Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiacchere serie.. CONSUMI & COMFORT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chiacchere serie.. CONSUMI & COMFORT

    gentili signori, mi trovo d'innanzi ad un bel dubbio.. ho una disponibilit? massima di facciamo 15.000 euro(ma se resto sotto ? meglio), e la necessit? di avere una macchina comoda e dai consumi ONESTI, che tenga delle buone medie in viaggio senza essere un polmone..
    evitiamo scatolette,francesi, italiane o japponesi che siano.. mi serve una media, non nuova ma usata, diesel, 5 porte, che sia anche gradevole a vedersi magari..
    io una mia idea me la sono fatta, perch? di esperienza in merito ne ho un p? per via di uno dei miei tanti "lavoretti".. ma avrei piacere di sentire i vostri pareri, diretti possibilmente, il cuGGino dell'amico non mi interessa..
    ditemi la macchina,i consumi,le prestazioni, i problemi riscontrati, pro e contro insomma..
    si parla di almeno 40.000 km annui.. e cmq sarebbe una soluzione per 1-2 anni massimo.. una base di partenza via..

  • Font Size
    #2
    beh 40mila annui e 15mila pali,comoda e con consumi onesti io direi passat.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Passat senza ombra di dubbio... ? un salotto, camminicchia, consuma il giusto... magari automatica...

      Comment


      • Font Size
        #4
        perfetto due ottime risposte.. magari rimanendo nelle medie.. non esagerando con le SW.. purtroppo ho un altro problemuccio.. ogni tanto dovrebbero usarla i miei.. e una SW potrebbero farla diventare una berlina... toh.. una SportBack come dimensioni..
        Last edited by Chris PCM; 02-10-09, 13:17.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vuoi una 2 volumi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non vuoi Jappo?
            Io ho una Rav4 del 2003 2000 TD 136 CV ....usata la trovi a 15000 tranquilla vado con na media di 7,6-7,9 l/100 km ma faccio tutta strada di montagna ...il SUV pu? piacere o meno...non so i tuoi gusti.....ma a guidarla non sembra x niente un Fuoristrada......tira da matti, tiene in curva la parcheggi ovunque e ti sembra avere un giocattolo.........anche se la mia ? 3 porte facile salire/scendere.....e se ti serve posto rebalti o togli i sedili in 2 minuti.......

            Macchine piu da citt? starei su na Yaris usata...........
            Avevo un Opel corsa prima 1.4 sport 16v.........andava bene....ma tra consumi e mano d'opera andrei pi? su un clio,fiesta o via di l?...(se non fosse stata 16V non si muoveva)..........pesano troppo le Opel secondo me.........

            Io non cambierei pi? una Jappo con una "nostrana"....sulle europee spesso anche la ruota di scorta ? un optional.......................a parit? di prezzo.

            Ma questa ? solo una mia opinione.......fai conto che voglio prendere un PickUp...........

            Comment


            • Font Size
              #7
              se non vuoi una passat perchè è troppo grande allora prendi una golf 5...esteticamente non è il massimo ma il 2.0 TDI male non va, fa quasi 20 con un litro se vai via tranquillo ed è comoda e spaziosa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                honda civic...consumi ridotti, gran motore, indistruttibile e comodissima...se vuoi ti potrei quasi vendere la mia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gipeto View Post
                  honda civic...consumi ridotti, gran motore, indistruttibile e comodissima...se vuoi ti potrei quasi vendere la mia...
                  l'unica cosa ? che esteticamente va tanto a gusti...a me personalmente piace ma a tanti no

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Black Rose View Post
                    Non vuoi Jappo?
                    Io ho una Rav4 del 2003 2000 TD 136 CV ....usata la trovi a 15000 tranquilla vado con na media di 7,6-7,9 l/100 km ma faccio tutta strada di montagna ...il SUV pu? piacere o meno...non so i tuoi gusti.....ma a guidarla non sembra x niente un Fuoristrada......tira da matti, tiene in curva la parcheggi ovunque e ti sembra avere un giocattolo.........anche se la mia ? 3 porte facile salire/scendere.....e se ti serve posto rebalti o togli i sedili in 2 minuti.......

                    Macchine piu da citt? starei su na Yaris usata...........
                    Avevo un Opel corsa prima 1.4 sport 16v.........andava bene....ma tra consumi e mano d'opera andrei pi? su un clio,fiesta o via di l?...(se non fosse stata 16V non si muoveva)..........pesano troppo le Opel secondo me.........

                    Io non cambierei pi? una Jappo con una "nostrana"....sulle europee spesso anche la ruota di scorta ? un optional.......................a parit? di prezzo.

                    Ma questa ? solo una mia opinione.......fai conto che voglio prendere un PickUp...........
                    il rav4 mi piace molto..sopratutto col bull bar per travolgere le vecchiette! ma devo rimanere su consumi pi? blandi.. 7/8 di media proprio non se ne parla.. dovr? fare molta autostrada ? per quello cerco i bassi consumi ed che evito le scatolette..

                    Originally posted by benjofactory View Post
                    se non vuoi una passat perch? ? troppo grande allora prendi una golf 5...esteticamente non ? il massimo ma il 2.0 TDI male non va, fa quasi 20 con un litro se vai via tranquillo ed ? comoda e spaziosa...
                    questa la stavo valutando infatti.. e mi ero soffermato sul cambio automatico.. ne ho visti di problematici come di infiniti..

                    Originally posted by gipeto View Post
                    honda civic...consumi ridotti, gran motore, indistruttibile e comodissima...se vuoi ti potrei quasi vendere la mia...
                    esteticamente v? decisamente tanto a gusti.. e pi? che altro io la terrei massimo due anni.. qui da me la civic me la d? in faccia.. devo guardare anche la rivendibilit?, oltre all'affidabilit?.. Honda ? una garanzia quanto ? vero che ? un mattone... altrimenti avrei valutato anche la Accord, molto comoda e decisamente ben fatta per essere Jappo..




                    ma qualche rappresentante che macina km su km qui dentro non c'??? non ci credo! dai dai, opinioni dirette da chi f? questo lavoro e cambia macchina ogni 2-3 anni al massimo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bmw 320 cd e46

                      mercedes c220d penultimo modello ( anche sportcoup&#232

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ponte.. lo sai.. ti stimo.. (anche se quando vieni a Follo non mi chiami mai.. e ti ho anche beccato al Baluba!!) ma hai elencato un auto a 3 porte.. e me ne servono 5... e poi i vecchi 320 d 150 hp non sfondavano le turbine con una certa assiduit??? (ecco st? dubbio toglietemelo.. io ho solo un amico che ha avuto problemi, ma on line ne ho lette di tutti i colori!)

                        mercedes lo s? gi? da me.. NO categorico a meno che non la si prenda nuova.. scaduta la garanzia son cazzi.. ed io sicurmente non la potrei prendere "fresca"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Chris PCM View Post
                          Ponte.. lo sai.. ti stimo.. (anche se quando vieni a Follo non mi chiami mai.. e ti ho anche beccato al Baluba!!) ma hai elencato un auto a 3 porte.. e me ne servono 5... e poi i vecchi 320 d 150 hp non sfondavano le turbine con una certa assiduit??? (ecco st? dubbio toglietemelo.. io ho solo un amico che ha avuto problemi, ma on line ne ho lette di tutti i colori!)

                          mercedes lo s? gi? da me.. NO categorico a meno che non la si prenda nuova.. scaduta la garanzia son cazzi.. ed io sicurmente non la potrei prendere "fresca"
                          anche i nuovi 2000 bmw sfasciano turbine che ? un piacere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Eh so che la cerchi 5 porte... Ma 14k trovi delle A3 del 2004 / 2005 con meno di 80k chilometri...

                            Ciao!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Chris PCM View Post
                              Ponte.. lo sai.. ti stimo.. (anche se quando vieni a Follo non mi chiami mai.. e ti ho anche beccato al Baluba!!) ma hai elencato un auto a 3 porte.. e me ne servono 5... e poi i vecchi 320 d 150 hp non sfondavano le turbine con una certa assiduit??? (ecco st? dubbio toglietemelo.. io ho solo un amico che ha avuto problemi, ma on line ne ho lette di tutti i colori!)

                              mercedes lo s? gi? da me.. NO categorico a meno che non la si prenda nuova.. scaduta la garanzia son cazzi.. ed io sicurmente non la potrei prendere "fresca"
                              potevi impedirmi di balalre e salutarmi azzo ci saremmo di sicuro sgocciati un ettolitro di schifezze ( qst estate l'ho fatta a piedi 2 volte ( tanto abito dietro nelle villette rosa ) maledetto timore di etilometri

                              147 black line jtd? ..interni da ammiraglia e costo onestissimo.. estetica molto bella....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X