Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale macchine vi piacerebbe avere in garage?? (macchine normali e umane...per sfizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Gia trovato tutto ihihihih (c'è un sito molto interessante sulle gruppo B, fatto carino anche se con dati spesso sbagliati)

    Austin metro 6R4 (c'ero quasi col nome... quasi eh....)






    e dulcis in fundo ho trovato pure lei.... la "sfig.atissima" ford rs200!!!! Ricordo che appena ford entrò nel mondiale gruppo B successe il tragico incidente che decretò la fine della categoria.... totale gare corse da questa macchina diciamo..2!





    EDIT: segnalo questo sito http://www.riminituning.it/img/bott/...di/gruppoB.htm leggetevi il commento di apertura riguardo a una delta mondiale gruppoB messa sulla pista di estoril che si sarebbe qualificata sesta in qualifica quando le F1 avevan 1000cv :0
    Last edited by Cooper; 29-10-09, 11:43.

    Comment


    • Font Size
      #167
      dai vah ultima info sulla vettura che avrei davvero voluto vedere in pista ma che ahim? ? stata prodotta in soli 2 eseplari sempre a causa della chiusura delle gruppo B/S

      [YOUTUBE]St7LDUUWVdo[/YOUTUBE]

      lancia ECV2

      1800 biturbo (in linea, a 5000giri staccava il primo e attaccava la superturbina!) da SOLI 800cv

      questa macchina nn ha mai corso a quanto ne so

      Comment


      • Font Size
        #168
        eh ce ne sarebbero tante, io al posto della mia toyota yaris blue sol, nel mio posto auto vorrei tanto avere una audi station wagon rs6, ma mi terrei comunque l' altra auto che ho la bmw 520 tanto ? nuova .

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Cooper View Post
          oddio avete citato la gruppo B meno titolata assieme alla... oddio nn ricordo la sigla comunque era una austin metro (mi pare RC e qualcosa)... due catafalchi di macchine che prendevato 25 minuti su una speciale da 25 minuti
          Comunque dai... la r5 maxi turbo ? orripilante!!! Dicevano per? fosse molto spassosa da guidare perch? il turbo entrava di colpo e sommato alla trazione posteriore dava luogo a sgommatone infinite (di qui si capisce del perch? avesse un gap di 25minuti su 25minuti con le altre gruppoB).

          Appena trovo la famosa austin metro la posto... ormai manca solo lei e un altra un po piu difficile da trovare (se la trovo posto pure quella)
          Si,pure a me la R5 non ? mai piaciuta particolarmente,troppo tamarra,per? aveva il suo fascino anche all'epoca perch? era esagerata.
          Cacchio 25 minuti di distacco....vuol dire che era praticamente inguidabile.

          Originally posted by Cooper View Post
          Gia trovato tutto ihihihih (c'? un sito molto interessante sulle gruppo B, fatto carino anche se con dati spesso sbagliati)

          Austin metro 6R4 (c'ero quasi col nome... quasi eh....)



          ..la Metro,quella me la ricordo pure io....sembrava un collage con i vari pezzi della carrozzeria incollati tr? loro,secondo me peggio della R5.

          Originally posted by Cooper View Post
          e dulcis in fundo ho trovato pure lei.... la "sfig.atissima" ford rs200!!!! Ricordo che appena ford entr? nel mondiale gruppo B successe il tragico incidente che decret? la fine della categoria.... totale gare corse da questa macchina diciamo..2!



          Se non ricordo male veniva in ordine di tempo dopo le vecchie Escort e prima della Sierra questa,vero?La categoria non venne abolita pi? tardi?

          Originally posted by Cooper View Post
          EDIT: segnalo questo sito http://www.riminituning.it/img/bott/...di/gruppoB.htm leggetevi il commento di apertura riguardo a una delta mondiale gruppoB messa sulla pista di estoril che si sarebbe qualificata sesta in qualifica quando le F1 avevan 1000cv :0
          :eek2: :eek2: ..e te credo che le hanno abolite.

          Comment


          • Font Size
            #170
            ford RS200 (vado a memoria) venne omologata nel 1986 a stagione mondiale gia avviata. Contando che il mondiale del 1986 venne fermato dopo l'incidente in corsica che costò vite umane (l'ennesimo) direi che forse non ha fatto 2 gare, magari ne ha fatte 3!

            Cmq nei rally la chiusura delle gruppo B segnò la fine di questo sport, gia le gruppo A eran piantate a confronto delle gr.B.. le WRC son pure orrende da veder andare.
            Preciso inoltre che se quei "cogl.ioni" che vanno a vedere i rally si mettessero all'interno della curva invece che all'esterno magari avremo ancora le gruppoB che corrono e con potenze anche piu alte!

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Cooper View Post
              ford RS200 (vado a memoria) venne omologata nel 1986 a stagione mondiale gia avviata. Contando che il mondiale del 1986 venne fermato dopo l'incidente in corsica che cost? vite umane (l'ennesimo) direi che forse non ha fatto 2 gare, magari ne ha fatte 3!
              Mi sa che ho confuso un p? i periodi..

              Originally posted by Cooper View Post
              Cmq nei rally la chiusura delle gruppo B segn? la fine di questo sport, gia le gruppo A eran piantate a confronto delle gr.B.. le WRC son pure orrende da veder andare.
              Preciso inoltre che se quei "cogl.ioni" che vanno a vedere i rally si mettessero all'interno della curva invece che all'esterno magari avremo ancora le gruppoB che corrono e con potenze anche piu alte!
              Daccordissimo sui cog@@oni e su quello non ci piove,ma secondo me la fine se non in cos? poco tempo sarebbe arrivata comunque dopo non molto,considerando che erano praticamente "bare" a reazione con 4 ruote i piloti ci morivano comunque.

              Per? dai pure le gruppo A erano divertenti,certo se me le paragoni alle B ? logico che in confronto sembrano macchine di serie....ma ? stata comunque una bella categoria che ha sfornato macchine mitiche.

              Con le WRC secondo me si ? perso un p? il fascino dei vecchi rally,ed in confronto ci sono macchine che mi piacciono molto poco....a parte Impreza (la vecchia per? di pi?),Lancer e qualcun'altra,per? me le vado a vedere lo stesso pi? che volentieri.

              Comment


              • Font Size
                #172
                ti dirò che oltre alle vetture secondo me s'è perso il fascino delle vere "prove speciali" dell'epoca; ora una speciale quanto dura? una caxxata... qualche km ed è fatta... una volta ricordo che addirittura stavano in giro mezza giornata a tirarci come dei pazzi! Se foravano si fermavano, fuori il crick e via! Se si schiantavano spaccavano il paraurti lo buttavano alle ortiche e si riparte!
                Somma questo aspetto che x i romantici come me è una cosa quasi fondamentale, al fatto delle vetture che non hanno piu alcun fascino tecnologico/motiristico, al fatto che ormai i piloti di rally non san piu nemmeno cosa sia un semiasse.... beh per me è belle che finito!
                Poi se devo alzarmi presto x andare a vedere un "piancavallo" (tanto x citarne uno non troppo lontano da dove abito io, circa 3h di viaggio) per poi trovarmi la a vedere vetture piene di elettronica che a stento sbandano quando i piloti tirano il freno a mano x fare i tornanti.... mi viene il vomito! piuttosto sto a casa

                EDIT: ho trovato una cosa (tra l'altro del mondo audi... cioè il marchio che piu ho seguito nel mondo dei rally) che mi fa vergognare di me stesso x il fatto che non ne ero a conoscenza



                audi sport quattro RS002

                oltre 1000cv
                meno di 1000kg

                12km percorsi in totale... walter rohrl dichiarò: "inguidabile!" (e se lo diceva lui.... niente da aggiungere)
                Last edited by Cooper; 30-10-09, 08:56.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  la 4 s1 ? la peggiore delle 3 che hai postato...
                  la + goffa...
                  molti cavalli ma troppo camion.
                  la pi? guidabile resta la 205
                  la + mostro la s4

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by tuccio View Post
                    la 4 s1 ? la peggiore delle 3 che hai postato...
                    la + goffa...
                    molti cavalli ma troppo camion.
                    la pi? guidabile resta la 205
                    la + mostro la s4
                    guarda onestamente definire una macchina "goffa" colei che di fatto ha fatto nascere la "linea-base" di tutte le gruppo B mi sembra a dir poco una bestemmia. Non fosse altro che la "goffa" ha 4 titoli mondiali tra marche e piloti mentre il "mostro" ne ha 1 (in 4 anni di esistenza dei gruppo B), ti direi anche che quando nacque il progetto audi-quattro le altre correvano con motori aspirati o con volumetrico e trazione posteriore, e quando audi arriv? col reparto corse al via del mondiale gli dissero che la trazione integrale andava bene solo per i trattori e le jeep.... han sbagliato giusto di poco.... da quando arriv? praticamente nn perse piu una gara fin quando le concorrenti non crearono dei kart con motori stratosferici (cosa che la quattro non era derivando difatti da una vettura normalissima).
                    Infine c'? una bella differenza a dire: prendo una macchina stradale e la trasformo in gruppoB oppure creo una gruppoB e poi faccio i 200esemplari x l'omologazione e li vendo a cifre astronomiche

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      A me "basterebbe" un' M3

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Bazy View Post
                        A me "basterebbe" un' M3
                        bene allora ti vendo la mia

                        Comment


                        • Font Size
                          #177


                          Io mi accontenterei di una macchinetta da famiglia... Cos? ci carico qualche cosa... e all'occorrenza qualche km in allegria si fa

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Devilman View Post


                            Io mi accontenterei di una macchinetta da famiglia... Cos? ci carico qualche cosa... e all'occorrenza qualche km in allegria si fa
                            com'? che si chiamava sta qui.... RS2? cmq buongustaio

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by kinggixi View Post
                              bene allora ti vendo la mia
                              grazie del pensiero ma se potessi ce l'avrei gia'....

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Cooper View Post
                                guarda onestamente definire una macchina "goffa" colei che di fatto ha fatto nascere la "linea-base" di tutte le gruppo B mi sembra a dir poco una bestemmia. Non fosse altro che la "goffa" ha 4 titoli mondiali tra marche e piloti mentre il "mostro" ne ha 1 (in 4 anni di esistenza dei gruppo B), ti direi anche che quando nacque il progetto audi-quattro le altre correvano con motori aspirati o con volumetrico e trazione posteriore, e quando audi arriv? col reparto corse al via del mondiale gli dissero che la trazione integrale andava bene solo per i trattori e le jeep.... han sbagliato giusto di poco.... da quando arriv? praticamente nn perse piu una gara fin quando le concorrenti non crearono dei kart con motori stratosferici (cosa che la quattro non era derivando difatti da una vettura normalissima).
                                Infine c'? una bella differenza a dire: prendo una macchina stradale e la trasformo in gruppoB oppure creo una gruppoB e poi faccio i 200esemplari x l'omologazione e li vendo a cifre astronomiche



                                ricordo che la audi vinceva quando ancora non erano arrivate le altre 4wd
                                all'arrivo di 205 t16 e poi delta s4 era sorpassata...
                                e se guardi in numerosi video dell'epoca la audi s1 ha un turbolag spaventoso e troppo grande e pesante per stare al passo delle altre car...
                                in + il motore audi ? sempre stato una mossa sbagliata rispetto alle concorrenti con motore centrale..


                                campionato del mondo piloti e costruttori 1986

                                1 posizione kkk kankunen con 205 t16(avvenuto dopo 20 giorni che hanno proclamato alencampione del mondo... il rally di sanremo ? stato tolto assieme ai punteggi... quindi alen passa in seconda posizione)
                                2 posizione alen delta s4
                                3 posizione salonen 205 t16


                                qui pu? andare a simpatie o meno... ma le gruppo b del 1986 erano nettamente superiori alla audi
                                ricordo a tutti che era primo in campionato henri toivonen prima di morire in corsica


                                audi si stava riprendendo la rivincita creando il prototipo per le gr s con forme e dimensioni molto + piccole e pistaiole..
                                con quella macchina ha fatto dei test anche rohl.. ma poi fu abbandonato tutto con la abolizione delle gr b


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X