in effetti siamo OT DA 20 post.... eheheh
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lexus LFA, finalmente ? ufficiale!
Collapse
X
-
Originally posted by stradivari View PostSe vuoi te la procuro io...
Comunque i paragoni si fanno a parit? di anno...la Cayman e' stata presentata a fine 2006...la Boxter alla fine del 1999.
Cerca bene che di Cayman ce ne sono parecchie...i migliori affari si fanno sulle km0 o sulle giacenze di concessionaria...di usati, avendone vendute poche nuove, e' normale che non ce ne siano troppe!
Ripeto...commercialmente la Cayman e' un dramma...e la mia famiglia le auto le vende!!!
A questo punto se ti capitasse qualcosa di buono piemmami pure che ti vengo a trovare
Comment
-
Originally posted by Sciamano View PostIl Boxster, come hai anche detto tu, nelle prima versioni, era FERMO.
Ma il fatto che uno lo ammetta non giustifica la sua fermaggine , cosa che invece per la Cayman, per quanto liscia, ciò non accade.
E questo, a mio modesto parere fa una bella differenza
Non sono le prestazioni motoristiche in sé che ne fanno buone auto ma l'equilibrio dell'insieme...Last edited by stradivari; 25-10-09, 21:42.
Comment
-
Originally posted by alexab13 View Post...la macchina non ? stata capita ed ? senz'altro un flop commerciale. Ed ? un gran peccato perch? ? molto bella ed equilibrata...(
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostQuoto al 100%...anche se la linea non mi fa letteralmente impazzire, ? comunque una bella auto e, soprattutto, una ottima auto!
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostSenz'altro...cerco solo sul 2.7 oppure ti interesserebbe anche il 3.4 della S?
come ti dicevo ho per le mani un 2006 nero BASE, mi andrebbe bene così... l'unica cosa per cui sarei disposto a spendere sarebbe eventualmente il PASM
cmq non c'è fretta, sto vendendo la mia e mi sto guardando in giro, per passare l'inverno ho la Panda cross
grazieLast edited by MrBrandy; 25-10-09, 22:05.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostLa Cayman "liscia" ? ferma praticamente come la Boxter "liscia" (anche perch? i motori sono identici).
Non sono le prestazioni motoristiche in s? che ne fanno buone auto ma l'equilibrio dell'insieme...
D'accordo sull'equillibrio e nessuno pretende 500cv, ma quando hai 200cv su un Porsche...beh ci mancherebbe che deificiti pure di equilibrio dinamico.
Comment
-
Originally posted by Sciamano View PostForse non sono riuscito ad essere sufficientemente esaustivo nei miei precedenti interventi, ma so benissimo che ORA montano lo stesso motore, ma quell'aborto da 204cv col quale usc? il Bozster per fortuna il Cayman non l'ha vista nemmeno in lontananza.
D'accordo sull'equillibrio e nessuno pretende 500cv, ma quando hai 200cv su un Porsche...beh ci mancherebbe che deificiti pure di equilibrio dinamico.
Quelle vetture, con il medesimo propulsore, vanno pressoch? uguali e, soprattutto, divertono in maniera pressoch? uguale!
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Post2.7 manuale... non mi interessa abbia gps, xeno o amenit? varie, se la prendo sar? usata esclusivamente per guida ricreativa sui tornanti di montagna
come ti dicevo ho per le mani un 2006 nero BASE, mi andrebbe bene cos?... l'unica cosa per cui sarei disposto a spendere sarebbe eventualmente il PASM
cmq non c'? fretta, sto vendendo la mia e mi sto guardando in giro, per passare l'inverno ho la Panda cross
grazie
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostOk, avevo capito comunque...? che io il raffronto lo faccio tra vetture del medesimo anno, per cui non paragono la Boxter 2.5 da 204 cv (concordo sul fatto che fosse un aborto...anche se all'epoca fu fatta per fare concorrenza alla SLK compressor da 192 cv) alla Cayman 2.7...ma le medesime vetture con il medesimo propulsore!
Quelle vetture, con il medesimo propulsore, vanno pressoch? uguali e, soprattutto, divertono in maniera pressoch? uguale!
Ma dieci anni fa, quando usc? il Boxster, non ? che la macchina pi? potente che c'era in circolazione fosse la Ford-T ....e l'SLK c'? tutt'ora con potenze grosso modo immutate, mentre il Boxster hanno (giustamente e finalmente) capito che merita un motore degno dello stemma che porta sul cofano.
(Chiss? cosa si erano bevuti in quegli anni a Zuffenhausen )
Comment
-
Originally posted by Sciamano View PostSu questo ti credo senza dubbio.
Ma dieci anni fa, quando usc? il Boxster, non ? che la macchina pi? potente che c'era in circolazione fosse la Ford-T ....e l'SLK c'? tutt'ora con potenze grosso modo immutate, mentre il Boxster hanno (giustamente e finalmente) capito che merita un motore degno dello stemma che porta sul cofano.
(Chiss? cosa si erano bevuti in quegli anni a Zuffenhausen )
All'epoca andava alla grande la SLK 200 Kompressor da 192 cv ed il Boxter doveva andare a farle concorrenza...rimanendo per? su prezzi analoghi, anche a livello gestionale.
Non era una vettura adeguata al marchio, concordo, ma commercialmente fu un mega successo!
Poi, si sa, le mode cambiano, la gente chiede cose diverse e, quindi, ecco l'opportuno adeguamento dei motori verso cilindrate pi? alte...e potenze superiori!
Senza contare che molti acquirenti della 2.5, via via nel corso degli anni, hanno acquistato la medesima auto nelle sue diverse evoluzioni di motore (quasi sempre eseguite impiegando i motori dismessi delle varie 911)...mica scemi in Porsche.
Ogni scelta commerciale, infatti, va valutata sulla scorta dei risultati che ha ottenuto...
Comunque non andava una sega...fatto oggettivo!
Comment
X
Comment