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sintomi rottura catena di di distribuzione

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    #16
    Originally posted by Iena R1 View Post
    curiosa questa del cambio regime. Il sensore di giri se ne sbatte di quanto ? tesa la cinghia e di certo la cinghia non slitta e salta denti. Io non trovo una spiegazione a sto fenomeno
    te la do io la spiegazione ma pi? tardi perch? ora sto cambiando 2 alzavetri e vado in casino.

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      #17
      Originally posted by golf2000 View Post
      te la do io la spiegazione ma pi? tardi perch? ora sto cambiando 2 alzavetri e vado in casino.
      eh infatti, si sa mai ke dopo si alzano diversi da prima

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        #18
        Originally posted by golf2000 View Post
        te la do io la spiegazione ma pi? tardi perch? ora sto cambiando 2 alzavetri e vado in casino.
        Bene grazie , mi piace scoprire cose nuove sulla meccanica

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          #19
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Bene grazie , mi piace scoprire cose nuove sulla meccanica
          come hai detto prima la cinghia non pu? slittare per? pu? capitare che salta il dente...questo succede se per esempio con il tempo si allunga un p?,oppure se il tendicinghia non lavora pi? bene o a volte nel momento che spegni la macchina con dentro la marcia o se la fai spegnere in partenza...insomma pu? succedere di trovare cinghie non perfettamente in fase quando le smonti.
          da cui il perch? dopo le monti nuove e logicamente in fase giusta...il motore si comporta diversamente.
          in tante auto invece pu? succedere un altra cosa..le pulegge degli alberi a cam o delle pompe gasolio non sono fisse..intorno ai bulloni di fissaggio hanno un asola,servono per registrare la pompa gasolio oppure per aiutarti in fase di montaggio ritardando o anticipando appunto un albero per incavallare su pi? facilmente la cinghia...anche in questo caso quindi se queste pulegge con il tempo si muovono,avremo una fase non perfetta
          su molte bravo.brava,alfa ecc...ecc... dopo che si cambiava la cinghia di distribuzione ci si trovava un minimo ballerino..e la causa era proprio un quarto di dente sballato di fase.
          ora ci sono molti attrezzi che servono proprio a non far pi? questi errori...sono delle dime da applicare sulle nocciole degli alberi a camme,con queste non c? rischio di sbagliare nemmeno un gradi di fase...purtroppo costano un esagerazione e ogni auto ha i suoi attrezzi per la fase.

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            #20
            Originally posted by wrc View Post
            tanto per capire.... anche a breve devo rifarla sulla mia 146 1600 ts

            quali sono in generale i segnali per capire che la catena di distribuzione sta cedendo su una vettura?

            calo di potenza....poi...

            BOOOOOOOM ?
            Ma tu non vendevi auto???????

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              #21
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              eh infatti, si sa mai ke dopo si alzano diversi da prima


              Premi per abbassare e si alzano, per per alzare e si abbassano!

              Diego fai del tuo meglio va!!!

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                #22
                Originally posted by golf2000 View Post
                come hai detto prima la cinghia non pu? slittare per? pu? capitare che salta il dente...questo succede se per esempio con il tempo si allunga un p?,oppure se il tendicinghia non lavora pi? bene o a volte nel momento che spegni la macchina con dentro la marcia o se la fai spegnere in partenza...insomma pu? succedere di trovare cinghie non perfettamente in fase quando le smonti.
                da cui il perch? dopo le monti nuove e logicamente in fase giusta...il motore si comporta diversamente.
                in tante auto invece pu? succedere un altra cosa..le pulegge degli alberi a cam o delle pompe gasolio non sono fisse..intorno ai bulloni di fissaggio hanno un asola,servono per registrare la pompa gasolio oppure per aiutarti in fase di montaggio ritardando o anticipando appunto un albero per incavallare su pi? facilmente la cinghia...anche in questo caso quindi se queste pulegge con il tempo si muovono,avremo una fase non perfetta
                su molte bravo.brava,alfa ecc...ecc... dopo che si cambiava la cinghia di distribuzione ci si trovava un minimo ballerino..e la causa era proprio un quarto di dente sballato di fase.
                ora ci sono molti attrezzi che servono proprio a non far pi? questi errori...sono delle dime da applicare sulle nocciole degli alberi a camme,con queste non c? rischio di sbagliare nemmeno un gradi di fase...purtroppo costano un esagerazione e ogni auto ha i suoi attrezzi per la fase.
                per? non si spiega come possano cambiare i rapporti dall albero motore alle ruote. Che si perda la fase ora lo ho capito ma i giri restan quelli e i rapporti anche quindi a tale velocita devono corrispondere gli stessi giri

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                  #23
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  per? non si spiega come possano cambiare i rapporti dall albero motore alle ruote. Che si perda la fase ora lo ho capito ma i giri restan quelli e i rapporti anche quindi a tale velocita devono corrispondere gli stessi giri
                  si hai ragione scusa..ho riletto ora l'intervento e a me sembra impossibile,nel senso che a pari velocit? i giri son quelli e basta.
                  quindi o non ci aveva fatto caso prima,,,oppure o il quadro o il segnalatore non stanno funzionando bene.ma non dipende dalla sostituzione della cinghia

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                    #24
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    si hai ragione scusa..ho riletto ora l'intervento e a me sembra impossibile,nel senso che a pari velocit? i giri son quelli e basta.
                    quindi o non ci aveva fatto caso prima,,,oppure o il quadro o il segnalatore non stanno funzionando bene.ma non dipende dalla sostituzione della cinghia
                    stasera son dal mecca x il teagliando e provo a riproporgli il quesito

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                      #25
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      stasera son dal mecca x il teagliando e provo a riproporgli il quesito
                      bene,,poi fammi sapere che mi interessa

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                        #26
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Ma tu non vendevi auto???????
                        io le vendo...mica le compro

                        li stanno per vedere i miei soldi...

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                          #27
                          Originally posted by wrc View Post
                          io le vendo...mica le compro

                          li stanno per vedere i miei soldi...
                          In effetti la mia domanda era per dire che mi stupisce il fatto che tu vendi auto e nin sai queste cose....

                          Non me ne volere, ma per come la vedo io qui si vede la differenza tra un venditore di auto nuove da concessionario e quella di un venditore da salone...

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                            #28
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            In effetti la mia domanda era per dire che mi stupisce il fatto che tu vendi auto e nin sai queste cose....

                            Non me ne volere, ma per come la vedo io qui si vede la differenza tra un venditore di auto nuove da concessionario e quella di un venditore da salone...
                            che intendi?



                            ps no che non mi offendo

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                              #29
                              Originally posted by wrc View Post
                              che intendi?



                              ps no che non mi offendo
                              semplicemente ke queste cose principali del funzionamento del motore magari non te le kiedono i clienti quando vengono a comprarti il nuovo (ke magari ti kiedono a ke kilometraggio va fatta?) ...
                              se x venditore "da salone" si intendono i venditori di auto anke usate....allora &#232; + facile ricevere domande del genere e magari &#232; meglio essere preparati...

                              x&#242; un bravo venditore deve vendere....e su domande troppo tecniche pu&#242; ad esempio dire nel modo giusto "la macchina &#232; stata tagliandata e viene consegnata perfettamente funzionante, comunque per i dettagli venga che la faccio parlare col capofficina..."
                              Last edited by /\|</\$|-||; 27-08-09, 09:48.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                                semplicemente ke queste cose principali del funzionamento del motore magari non te le kiedono i clienti quando vengono a comprarti il nuovo (ke magari ti kiedono a ke kilometraggio va fatta?) ...
                                se x venditore "da salone" si intendono i venditori di auto anke usate....allora ? + facile ricevere domande del genere e magari ? meglio essere preparati...

                                x? un bravo venditore deve vendere....e su domande troppo tecniche pu? ad esempio dire nel modo giusto "la macchina ? stata tagliandata e viene consegnata perfettamente funzionante, comunque per i dettagli venga che la faccio parlare col capofficina..."
                                io le mie 30 macchine al mese usate e nuove me le vendo

                                ho una buona conoscenza di base della meccanica e per qualsiasi dubbio ho l'officina proprio sotto la mia scrivania in linea d'aria a 2 metri che mi toglie ogni dubbio

                                la mia domanda era solo "un approfondimento"... tanto ? che lo stesso golf ha detto che in realt? non ci sono modi per capirlo veri....

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