Originally posted by Iena R1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sintomi rottura catena di di distribuzione
Collapse
X
-
-
Originally posted by Iena R1 View PostBene grazie , mi piace scoprire cose nuove sulla meccanica
da cui il perch? dopo le monti nuove e logicamente in fase giusta...il motore si comporta diversamente.
in tante auto invece pu? succedere un altra cosa..le pulegge degli alberi a cam o delle pompe gasolio non sono fisse..intorno ai bulloni di fissaggio hanno un asola,servono per registrare la pompa gasolio oppure per aiutarti in fase di montaggio ritardando o anticipando appunto un albero per incavallare su pi? facilmente la cinghia...anche in questo caso quindi se queste pulegge con il tempo si muovono,avremo una fase non perfetta
su molte bravo.brava,alfa ecc...ecc... dopo che si cambiava la cinghia di distribuzione ci si trovava un minimo ballerino..e la causa era proprio un quarto di dente sballato di fase.
ora ci sono molti attrezzi che servono proprio a non far pi? questi errori...sono delle dime da applicare sulle nocciole degli alberi a camme,con queste non c? rischio di sbagliare nemmeno un gradi di fase...purtroppo costano un esagerazione e ogni auto ha i suoi attrezzi per la fase.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postcome hai detto prima la cinghia non pu? slittare per? pu? capitare che salta il dente...questo succede se per esempio con il tempo si allunga un p?,oppure se il tendicinghia non lavora pi? bene o a volte nel momento che spegni la macchina con dentro la marcia o se la fai spegnere in partenza...insomma pu? succedere di trovare cinghie non perfettamente in fase quando le smonti.
da cui il perch? dopo le monti nuove e logicamente in fase giusta...il motore si comporta diversamente.
in tante auto invece pu? succedere un altra cosa..le pulegge degli alberi a cam o delle pompe gasolio non sono fisse..intorno ai bulloni di fissaggio hanno un asola,servono per registrare la pompa gasolio oppure per aiutarti in fase di montaggio ritardando o anticipando appunto un albero per incavallare su pi? facilmente la cinghia...anche in questo caso quindi se queste pulegge con il tempo si muovono,avremo una fase non perfetta
su molte bravo.brava,alfa ecc...ecc... dopo che si cambiava la cinghia di distribuzione ci si trovava un minimo ballerino..e la causa era proprio un quarto di dente sballato di fase.
ora ci sono molti attrezzi che servono proprio a non far pi? questi errori...sono delle dime da applicare sulle nocciole degli alberi a camme,con queste non c? rischio di sbagliare nemmeno un gradi di fase...purtroppo costano un esagerazione e ogni auto ha i suoi attrezzi per la fase.
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View Postper? non si spiega come possano cambiare i rapporti dall albero motore alle ruote. Che si perda la fase ora lo ho capito ma i giri restan quelli e i rapporti anche quindi a tale velocita devono corrispondere gli stessi giri
quindi o non ci aveva fatto caso prima,,,oppure o il quadro o il segnalatore non stanno funzionando bene.ma non dipende dalla sostituzione della cinghia
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postsi hai ragione scusa..ho riletto ora l'intervento e a me sembra impossibile,nel senso che a pari velocit? i giri son quelli e basta.
quindi o non ci aveva fatto caso prima,,,oppure o il quadro o il segnalatore non stanno funzionando bene.ma non dipende dalla sostituzione della cinghiastasera son dal mecca x il teagliando e provo a riproporgli il quesito
Comment
-
Originally posted by wrc View Postio le vendo...mica le compro
li stanno per vedere i miei soldi...
Non me ne volere, ma per come la vedo io qui si vede la differenza tra un venditore di auto nuove da concessionario e quella di un venditore da salone...
Comment
-
Originally posted by jonny_rsv View PostIn effetti la mia domanda era per dire che mi stupisce il fatto che tu vendi auto e nin sai queste cose....
Non me ne volere, ma per come la vedo io qui si vede la differenza tra un venditore di auto nuove da concessionario e quella di un venditore da salone...
ps no che non mi offendo
Comment
-
Originally posted by wrc View Postche intendi?
ps no che non mi offendo
se x venditore "da salone" si intendono i venditori di auto anke usate....allora è + facile ricevere domande del genere e magari è meglio essere preparati...
xò un bravo venditore deve vendere....e su domande troppo tecniche può ad esempio dire nel modo giusto "la macchina è stata tagliandata e viene consegnata perfettamente funzionante, comunque per i dettagli venga che la faccio parlare col capofficina..."Last edited by /\|</\$|-||; 27-08-09, 09:48.
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postsemplicemente ke queste cose principali del funzionamento del motore magari non te le kiedono i clienti quando vengono a comprarti il nuovo (ke magari ti kiedono a ke kilometraggio va fatta?) ...
se x venditore "da salone" si intendono i venditori di auto anke usate....allora ? + facile ricevere domande del genere e magari ? meglio essere preparati...
x? un bravo venditore deve vendere....e su domande troppo tecniche pu? ad esempio dire nel modo giusto "la macchina ? stata tagliandata e viene consegnata perfettamente funzionante, comunque per i dettagli venga che la faccio parlare col capofficina..."
ho una buona conoscenza di base della meccanica e per qualsiasi dubbio ho l'officina proprio sotto la mia scrivania in linea d'aria a 2 metri che mi toglie ogni dubbio
la mia domanda era solo "un approfondimento"... tanto ? che lo stesso golf ha detto che in realt? non ci sono modi per capirlo veri....
Comment
X
Comment