Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ITR o Intergra....
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postuna charade??? ,sono moltissimi anni che non ne vedo una,comunque sciamano ci becchiamo si qualche volta
io credo che ogni macchina sportiva debba scricchiolare...
quindi in confronto alla citroen AX ke usavo prima (e uso ancora)....gli scrikkiolii son praticamente assenti!
sar? anke ke non ? mai stata sfruttata a fondo dal precedente proprietario e non usata su strade dissestate ...(era a cremona, dove ho trovato strade messe bene)
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postla mia scricchiola appena dalla portiera sx ....e d'inverno qualcosina da dietro ke fa 3 giorni si e un mese no...
quindi in confronto alla citroen AX ke usavo prima (e uso ancora)....gli scrikkiolii son praticamente assenti!
sar? anke ke non ? mai stata sfruttata a fondo dal precedente proprietario e non usata su strade dissestate ...(era a cremona, dove ho trovato strade messe bene)
Comment
-
Credo di non aggiungere molto a quello che è stato già detto in questa discussione ma... ti porto la mia esperienza.
La macchina ha un telaio rigido e tirato quanto la corda di un violino. Se equipaggiata con pneumatici decenti e se gli ammortizzatori sono ancora validi, è una lama di coltello.
Come ha già detto qualcuno, sull'eccesso potresti rischiare di perdere il posteriore... ma se hai un po di peluria sparsa qua e la sullo stomaco, basta un piccolo colpo allo sterzo e il piede che non lascia l'acceleratore e la macchina corregge automaticamente.
La sensazione che da all'ingresso curva è disarmante per via del differenziale... se non sei abituato e non impari a capirla, finisci contro il guardrail interno eheheheh.
Dinamicamente non c'è altro da dire... se poi gli aggiungi un minimo di assetto... diventa un'arma... qualcosa che non ti aspetti
Motore.
basterebbe dire questo: 1800 aspirato da 192cv. Siamo oltre i 100 cv litro!
Un motore esagerato. a qualunque regime ti trovi, pesti e lui parte!
a 5800 giri circa entri in zona Vtec e la sensazione è quella di un'auto turbo... rimani incollato al sedile... e sale di giri e velocità come un'ossessa... fino ai 9.000 giri e fino ai 260km orari.
Se ci metti un airbox e uno scarico completo (con mappatura ad hoc)... dall'abitacolo senti distintamente il suono tipico del risucchio d'aria.
L'unico difetto che ha quel motore... è che ha solo 5 marce... e la quinta la porti a limitatore!!!!!
Se vuoi che ti rimanga fedele la devi curare. Va trattata come una sportiva di razza e non come una utilitaria sportiva. D'altra parte è una serie limitata... non una produzione di massa...
I consumi dovrebbero attestarsi credo intorno ai 10-12 al litro quando cammini normalmente.
Se ti pesa il piede... sposati la figlia del benzinaio...
Ah... l'auto del mio amico ha 160.000 km e gira come un'orologio. Sti caz di motori honda son fenomenali!Last edited by Ryushito; 08-09-09, 08:25.
Comment
-
Originally posted by Ryushito View PostCredo di non aggiungere molto a quello che ? stato gi? detto in questa discussione ma... ti porto la mia esperienza.
La macchina ha un telaio rigido e tirato quanto la corda di un violino. Se equipaggiata con pneumatici decenti e se gli ammortizzatori sono ancora validi, ? una lama di coltello.
Come ha gi? detto qualcuno, sull'eccesso potresti rischiare di perdere il posteriore... ma se hai un po di peluria sparsa qua e la sullo stomaco, basta un piccolo colpo allo sterzo e il piede che non lascia l'acceleratore e la macchina corregge automaticamente.
La sensazione che da all'ingresso curva ? disarmante per via del differenziale... se non sei abituato e non impari a capirla, finisci contro il guardrail interno eheheheh.
Dinamicamente non c'? altro da dire... se poi gli aggiungi un minimo di assetto... diventa un'arma... qualcosa che non ti aspetti
Motore.
basterebbe dire questo: 1800 aspirato da 192cv. Siamo oltre i 100 cv litro!
Un motore esagerato. a qualunque regime ti trovi, pesti e lui parte!
a 5800 giri circa entri in zona Vtec e la sensazione ? quella di un'auto turbo... rimani incollato al sedile... e sale di giri e velocit? come un'ossessa... fino ai 9.000 giri e fino ai 260km orari.
Se ci metti un airbox e uno scarico completo (con mappatura ad hoc)... dall'abitacolo senti distintamente il suono tipico del risucchio d'aria.
L'unico difetto che ha quel motore... ? che ha solo 5 marce... e la quinta la porti a limitatore!!!!!
Se vuoi che ti rimanga fedele la devi curare. Va trattata come una sportiva di razza e non come una utilitaria sportiva. D'altra parte ? una serie limitata... non una produzione di massa...
I consumi dovrebbero attestarsi credo intorno ai 10-12 al litro quando cammini normalmente.
Se ti pesa il piede... sposati la figlia del benzinaio...
Ah... l'auto del mio amico ha 160.000 km e gira come un'orologio. Sti caz di motori honda son fenomenali!
normale manutenzione e salvo casi rari (o utilizzo in pista) non avrai bisogno di interventi particolari....
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Post260 km/h ? allora quella del tuo amico ? superpreparata
normale manutenzione e salvo casi rari (o utilizzo in pista) non avrai bisogno di interventi particolari....
non ricordo quanto fosse la velocit? di punta segnata... forse ? pi? plausibile 240... ma in quel momento... pur essendo io il passeggero... a tutto pensavo tranne che a guardare il contakm
Ricordo solo il limitatore in quinta marcia!
Comment
-
Originally posted by Ryushito View Postno spe... mi sa che ho detto una minchiata
non ricordo quanto fosse la velocit? di punta segnata... forse ? pi? plausibile 240... ma in quel momento... pur essendo io il passeggero... a tutto pensavo tranne che a guardare il contakm
Ricordo solo il limitatore in quinta marcia!
Comment
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postuna charade??? ,sono moltissimi anni che non ne vedo una,comunque sciamano ci becchiamo si qualche volta
io credo che ogni macchina sportiva debba scricchiolare...
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postah ok ai 240 indicati volendo ci arrivi...anke 250....visto ke effettiva ? dikiarata a 234
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM