Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lexus LFA, finalmente ? ufficiale!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il prezzo se vero è COMICO!

    cmq è molto bella ( a parte le prese d'aria sul paraurti anteriore di una banalita' imbarazzante come linea)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      Numeri senz'altro da paura...ma qanto ad originalit? della linea...beh, lasciamo perdere!
      La coda ed il muso mi sembra proprio di averli gi? viste su auto aventi come marchio un cavallino...di Stoccarda (circoletto verde nella foto qui sotto) o di Maranello (circoletti rossi).
      Quanto alla singolare scalfitura sulla fiancata (evidenziata dalle frecce nere) mi astengo dal commentare.
      A livello aerodinamico nulla di nuovo sotto il sole: nessun effetto suolo ma mega spoiler anteriore e posteriore.
      Insomma, a parte le prestazioni, o avr? un prezzo decisamente concorrenziale (cos? da diventare appetibile) oppure la vedo dura a farsi largo tra le diverse proposte tedesche, italiane...ma anche americane.

      L'estetica di questa macchina ? stata modifica varie volte nel corso degli anni, prima sembrava una sorta di pesudo-bugatti
      Cmq credo che molte scelte stilistiche dipendano anche dall'aerodinamicit?

      Il taglio anteriore da porsche l'ho notato anche io ma per il resto non concordo pienamente, le prese d'aria ai lati del padiglione posteriore non mi sembrano per nulla "da ferrari", sono molto pi? alti e orientati

      Cmq nell'insieme, se non si fosse notato [], mi fa impazzire

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sciamano View Post
        costa SOLO 375.000.000?...........ne ordino due mi sa
        Originally posted by stradivari View Post
        Ne venderanno molte!!!
        Costa solamente ? 175.000 in pi? di una Ferrari 458 Italia ovvero di una Porsche 997 GT2...entrambe auto che, a mio avviso, le fanno la pip? sul tetto!
        Tra l'altro ? anche molto pi? cara di 599 Fiorano e Lamborghini Murcielago!!!
        Ma sono pazzi?

        Con quei soldi ti compri il 90% delle supersportive in produzione e avanzano anche...
        quasi 400.000? per una lexus sono davvero una assurdit?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stradivari View Post
          Se guardi la condizione delle strade allora mi spieghi il perché di auto da oltre 500 cv?
          per il gusto del possesso e di sparare a chi ce l'ha più lungo (tranne che sulla 3 corsie)....
          Da due anni ho in casa un maserati coupè 4200, quella da 390 cv.. e ti dico che alla fine ti diverti a fare i traversi e a guidare un pò sporco, ma sfruttare per veramente quel telaio, anche se è una gt e non una racer pura quindi dovrebbe essere user friendly, devi camminare veramente senza margine... Mi ha fatto provare la stessa sensazione della moto in strada: tanta potenza, tanto potenziale a centro curva, ma alla fine non ti senti mai in condizioni di sfruttarli
          Last edited by Racing_34; 21-10-09, 17:23.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Racing_34 View Post
            per il gusto del possesso e di sparare a chi ce l'ha più lungo (tranne che sulla 3 corsie)....
            Da due anni ho in casa un maserati coupè 4200, quella da 390 cv.. e ti dico che alla fine ti diverti a fare i traversi e a guidare un pò sporco, ma sfruttare per veramente quel telaio, anche se è una gt e non una racer pura quindi dovrebbe essere user friendly, devi camminare veramente senza margine... Mi ha fatto provare la stessa sensazione della moto in strada: tanta potenza, tanto potenziale a centro curva, ma alla fine non ti senti mai in condizioni di sfruttarli
            La penso proprio come te...ed è per quel gusto del possesso cui fai riferimento che apprezzo un bel fondo carenato con estrattore per creare l'effetto Venturi piuttosto che dei mega alettoni che si possono misurare in mq.
            Molti sostengono, e in parte a ragione, che la Porsche 997 Turbo sostanzialmente ricalca le prestazioni di una F430...costando però, considerando vetture mediamente allestite di accessori, oltre € 40.000,00 in meno...ebbene, posto che la tedesca può vantare rendimenti di scala certamente diversi dalla Italiana non si può non notare che pur arrivando allo stesso traguardo finale (le prestazioni assolute) le strade percorse per arrivare a tale traguardo sono diametralmente diverse:
            - una ha un telaio tradizionale a scocca portante...l'altra uno space frame (non a caso pesa quasi 2 quintali in meno);
            - una sta "in terra" con degli alettoni esaegrati...l'altra, pur non avendo un alettone, mediante uno studio aerodinamico ben più approfondito ha una deportanza aerodinamica superiore;
            - una è dotata di 2 turbine per arrivare a 500cv...l'altra ha un V8 che gira a poco meno di 9.000 giri.
            E potrei andare avanti ancora.
            Dove voglio arrivare? semplice: che essendo tutte delle assolute inutilità per l'oggettivo utilizzo del mezzo, quando si sconfina nel campo delle supercar anche il componente o la soluzione tecnica apparentemente superflua (della serie: che mi frega che hanno dovuto studiare materiali assurdi per arrivare a 9.000 giri quando con due belle turbine che costando un decimo degli investimenti il risultato è pressoché uguale) fa la differenza.
            Poi uno la pensa come vuole e ha sempre ragione, poiché non si ragiona più nell'ambito della razionalità ma si sconfina, e di molto, in quello della malattia mentale!!!
            Last edited by stradivari; 21-10-09, 17:44.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Asto Delta View Post
              L'estetica di questa macchina è stata modifica varie volte nel corso degli anni, prima sembrava una sorta di pesudo-bugatti
              Cmq credo che molte scelte stilistiche dipendano anche dall'aerodinamicità

              Il taglio anteriore da porsche l'ho notato anche io ma per il resto non concordo pienamente, le prese d'aria ai lati del padiglione posteriore non mi sembrano per nulla "da ferrari", sono molto più alti e orientati

              Cmq nell'insieme, se non si fosse notato [], mi fa impazzire
              Come nei test dove si mette l'inchiostro colorato su un foglio e poi lo si piega...alla fine poi uno vede le cose più disparate...dalle farfalle alla sindone!!!
              Comunque se in Toyota avessero aspettato ancora un po' avrebbero potuto verificare che con la 458 Italia le prese d'aria per l'air box si potevano anche fare in posizione ben diversa...
              Last edited by stradivari; 21-10-09, 17:49.

              Comment


              • Font Size
                #22
                macchina da favola... ma sono un folle spenderebbe tutti quei soldi x una lexus

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  è questa la tanto sognata erede della supra? davanti direi che ci siamo.. ma dietro è un aborto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Va b?, dico la mia.
                    La parte superiore del muso ? scopiazzato dalla Celica. La coda mi pare un palazzo di 5 piani! La presa d'aria superiore ? troppo "barocca".

                    Costa molto pi? di una Lambo Murcielago e non ha nemmeno un centesimo del blasone, del fascino di questa vettura.

                    Ma sono pazzi???? Per me ? fuori dal mercato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Ma sono pazzi?

                      Con quei soldi ti compri il 90% delle supersportive in produzione e avanzano anche...
                      quasi 400.000? per una lexus sono davvero una assurdit?!
                      oooooooooooo allora ti fa cagare adesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        No mi piace cmq
                        Era intoccabile quando pensavo costasse sui 100.000 e rimane più che intoccabile ora

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ne venderanno un paio al sultano del brunei il resto se le tirano sui denti con quel prezzo

                          ps.nn mi piace

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stradivari View Post
                            La penso proprio come te...ed è per quel gusto del possesso cui fai riferimento che apprezzo un bel fondo carenato con estrattore per creare l'effetto Venturi piuttosto che dei mega alettoni che si possono misurare in mq.
                            Molti sostengono, e in parte a ragione, che la Porsche 997 Turbo sostanzialmente ricalca le prestazioni di una F430...costando però, considerando vetture mediamente allestite di accessori, oltre € 40.000,00 in meno...ebbene, posto che la tedesca può vantare rendimenti di scala certamente diversi dalla Italiana non si può non notare che pur arrivando allo stesso traguardo finale (le prestazioni assolute) le strade percorse per arrivare a tale traguardo sono diametralmente diverse:
                            - una ha un telaio tradizionale a scocca portante...l'altra uno space frame (non a caso pesa quasi 2 quintali in meno);
                            - una sta "in terra" con degli alettoni esaegrati...l'altra, pur non avendo un alettone, mediante uno studio aerodinamico ben più approfondito ha una deportanza aerodinamica superiore;
                            - una è dotata di 2 turbine per arrivare a 500cv...l'altra ha un V8 che gira a poco meno di 9.000 giri.
                            E potrei andare avanti ancora.
                            Dove voglio arrivare? semplice: che essendo tutte delle assolute inutilità per l'oggettivo utilizzo del mezzo, quando si sconfina nel campo delle supercar anche il componente o la soluzione tecnica apparentemente superflua (della serie: che mi frega che hanno dovuto studiare materiali assurdi per arrivare a 9.000 giri quando con due belle turbine che costando un decimo degli investimenti il risultato è pressoché uguale) fa la differenza.
                            Poi uno la pensa come vuole e ha sempre ragione, poiché non si ragiona più nell'ambito della razionalità ma si sconfina, e di molto, in quello della malattia mentale!!!

                            quoto

                            senza tener conto del fatto che seppur siano il marchio e i prodotti porsche fra l'olimpo dei mezzi a 4 ruote, la dinastia "911" è costituita da 30 anni di tentativi per rendere efficace un progetto in partenza COMPLETAMENTE CANNATO... come distribuzione pesi e concetto in genere...

                            il prodotto di una metamorfosi continua e non una creazione unica e a se stante tenendo conto delle nozioni ed esperienze in genere di 100 e passa anni di automobilismo ed areonautica...

                            aggiungere turbine ma anche la trazione integrale... ammissione a priori di inferiorita' progettuale sia telaistica che meccanica... non lo dico solo io, basta veder eun qualsiasi speciale su auto di alta gamma con testimonianze e commenti di tecnici competenti.

                            Cio' non significa che le porsche non mi piacciano.. anzi... ma fra tutte quella che veramente è su un altro pianeta è la gt3 rs.. ( carrera gt lo reputo un aereo senza ali eheh)
                            Last edited by ponteHRC; 22-10-09, 20:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Ne venderanno molte!!!
                              Costa solamente ? 175.000 in pi? di una Ferrari 458 Italia ovvero di una Porsche 997 GT2...entrambe auto che, a mio avviso, le fanno la pip? sul tetto!
                              Tra l'altro ? anche molto pi? cara di 599 Fiorano e Lamborghini Murcielago!!!

                              quanto odio l'ovvero del "diritto" ovvero=oppure

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                prezzo assolutamente ridicolo.
                                una ferrari "buona" costa molto meno e abbiamo detto tutto....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X