Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale macchine vi piacerebbe avere in garage?? (macchine normali e umane...per sfizio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JaR View Post
    Ciai la polo 1.4?! TRECILINDRI!?!?
    hai qualcosa contro i tre cilindri????

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fra881 View Post
      hai qualcosa contro i tre cilindri????

nelle macchine decisamente si soprattutto se nafta

Comment

• Font Size
        Visto che la 75 Twin Spark già ce l'ho.... direi:

33 stradale http://alfamusica.home.sapo.pt/image...20Stradale.jpg
        75 S1 da gara

Alfa 75 3.0 V6 (America, non Q.V.)
        Giulia GTAm

SZ
        Alfetta 1.8 prima serie
        Giulietta Turbodelta
        GTV6
        Giulia 1.6 Biscione
        Giulia TZ
        Alfasud T.I.

Auto di altre marche ce ne sono e sicuramente molto belle, ma per nessuna farei le follie che farei per una di quelle sopra indicate!!
        Last edited by Ste75ts; 31-08-09, 12:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Visto che la 75 Twin Spark gi? ce l'ho.... direi:

75 S1 da gara

Giulia GTAm

SZ
          Alfetta 1.8 prima serie
          Giulietta Turbodelta
          GTV6
          Giulia 1.6 Biscione
          Giulia TZ
          Alfasud T.I.

Auto di altre marche ce ne sono e sicuramente molto belle, ma per nessuna farei le follie che farei per una di quelle sopra indicate!!
          sono daccordo!!!

poi se parliamo di supercar.....per me SOLO FXX Evo!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Visto che la 75 Twin Spark gi? ce l'ho.... direi:

75 S1 da gara

Giulia GTAm

SZ
            Alfetta 1.8 prima serie
            Giulietta Turbodelta
            GTV6
            Giulia 1.6 Biscione
            Giulia TZ
            Alfasud T.I.

io e te mio caro potrmmo diventare BUONI amici...ma un 155Q4 no??

Originally posted by Anima998 View Post
            sono daccordo!!!

poi se parliamo di supercar.....per me SOLO FXX Evo!!!!!!!
            lascia stare le supercar...al massimo ti concedo la 8C

Comment

• Font Size
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              io e te mio caro potrmmo diventare BUONI amici...ma un 155Q4 no??
              No mi spiace, per me l'Alfa Romeo ? morta con la 75 (o con la SZ per essere pi? precisi), come vedi dalla mia lista, le Alfa moderne non le prendo nemmeno in considerazione, la 155 Q4 non ? altro che una Delta integrale depotenziata, la meccanica ? la stessa...... con i pregi ed i difetti (che non sono proprio pochi)!!!
              Purtroppo vedere il marchio Alfa Romeo su delle Fiat, mi provoca un certo "fastidio"......? ovviamente la mia opinione e non voglio offendere nessuo!!
              In particolare della 155 (non Q4) ho un ricordo assolutamente negativo, l'aveva mio pap? e pure lui ha sempre sostenuto che fosse una pessima vettura, tranne che per il motore (aveva una 1.8 TS del 92, quindi motore ancora Alfa, 8 Valvole distribuzione a catena)...... per tutto il resto, uno scandalo!!

Un piccolo aneddoto divertente, sono stato due giorni ad Alassio con la 75 ad un raduno di Alfa d'epoca....il viaggio di andata e ritorno in comapgnia di 2 Alfetta (1.8 e 2.0) ? stato fatto a velocit? abbastanza sostenuta..... arrivato a casa dei miei per un saluto, parlo con mio pap? che ha una 156 benzina e gli dico, ma lo sai che la 75 non consuma un grammo d'olio?? Lui mi guarda con molto invidia e mi dice: "beato te..... la mia sembra una friggitrice"!!!!!
              Last edited by Ste75ts; 01-09-09, 07:43.

Comment

• Font Size
                No mi spiace, per me l'Alfa Romeo ? morta con la 75 (o con la SZ per essere pi? precisi), come vedi dalla mia lista, le Alfa moderne non le prendo nemmeno in considerazione, la 155 Q4 non ? altro che una Delta integrale depotenziata, la meccanica ? la stessa...... con i pregi ed i difetti (che non sono proprio pochi)!!!
                Purtroppo vedere il marchio Alfa Romeo su delle Fiat, mi provoca un certo "fastidio"......? ovviamente la mia opinione e non voglio offendere nessuo!!
                In particolare della 155 (non Q4) ho un ricordo assolutamente negativo, l'aveva mio pap? e pure lui ha sempre sostenuto che fosse una pessima vettura, tranne che per il motore (aveva una 1.8 TS del 92, quindi motore ancora Alfa, 8 Valvole distribuzione a catena)...... per tutto il resto, uno scandalo!!

Un piccolo aneddoto divertente, sono stato due giorni ad Alassio con la 75 ad un raduno di Alfa d'epoca....il viaggio di andata e ritorno in comapgnia di 2 Alfetta (1.8 e 2.0) ? stato fatto a velocit? abbastanza sostenuta..... arrivato a casa dei miei per un saluto, parlo con mio pap? che ha una 156 benzina e gli dico, ma lo sai che la 75 non consuma un grammo d'olio?? Lui mi guarda con molto invidia e mi dice: "beato te..... la mia sembra una friggitrice"!!!!!

se ? per quello la 75 pure ? fiat... secondo me l'ultima vera alfa romeo ? la alfetta.... tutto il resto ? noia... ma prendendo buone le alfa allora il discorso cambia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  se ? per quello la 75 pure ? fiat... secondo me l'ultima vera alfa romeo ? la alfetta.... tutto il resto ? noia... ma prendendo buone le alfa allora il discorso cambia...
                  No scusa, ti sbagli di grosso.... la 75 ? Alfa Romeo...... la Fiat ha acquisito l'Alfa nel 1986, la 75 ? uscita in commercio nel 1985 per festeggiare il 75? anno della casa e non ? altro che una Giulietta ristilizzata (la meccanica ? comunque di derivazione Alfetta, cos? come l'Alfa 90), ecco perch? il nome "75".... che poi sia stata prodotta anche sotto il controllo Fiat, ? un altro discorso, la meccanica ? Alfa ed ? stata interamente costruita ad Arese.....nella 75 non c'? nulla di Fiat, n? per quanto riguarda i motori (tutti progettati e studiati prima dell'acquisizione Fiat), n? tantomeno riguardo lo schema meccanico che ? appunto quello dell'Alfetta del '72!!

Se poi stiamo a vedere, l'Alfa 6 ? uscita nel 1979, ha uno schema meccanico diverso dall'Alfetta uscita nel '72.....pertanto la tua teoria che l'ultima Alfa sia l'Alfetta sarebbe in ogni caso errata!!

Comment

• Font Size
                    No scusa, ti sbagli di grosso.... la 75 ? Alfa Romeo...... la Fiat ha acquisito l'Alfa nel 1986, la 75 ? uscita in commercio nel 1985 per festeggiare il 75? anno della casa e non ? altro che una Giulietta ristilizzata (la meccanica ? comunque di derivazione Alfetta, cos? come l'Alfa 90), ecco perch? il nome "75".... che poi sia stata prodotta anche sotto il controllo Fiat, ? un altro discorso, la meccanica ? Alfa ed ? stata interamente costruita ad Arese.....nella 75 non c'? nulla di Fiat, n? per quanto riguarda i motori (tutti progettati e studiati prima dell'acquisizione Fiat), n? tantomeno riguardo lo schema meccanico che ? appunto quello dell'Alfetta del '72!!

Se poi stiamo a vedere, l'Alfa 6 ? uscita nel 1979, ha uno schema meccanico diverso dall'Alfetta uscita nel '72.....pertanto la tua teoria che l'ultima Alfa sia l'Alfetta sarebbe in ogni caso errata!!
                    tante belle parole e nozioni tecniche ste...ma quello che conta di pi? per un'alfista (e dovresti saperlo) ? quando sali su un'alfa cosa provi... son salito sulla giulia 1600 e ti posso garantire che non ? come salire sulla 75 o sulla 145

Comment

• Font Size
                      Guarda, io le ho guidate praticamente tutte dalla Giulia in avanti visto che faccio parte di un Club di Alfa d'epoca dove non a caso sono accettate tutte le Alfa fino alla 75..... la 75 alla fine ? un'Alfetta migliorata..... la meccanica di base ? la stessa ma i motori sono pi? evoluti, vedi il 3.0 V6, il TS o il 1.8 Turbo......dalla 155 in avanti le cose cambiano e molto...... e non sono io a dirlo, ? la storia........ si passa da un certo tipo di meccanica al telaio della Tipo...... poi c'? anche chi dice che la Alfa moderne siano meglio...... ma non sar? mai il mio caso....... tu dici che su certe auto ci sei salit?, b?....secondo me vanno guidate bene a per capire la differenza tra l'Alfa quando era L'Alfa e l'Alfa dell'era fiat.
                      Ci tengo a pecisare che non sto denigrando le Alfa dell'era Fiat e che non voglio offendere nessuno, voglio solo dire che tra le due epoche c'? una notevole differenza sotto tutti gli aspetti.....poi c'? chi preferisce quelle vecchie e chi quelle nuove!!
                      Ah, se passi di qua un giro sulla 75 te lo faccio fare volentieri!!

Comment

• Font Size
                        Ste dovremmo provare una 8C, che ne pensi?

Comment

• Font Size
                          Bè, la 8C è su meccanica maserati, il bello è che è transaxle quindi motore anteriore e cambio al retrotreno..... come l'Alfetta, la 75 etc... anche se il confonto è ovviamente improponibile, credo che questa soluzione meccanica sia molto buona per avere una eccellente distribuzione dei pesi!!
                          Ovviamente non l'ho mai provata e sinceramente avrei anche paura a farlo......a quanto si dice è molto bella ma la maserati con la medesima meccanica pare sia più efficace..... secondo le teorie dei "se" e dei "ma", questa spiegazione è perchè in Fiat non volevano, per questione di prestigio dei marchi, che una vettura marchiata Alfa fosse migliore rispetto ad una Maserati...... questa teoria conoscendo un pò le politiche Fiat, potrebbe anche essere vera!!

Tanto Per continuare il discorso fatto più in alto, la Giulia fu una vettura che fece davvero la storia...... i motori e la tenuta di strada erano veramente ottimi rispetto alla concorrenza dell'epoca, in corsa poi fu invincibile per diverso tempo con le varie GTA (dove venne sperimentato per la prima volta il motore Testastretta con doppia candela, soluzione poi arrivata sulle vetture stradali con la 75 Twin Spark)...... però con l'arrivo dell'Alfetta, la Giulia invecchiò di colpo, la distribuzione dei pesi dell'Alfetta con il 50% al posteriore ed il 50% all'anteriore fu un passo avanti davvero incredibile......parlando con chi ha collaudato e visto nascere questa vettura, si sente spesso dire che era una macchina avanti 20 rispetto alla concorrenza!!
                          Last edited by Ste75ts; 03-09-09, 08:44.

Comment

• Font Size
                            ste ho guidato la Giulia 1600 sport e la 75 America V6
                            non le ho portate in pista ma abbiamo fatto un giretto....

personalmente la Giulia è ALFA, la 75...solo un'altra...
                            non per denigrare la tua macchina la Turbo america o la 3.0 V6 è tra le mie auto dei sogni...ma se potessi scegliere tra 75 e giulia 1600 sport sceglierei la seconda ad occhi chiusi...

Comment

• Font Size
                              Mah, sulla tua scelta ed i tuoi gusti non obietto...ci mancherebbe, anche a me piacerebbe avere una Giulia visto che le adoro tutte...... però la 75 (o l'Alfetta visto che la 75 deriva da quest'ultima) è una macchina differente per via delle scelte meccaniche diverse rispetto alla Giulia, ma sempre di Alfa si sta parlando, cioè auto appunto diverse (più evolute) ma prodotte in autonomia quando l'Alfa Romeo non era sotto il controllo Fiat, ecco perchè la 75, l'Alfetta o la Giulia, le considero delle Alfa Romeo..... quelle nuove non riesco a considerarle tali perchè quanto c'era di Alfa è stato accantonato per passare al pianale della tipo e ai motori Fiat, senza entrare nel merito se siano meglio o peggio di quelle vecchie!
                              Poi la Giulia forse da più l'idea dell'auto d'epoca per via dell'età e così ha più fascino, ma una Alfetta o una 75, meccanicamente sono più evolute, se la Giulia tiene la strada, l'Alfetta la tiene meglio..... è un progetto più nuovo e la perfetta distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore, fu una svolta epocale...e basta leggere le riviste dell'epoca. ;-)
                              Poi per me anche l'Alfasud è Alfa Romeo....proprio perchè nata e prodotta prima dell'acquisizione Fiat!!
                              Riguardo alla Giulia che hai provato, scusami ma non ho mai sentito di una versione denominata "Sport", era berlina o coupè?? Se coupè era una GT (dalle quali hanno poi realizzato le GTA da corsa) 1.3, 1.6, 1750 o 2000prodotta da Bertone su meccanica Giulia!
                              Last edited by Ste75ts; 03-09-09, 10:40.

Comment

• Font Size
                                996 turbo.

...e non ? detto che prima o poi...

Comment

X
                                Working...
                                X