Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quale macchine vi piacerebbe avere in garage?? (macchine normali e umane...per sfizio
x niente vero... veloce a arrivare ai 140/150, da li in su un eternit? (ricorda che parlo sempre di macchina originale!)
Cmq anche io avevo questa icona della "delta" ma essendoci risalito dopo molti anni mi ha deluso e non poco. Dovresti provare per capire cosa intendo, una volta scesi gli ho perfino chiesto se la macchina (35000 km circa perla limited edition) avesse dei problemi, mi ha guardato male e mi ha mandato affancul
si? cazz non avrei mai detto...non l'ho provata ma ad occhio mi sembrava pi? sparona come macchina
x niente vero... veloce a arrivare ai 140/150, da li in su un eternit? (ricorda che parlo sempre di macchina originale!)
Cmq anche io avevo questa icona della "delta" ma essendoci risalito dopo molti anni mi ha deluso e non poco. Dovresti provare per capire cosa intendo, una volta scesi gli ho perfino chiesto se la macchina (35000 km circa perla limited edition) avesse dei problemi, mi ha guardato male e mi ha mandato affancul
B?,a 140/150 sei gi? ben oltre il ritiro patente nella maggior parte delle strade normali.
Il delta originale non è che fosse proprio sto fulmine di guerra ..bastava na uno turbo con un po di pressione per bastonarlo
..110cv contro 210cv,0/100 in 8 secondi contro 6,15Kgm contro 30,2WD contro 4WD....non vedo da ORIGINALE come potesse anche solo pensare di impensierirla.
Logico che se alzi la pressione del Turbo..
P.S.:In ogni caso,detto trà noi,meglio una bella macchinona come il Delta che 'na bara su quattro ruote come la Uno T.
..110cv contro 210cv,0/100 in 8 secondi contro 6,15Kgm contro 30,2WD contro 4WD....non vedo da ORIGINALE come potesse anche solo pensare di impensierirla.
Logico che se alzi la pressione del Turbo..
P.S.:In ogni caso,detto trà noi,meglio una bella macchinona come il Delta che 'na bara su quattro ruote come la Uno T.
Infatti io ho scritto con la pressione del turbo aumentata..che poi era una modifica da 20 mila lire
La delta era ed è tutt'ora una bella macchina ma...prestazionalmente a meno che di spendere parecchi soldini , non era niente di particolare e soprattutto era molto carente in allungo(anche pesantemente modificata)in allungo, la bara a 4 ruote (come la chiami te) non la vedeva proprio, sembrava di rubare le caramelle ai ragazzini
Infattio io ho scritto con la pressione del turbo aumentata..che poi era una modifica da 20 mila lire
La delta era ed ? tutt'ora una bella macchina ma...prestazinalmente a meno che di spendere parecchi soldini , non era niente di particolare e soprattutto era molto carente in allungo(anche pesantemente modificata)in allungo, la bara a 4 ruote (come la chiami te) non la vedeva proprio, sembrava di rubare le caramelle ai ragazzini
Boh sar? che,tralasciando le macchine che ho guidato,quelle sportive su cui son salito negli anni erano abbastanza "umane" sia in fatto di prestazioni che di prezzo(205 1.3 Rally,205 GTI 1.6/1.8,Civic 1.8 Vtec '91 la berlina da 180cv per intenderci,e poi non ricordo...senza contare una Camaro ed una M3 da pista che erano tutt'altro che umane)....ma le Delta originali (HF 8v,HF 16v ed HF EVO)non mi parevano proprio come le descrivete voi.
Ok,rispetto a due preparate (16v parecchio modificata e sempre l'HF EVO successivamente pompata) sembrano ferme....ma ti dir? che a me pure originale basta e avanza,mica ci devo fare le corse.
Logico che se uno ? abituato a 'na Ferrari il Delta manco se lo c@@a di striscio.
Poi io sono uno a cui le macchine hanno sempre interessato relativamente poco,dato che vado in moto 365 giorni l'anno,quindi pu? essere che m'impressioni pi? facilmente di chi ? pi? abituato a macchinoni pi? performanti....inoltre in quegli anni ero ragazzino,quindi manco avevo la patente,e voglio dire....se la tirava pure la Uno 55 di mio nonno mi poteva parere 'na bestia.
P.S.:La bara a 4 ruote non ? che la chiamo io ma viene chiamata cos? nel Veneto (ma penso anche da altre parti) non perch? assomigli ad una bara,ma perch? di morti ne ha fatti parecchi.
Boh sar? che,tralasciando le macchine che ho guidato,quelle sportive su cui son salito negli anni erano abbastanza "umane" sia in fatto di prestazioni che di prezzo(205 1.3 Rally,205 GTI 1.6/1.8,Civic 1.8 Vtec '91 la berlina da 180cv per intenderci,e poi non ricordo...senza contare una Camaro ed una M3 da pista che erano tutt'altro che umane)....ma le Delta originali (HF 8v,HF 16v ed HF EVO)non mi parevano proprio come le descrivete voi.
Ok,rispetto a due preparate (16v parecchio modificata e sempre l'HF EVO successivamente pompata) sembrano ferme....ma ti dir? che a me pure originale basta e avanza,mica ci devo fare le corse.
Logico che se uno ? abituato a 'na Ferrari il Delta manco se lo c@@a di striscio.
Poi io sono uno a cui le macchine hanno sempre interessato relativamente poco,dato che vado in moto 365 giorni l'anno,quindi pu? essere che m'impressioni pi? facilmente di chi ? pi? abituato a macchinoni pi? performanti....inoltre in quegli anni ero ragazzino,quindi manco avevo la patente,e voglio dire....se la tirava pure la Uno 55 di mio nonno mi poteva parere 'na bestia.
P.S.:La bara a 4 ruote non ? che la chiamo io ma viene chiamata cos? nel Veneto (ma penso anche da altre parti) non perch? assomigli ad una bara,ma perch? di morti ne ha fatti parecchi.
Si si ho capito in quegli anni parecchie macchine hanno riampito aim? i cimiteri 205 gti ,renault gt turbo...delta e compagnia bella
Io non volevo dire che la delta sia un bidone per carit?, per? al'epoca io gi? ne masticavo e ci facevo le famose garette clandestine a avevo contemporanemente uno turbo e sierra cosworth entrambe preparate tralasciando la sierra che era anche quella pi? costosa da preparare , ma che come risultato finale era sicuramente un altro andare rispetto un po a tutte , la uno turbo era semplicemte mostruosa gia con "soli" 180cv messi giu bene ..erano pochissime le macchine che potevano impensierirla (e non parlo di delta ma di super car dell'epoca)non dimenticare che pesava 850kg
Si si ho capito in quegli anni parecchie macchine hanno riampito aimè i cimiteri 205 gti ,renault gt turbo...delta e compagnia bella
Io non volevo dire che la delta sia un bidone per carità, però al'epoca io già ne masticavo e ci facevo le famose garette clandestine a avevo contemporanemente uno turbo e sierra cosworth entrambe preparate tralasciando la sierra che era anche quella più costosa da preparare , ma che come risultato finale era sicuramente un altro andare rispetto un po a tutte , la uno turbo era semplicemte mostruosa gia con "soli" 180cv messi giu bene ..erano pochissime le macchine che potevano impensierirla (e non parlo di delta ma di super car dell'epoca)non dimenticare che pesava 850kg
Ah bè,allora sicuramente ne puoi sapere più di me.
Cacchio,nelle mie preferite devo mettere pure Sierra ed Escort Cosworth..
L'Escort poi..
Oltretutto ora che stò guardando e che ci penso su una Sierra Cosworth di un'amico ci son montato pure varie volte,ed era identica a questa:
E io manco pensavo che fosse la Cosworth perchè ero abituata ad immaginarla con l'alettonazzo....vedi te quanto ne sapevo,mi pareva che andasse parecchio per non esserlo.
Comunque ahimè,la R5 GT Turbo faceva pure quella concorrenza alla Uno Turbo come morti....per non parlare dell'Alpine.
Però tutte queste macchine avevano ed hanno tutt'oggi un fascino che quelle dal 2000 in poi manco si sognano.
oddio avete citato la gruppo B meno titolata assieme alla... oddio nn ricordo la sigla comunque era una austin metro (mi pare RC e qualcosa)... due catafalchi di macchine che prendevato 25 minuti su una speciale da 25 minuti
Comunque dai... la r5 maxi turbo è orripilante!!! Dicevano però fosse molto spassosa da guidare perchè il turbo entrava di colpo e sommato alla trazione posteriore dava luogo a sgommatone infinite (di qui si capisce del perchè avesse un gap di 25minuti su 25minuti con le altre gruppoB).
Appena trovo la famosa austin metro la posto... ormai manca solo lei e un altra un po piu difficile da trovare (se la trovo posto pure quella)
Comment