supera cmq i 45°... non so, dimmi tu.

                              Sono convinto che in alcune situazioni l'elettronica possa aiutare a superare gli ostacoli, tu dai gas ed al resto pensa tutto lei, con il Defender c'è da ragionarci di più.. spero cmq che tu non voglia giudicare le prestazioni di una 4x4 solo considerando una salita...
                              Last edited by Ace31; 27-10-09, 13:41.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ace31 View Post
                                Non era mia intenzione... anzi, ti dir? di pi?, sono stato a servire ai tavoli allo scorso raduno nazionale Range Rover 2008 proprio perch? di fare distinzioni non mi passa per la testa.
                                Si faceva solo per parlare un po' di 4x4 su questo forum visto che di occasioni ce ne sono davvero poche



                                Io come angoli pazzeschi intendo quelli del DEF 90, soprattuto quello di uscita che ? inarrivabile.. la Range regolata al massimo dell'altezza (dati Land Rover) arriva a 34? ant e 26? post, il Defender supera cmq i 45?... non so, dimmi tu.

                                Sono convinto che in alcune situazioni l'elettronica possa aiutare a superare gli ostacoli, tu dai gas ed al resto pensa tutto lei, con il Defender c'? da ragionarci di pi?.. spero cmq che tu non voglia giudicare le prestazioni di una 4x4 solo considerando una salita...
                                pi? che altro, con il range te pesti l'accellertore e ci pensa la centralina a tagliatre, frenare una ruota e l'altra e sali (una salita, perch? se fai tre ore cos? finisci i freni, spacchi il modulatore dell'abs per non parlare di tutti i colpi che prende la trasmissione), con il defender, specie senza ect sei te che sei sopra a dover essere in grado di portare la macchina sopra alla salita.
                                ? come chi alle rpime esperienza mette le gomme tappate tipo ex forrest, simex, super trial o cross, be, quello salir? si la salita, ma ci metto 500? che rpima di fine anno fa furi un semiasse, un differenziale o altro. lo stesso mezzo, pilota con la stessa esperienza gomme stradali semiliscie, questo nn slair?, difficilmente spacca qualcosa, e a fine anno avr? accumulato pi? esprienza per portare la macchina sopra l'ostacolo.
                                mi parere personale ovviamente.
                                l'esempio di el_figus indica ottimamente come l'elettronica sopperisce alla perizia e alle malizie di chi poggia il culo sul sedile di guida.

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