Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ITR o Intergra....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Sciamano View Post
    ce l'avevo finch? non me la rubassero

    ora per? ho una Charade GTti...che sul 1-2-3 non mi fa ASSOLUTAMENTE rimpiangere l'ITR

    Certo, non ? un'itr, ma se vuoi ci becca una volta
    una charade??? ,sono moltissimi anni che non ne vedo una,comunque sciamano ci becchiamo si qualche volta

    Originally posted by Ste___86 View Post
    Alternativa pi? piccola e un p? meno performante Civic VTi...

    Ah, inoltre non voglio credere che una ITR non scricchioli come le buone vecchie honda di una volta
    io credo che ogni macchina sportiva debba scricchiolare...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Sciamano View Post
      a dire il vero non ? cos? vecchia
      be nuova non ? di sicuro
      Ero bocia quando giravo con la mini de tomaso dello zio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
        una charade??? ,sono moltissimi anni che non ne vedo una,comunque sciamano ci becchiamo si qualche volta



        io credo che ogni macchina sportiva debba scricchiolare...
        la mia scricchiola appena dalla portiera sx ....e d'inverno qualcosina da dietro ke fa 3 giorni si e un mese no...

        quindi in confronto alla citroen AX ke usavo prima (e uso ancora)....gli scrikkiolii son praticamente assenti!

        sar? anke ke non ? mai stata sfruttata a fondo dal precedente proprietario e non usata su strade dissestate ...(era a cremona, dove ho trovato strade messe bene)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Cos'? l'ITR?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mito22 View Post
            Cos'? l'ITR?


            Integra Type-R

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ah pensavo esistesse SOLO la Type R..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post
                Ah pensavo esistesse SOLO la Type R..
                eh no...xk? esiste anke la Civic .... ke infatti ? comunemente kiamata CTR

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  la mia scricchiola appena dalla portiera sx ....e d'inverno qualcosina da dietro ke fa 3 giorni si e un mese no...

                  quindi in confronto alla citroen AX ke usavo prima (e uso ancora)....gli scrikkiolii son praticamente assenti!

                  sar? anke ke non ? mai stata sfruttata a fondo dal precedente proprietario e non usata su strade dissestate ...(era a cremona, dove ho trovato strade messe bene)
                  la mia clio invece scricchiolava poco anche lei,poi ho dovuto scegliere tra uno scricchiolio maggiore (tra l'altro limitato solo alla prima parte della curva del contagiri) oppure preservare il cambio,montando il supporto inferiore a forma di biella in teflon...alla fine si scricchiola un p?,ma l'uso del cambio ne ha giovato parecchio,tanto che adesso in 5? se faccio apri chiudi,la leva resta immobile,mentre prima con il supporto in gomma,se ne andava a spasso

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ah pensavo esistesse SOLO la Type R..
                    Da noi si
                    E fan bene.... che la versione normale fa pensare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Credo di non aggiungere molto a quello che &#232; stato gi&#224; detto in questa discussione ma... ti porto la mia esperienza.

                      La macchina ha un telaio rigido e tirato quanto la corda di un violino. Se equipaggiata con pneumatici decenti e se gli ammortizzatori sono ancora validi, &#232; una lama di coltello.

                      Come ha gi&#224; detto qualcuno, sull'eccesso potresti rischiare di perdere il posteriore... ma se hai un po di peluria sparsa qua e la sullo stomaco, basta un piccolo colpo allo sterzo e il piede che non lascia l'acceleratore e la macchina corregge automaticamente.

                      La sensazione che da all'ingresso curva &#232; disarmante per via del differenziale... se non sei abituato e non impari a capirla, finisci contro il guardrail interno eheheheh.

                      Dinamicamente non c'&#232; altro da dire... se poi gli aggiungi un minimo di assetto... diventa un'arma... qualcosa che non ti aspetti


                      Motore.
                      basterebbe dire questo: 1800 aspirato da 192cv. Siamo oltre i 100 cv litro!
                      Un motore esagerato. a qualunque regime ti trovi, pesti e lui parte!
                      a 5800 giri circa entri in zona Vtec e la sensazione &#232; quella di un'auto turbo... rimani incollato al sedile... e sale di giri e velocit&#224; come un'ossessa... fino ai 9.000 giri e fino ai 260km orari.
                      Se ci metti un airbox e uno scarico completo (con mappatura ad hoc)... dall'abitacolo senti distintamente il suono tipico del risucchio d'aria.
                      L'unico difetto che ha quel motore... &#232; che ha solo 5 marce... e la quinta la porti a limitatore!!!!!

                      Se vuoi che ti rimanga fedele la devi curare. Va trattata come una sportiva di razza e non come una utilitaria sportiva. D'altra parte &#232; una serie limitata... non una produzione di massa...

                      I consumi dovrebbero attestarsi credo intorno ai 10-12 al litro quando cammini normalmente.
                      Se ti pesa il piede... sposati la figlia del benzinaio...

                      Ah... l'auto del mio amico ha 160.000 km e gira come un'orologio. Sti caz di motori honda son fenomenali!
                      Last edited by Ryushito; 08-09-09, 08:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ryushito View Post
                        Credo di non aggiungere molto a quello che ? stato gi? detto in questa discussione ma... ti porto la mia esperienza.

                        La macchina ha un telaio rigido e tirato quanto la corda di un violino. Se equipaggiata con pneumatici decenti e se gli ammortizzatori sono ancora validi, ? una lama di coltello.

                        Come ha gi? detto qualcuno, sull'eccesso potresti rischiare di perdere il posteriore... ma se hai un po di peluria sparsa qua e la sullo stomaco, basta un piccolo colpo allo sterzo e il piede che non lascia l'acceleratore e la macchina corregge automaticamente.

                        La sensazione che da all'ingresso curva ? disarmante per via del differenziale... se non sei abituato e non impari a capirla, finisci contro il guardrail interno eheheheh.

                        Dinamicamente non c'? altro da dire... se poi gli aggiungi un minimo di assetto... diventa un'arma... qualcosa che non ti aspetti


                        Motore.
                        basterebbe dire questo: 1800 aspirato da 192cv. Siamo oltre i 100 cv litro!
                        Un motore esagerato. a qualunque regime ti trovi, pesti e lui parte!
                        a 5800 giri circa entri in zona Vtec e la sensazione ? quella di un'auto turbo... rimani incollato al sedile... e sale di giri e velocit? come un'ossessa... fino ai 9.000 giri e fino ai 260km orari.
                        Se ci metti un airbox e uno scarico completo (con mappatura ad hoc)... dall'abitacolo senti distintamente il suono tipico del risucchio d'aria.
                        L'unico difetto che ha quel motore... ? che ha solo 5 marce... e la quinta la porti a limitatore!!!!!

                        Se vuoi che ti rimanga fedele la devi curare. Va trattata come una sportiva di razza e non come una utilitaria sportiva. D'altra parte ? una serie limitata... non una produzione di massa...
                        I consumi dovrebbero attestarsi credo intorno ai 10-12 al litro quando cammini normalmente.
                        Se ti pesa il piede... sposati la figlia del benzinaio...

                        Ah... l'auto del mio amico ha 160.000 km e gira come un'orologio. Sti caz di motori honda son fenomenali!
                        260 km/h ? allora quella del tuo amico ? superpreparata

                        normale manutenzione e salvo casi rari (o utilizzo in pista) non avrai bisogno di interventi particolari....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          260 km/h ? allora quella del tuo amico ? superpreparata

                          normale manutenzione e salvo casi rari (o utilizzo in pista) non avrai bisogno di interventi particolari....
                          no spe... mi sa che ho detto una minchiata
                          non ricordo quanto fosse la velocit? di punta segnata... forse ? pi? plausibile 240... ma in quel momento... pur essendo io il passeggero... a tutto pensavo tranne che a guardare il contakm

                          Ricordo solo il limitatore in quinta marcia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ryushito View Post
                            no spe... mi sa che ho detto una minchiata
                            non ricordo quanto fosse la velocit? di punta segnata... forse ? pi? plausibile 240... ma in quel momento... pur essendo io il passeggero... a tutto pensavo tranne che a guardare il contakm

                            Ricordo solo il limitatore in quinta marcia!
                            ah ok ai 240 indicati volendo ci arrivi...anke 250....visto ke effettiva ? dikiarata a 234

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              una charade??? ,sono moltissimi anni che non ne vedo una,comunque sciamano ci becchiamo si qualche volta

                              io credo che ogni macchina sportiva debba scricchiolare...
                              organizziamo, ho visto che la tua clio ? bellissima ......non come la mia scatola

                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              ah ok ai 240 indicati volendo ci arrivi...anke 250....visto ke effettiva ? dikiarata a 234
                              Una volta avevo dietro una Porsche (penso Boxster) che non riusciva a passare , ovviamente su autobahn tedesca

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                organizziamo, ho visto che la tua clio ? bellissima ......non come la mia scatola
                                grazie,comunque si pu? fare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X