Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale macchine vi piacerebbe avere in garage?? (macchine normali e umane...per sfizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Cooper View Post
    guarda onestamente definire una macchina "goffa" colei che di fatto ha fatto nascere la "linea-base" di tutte le gruppo B mi sembra a dir poco una bestemmia. Non fosse altro che la "goffa" ha 4 titoli mondiali tra marche e piloti mentre il "mostro" ne ha 1 (in 4 anni di esistenza dei gruppo B), ti direi anche che quando nacque il progetto audi-quattro le altre correvano con motori aspirati o con volumetrico e trazione posteriore, e quando audi arriv? col reparto corse al via del mondiale gli dissero che la trazione integrale andava bene solo per i trattori e le jeep.... han sbagliato giusto di poco.... da quando arriv? praticamente nn perse piu una gara fin quando le concorrenti non crearono dei kart con motori stratosferici (cosa che la quattro non era derivando difatti da una vettura normalissima).
    Infine c'? una bella differenza a dire: prendo una macchina stradale e la trasformo in gruppoB oppure creo una gruppoB e poi faccio i 200esemplari x l'omologazione e li vendo a cifre astronomiche

    comq il mostro ha corso per meno di 12 mesi...
    prima correva la 037 trazione posteriore...
    la s4 ha corso solo il campionato 1986(quello della abolizione delle gr b)
    e lo stava vincendo alla grande con toivonene e cresto...
    poi quando sono morti la lotta hja continuato con ale e kankunen
    vinta da kankunen in modo ingiusto(non per kankunen ma per colpa di fia e peugeot)


    copio incollo da altro sito


    Per il resto della stagione fu una battaglia fra Alen e Kankkunen porta colori Peugeot.
    Il San Remo divent? la gara decisiva, la Peugeot, viene squalificata per minigonne irregolari e la Lancia fece una tripletta.
    Ma dieci giorni dopo l?Olympus, ultima gara del Mondiale, dominato da Alen e la Lancia, vincitori del Mondiale Rally, avviene la soluzione del ricorso fatto dalla Peugeot per il San Remo, annullandone il risultato.
    Campione del Mondo diventa la Peugeot e Kankkunen.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by tuccio View Post
      ricordo che la audi vinceva quando ancora non erano arrivate le altre 4wd
      all'arrivo di 205 t16 e poi delta s4 era sorpassata...
      e se guardi in numerosi video dell'epoca la audi s1 ha un turbolag spaventoso e troppo grande e pesante per stare al passo delle altre car...
      in + il motore audi ? sempre stato una mossa sbagliata rispetto alle concorrenti con motore centrale..


      campionato del mondo piloti e costruttori 1986

      1 posizione kkk kankunen con 205 t16(avvenuto dopo 20 giorni che hanno proclamato alencampione del mondo... il rally di sanremo ? stato tolto assieme ai punteggi... quindi alen passa in seconda posizione)
      2 posizione alen delta s4
      3 posizione salonen 205 t16


      qui pu? andare a simpatie o meno... ma le gruppo b del 1986 erano nettamente superiori alla audi
      ricordo a tutti che era primo in campionato henri toivonen prima di morire in corsica


      audi si stava riprendendo la rivincita creando il prototipo per le gr s con forme e dimensioni molto + piccole e pistaiole..
      con quella macchina ha fatto dei test anche rohl.. ma poi fu abbandonato tutto con la abolizione delle gr b

      certo, ti do ragione, la mia era solo una "precisazione" a chi ha definito la audisport una macchina da poco, credo sia innegabile che fu l'nventrice delle vetture da rally odierne, quella che cre? il taglio netto dal passato aspirato/posteriore

      Comment


      • Font Size
        #183
        per questo ti quoto alla grande!
        audi ha dato la svolta per le 4wd
        e che bello era quando la guidava rohl!!

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by tuccio View Post
          per questo ti quoto alla grande!
          audi ha dato la svolta per le 4wd
          e che bello era quando la guidava rohl!!
          mamma mia.... davvero! Quello li, anche se lo ricordan in pochi, a mio modo di pensare era una tra le piu grandi "manette" dei rally di tutti i tempi.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Cooper View Post
            mamma mia.... davvero! Quello li, anche se lo ricordan in pochi, a mio modo di pensare era una tra le piu grandi "manette" dei rally di tutti i tempi.
            Insieme ad Henri Toivonen, che mor? proprio durante il Rally di Corsica a bordo di una Delta S4!!!

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Cooper View Post
              mamma mia.... davvero! Quello li, anche se lo ricordan in pochi, a mio modo di pensare era una tra le piu grandi "manette" dei rally di tutti i tempi.
              Basta vedere cosa guidava e come guidava........ :resup: grandissimo Walterone

              [YOUTUBE]yyVHj3sHVHQ[/YOUTUBE]

              [YOUTUBE]Q8AzQolK_84[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #187
                raga ma sono tutti dei grandi i piloti del mondiale!!!
                a rohl toivonen bettega vatanen ragnotti salonen alen biasion e chi pi? ne metta!!

                Comment

                X
                Working...
                X