Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sintomi rottura catena di di distribuzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sintomi rottura catena di di distribuzione

tanto per capire.... anche a breve devo rifarla sulla mia 146 1600 ts

quali sono in generale i segnali per capire che la catena di distribuzione sta cedendo su una vettura?

calo di potenza....poi...

BOOOOOOOM ?

• Font Size
    non hai nessun sintomo prima della rottura,quando si rompe la macchina si spegne e poi facendo l'avviamento non parte e senti il motore che gira senza compressione

Comment

• Font Size
      se è lo stesso motore della mia... hai poco da sentire.. rompi e paghi... portanna....

quanti km?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        se ? lo stesso motore della mia... hai poco da sentire.. rompi e paghi... portanna....

quanti km?
        146000... a 150000 la vorrei rifare

Comment

• Font Size
          se ? lo stesso motore della mia... hai poco da sentire.. rompi e paghi... portanna....

quanti km?
          la tua ha avuto il rifiuto del gasssssssssss

Comment

• Font Size
            ma quel motore ha la catena? ....

Comment

• Font Size
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              ma quel motore ha la catena? ....
              no,,cinghia ma lui intendeva proprio la cinghia solo che non ? del nord e parla cos?

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000 View Post
                no,,cinghia ma lui intendeva proprio la cinghia solo che non ? del nord e parla cos?
                aaah ecco mi pareva strano...x? visto ke io sul furgone mercedes avevo la catena...non mi son permesso di dire subito "ma va che ha la cinghia" e nel frattempo ora stavo spulciando su internet x avere la conferma

cmq....sarebbe bello avere le avvisaglie della cinghia che sta per partire (ma a occhio la si pu? vedere "vecchia")...in tal caso non sarebbe cos? importante la sostituzione al km raccomandato...
                sta di fatto ke x? se ti parte fa danni ben + costosi

mentre la catena puoi sentire che sbatacchia ma non DOVREBBE rompersi...(a un mio amico sul porsche ? successo per?!)

tanto x rimanere in tema di cinghie....io quando ho rifatto 7mila km fa la cinghia all'evasion 1.9 TD ho notato ke dopo il motore girava a regimi diversi...

prima a 120km/h in 5ta andava a 3.000 rpm ....ora a 120km/h sta a 3.200 rpm , succede xk? la cinghia ? nuova ed ? tirata? (ma allora il tenditore era al limite prima con la cinghia cmq un po' rilassata?)

st'inverno dovr? rifarla anche alla integra...vedremo se fa lo stesso scherzo...

Comment

• Font Size
                  si su alcune catene puoi sentire il tenditore automatico che &#232; lento e appunto ti trasmette il rumo0re della catena che &#232; in ferro.
                  la cinghia non va mai guardata a vista,,io non mi prenderei mai la responsabilit&#224; di dire a uno che a vista &#232; ancora bella..si cambia al tempo o kilometraggio prefissato e basta..a meno che per esempio ci sia qualche cuscinetto o tenditore che fa rumore..allora in quel caso si cambia prima.
                  per quanto riguarda il regime motore dopo la sostituzione...si pu&#242; essere,a volte capita ma quasi nessuno se ne accorge...basta anche che un albero a camme o la pompa gasolio si era spostata di mezzo dente e gia sentiresti la differenza di regime di giri,soprattutto al minimo.

Comment

• Font Size
                    io so terrone e c'ho la cinta

Comment

• Font Size
                      per quanto riguarda il regime motore dopo la sostituzione...si pu? essere,a volte capita ma quasi nessuno se ne accorge...basta anche che un albero a camme o la pompa gasolio si era spostata di mezzo dente e gia sentiresti la differenza di regime di giri,soprattutto al minimo.
                      nel mio caso ? stato facile accorgersi xk? i 3.000 rpm e i 120 km/h sono esattamente sulla mezzeria dei 2 strumenti circolari ....e da subito ho notato ke una lancetta (quella degli rpm) era + in l? mentre prima in 5ta stavan belle verticali parallele

ma cos? forse mi fa consumar di + ? (va beh ke gi? ciuccia mica male) ....cmq 200 giri su 3000 non son pochi...son un bel 6,6% allora si, magari si ? spostato qualcosina visto ke l'ho rifatta perch? mi era partita la puleggia... aaah ste makkine vekkie...

Comment

• Font Size
                        o a meno che quegli stronzi dell'alfa ti scrivano 120mila km e poi dopo 4 anni in silenzio e senza nessuna lettera di richiamo mettano l'intervento a 60mila...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          aaah ecco mi pareva strano...x? visto ke io sul furgone mercedes avevo la catena...non mi son permesso di dire subito "ma va che ha la cinghia" e nel frattempo ora stavo spulciando su internet x avere la conferma

cmq....sarebbe bello avere le avvisaglie della cinghia che sta per partire (ma a occhio la si pu? vedere "vecchia")...in tal caso non sarebbe cos? importante la sostituzione al km raccomandato...
                          sta di fatto ke x? se ti parte fa danni ben + costosi

mentre la catena puoi sentire che sbatacchia ma non DOVREBBE rompersi...(a un mio amico sul porsche ? successo per?!)

tanto x rimanere in tema di cinghie....io quando ho rifatto 7mila km fa la cinghia all'evasion 1.9 TD ho notato ke dopo il motore girava a regimi diversi...

prima a 120km/h in 5ta andava a 3.000 rpm ....ora a 120km/h sta a 3.200 rpm , succede xk? la cinghia ? nuova ed ? tirata? (ma allora il tenditore era al limite prima con la cinghia cmq un po' rilassata?)

st'inverno dovr? rifarla anche alla integra...vedremo se fa lo stesso scherzo...
                          curiosa questa del cambio regime. Il sensore di giri se ne sbatte di quanto ? tesa la cinghia e di certo la cinghia non slitta e salta denti. Io non trovo una spiegazione a sto fenomeno

Comment

• Font Size
                            o a meno che quegli stronzi dell'alfa ti scrivano 120mila km e poi dopo 4 anni in silenzio e senza nessuna lettera di richiamo mettano l'intervento a 60mila...
                            ah....boh i 60k li ho letti spulciando su http://forum.clubalfa.it ...

(incredibile vedere quanta gente ke si scambia opinioni anke su una semplice 145-146 TS......e io ke pensavo fossimo malati noi delle type-R ihihi)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Iena R1 View Post
                              curiosa questa del cambio regime. Il sensore di giri se ne sbatte di quanto &#232; tesa la cinghia e di certo la cinghia non slitta e salta denti. Io non trovo una spiegazione a sto fenomeno

boooohhhh....allora ho perso potenza e x andare a 120km/h mi tocca stare 200 rpm + su!!!! ...ma la cosa &#232; stata netta....
                              Last edited by /\|</\$|-||; 26-08-09, 11:28.

Comment

X
                              Working...
                              X