Io ti posso riferire quello che mi ? stato detto da uno che ne capisce e che per lavoro deve per forza mettere mano all'elettronica.....
Ecco le sue parole riguardo alla 1.4 Turbo Benzina:
Un consiglio??? compratevi qualsiasi altra macchina, anche una yaris, questa e' veramente un cesso fatto con gli scarti.....
Buona parte della sua "sofisticatissima" gestione motore, e' quella della prima punto "188" 16v, quindi piu' o meno dieci anni fa.....
qua invece ? il commento sulla 1.4 aspirata!!
"Oggi ho avuto il piacere di "gasare" la minkio 1.4 da 78 (o giu di li) cavalli.
A parte lo schifo di vedere il motore del doblo' con sul filtro dell'aria uno stemma alfa romeo che pare posticcio.....
Udite udite, questo motore ha il sound!!! cioe' ha un rombone in decelerazione che ti viene spontaneo scendere e vedere se hai il terminale marcio o se te lo sei proprio perso.
Anche questa ha il manettino DNA ma secondo me e' finto xche' mettendo su D non cambia nulla ne su strada ne a livello di strategie di iniezione, pero' quando sul quadro appare DYNAMIC i ragazzini evidentemente si gasano!
L'impianto di gestione motore e' il solito della Punto 16v modello 1999, non e' manco quello della G.Punto, in compenso il fondoscala del tachimetro a 260.
Su strada va bene, l'unica cosa e' che il Doblo' va un po piu' forte nello spunto (forse xche' ha il cambio corto).
LA NOTA POSITIVA E' CHE: come sul doblo', si lavora comodi e con tanto spazio a disposizione per i componenti, quindi per l'installazione ho impiegato il mio solito tempo di 2 ore e mezza, taratura inclusa."
L'evoluzione c'?...... per le altre case automobolistiche....per i prodotti marchiati Alfa vedo solo tantissima involuzione di modello in modello!!
Ecco le sue parole riguardo alla 1.4 Turbo Benzina:
Un consiglio??? compratevi qualsiasi altra macchina, anche una yaris, questa e' veramente un cesso fatto con gli scarti.....
Buona parte della sua "sofisticatissima" gestione motore, e' quella della prima punto "188" 16v, quindi piu' o meno dieci anni fa.....
qua invece ? il commento sulla 1.4 aspirata!!
"Oggi ho avuto il piacere di "gasare" la minkio 1.4 da 78 (o giu di li) cavalli.
A parte lo schifo di vedere il motore del doblo' con sul filtro dell'aria uno stemma alfa romeo che pare posticcio.....
Udite udite, questo motore ha il sound!!! cioe' ha un rombone in decelerazione che ti viene spontaneo scendere e vedere se hai il terminale marcio o se te lo sei proprio perso.
Anche questa ha il manettino DNA ma secondo me e' finto xche' mettendo su D non cambia nulla ne su strada ne a livello di strategie di iniezione, pero' quando sul quadro appare DYNAMIC i ragazzini evidentemente si gasano!
L'impianto di gestione motore e' il solito della Punto 16v modello 1999, non e' manco quello della G.Punto, in compenso il fondoscala del tachimetro a 260.
Su strada va bene, l'unica cosa e' che il Doblo' va un po piu' forte nello spunto (forse xche' ha il cambio corto).
LA NOTA POSITIVA E' CHE: come sul doblo', si lavora comodi e con tanto spazio a disposizione per i componenti, quindi per l'installazione ho impiegato il mio solito tempo di 2 ore e mezza, taratura inclusa."
L'evoluzione c'?...... per le altre case automobolistiche....per i prodotti marchiati Alfa vedo solo tantissima involuzione di modello in modello!!
Comment