ma il cambio sequenziale al volante ( quello con le levette) ? per forza abbinato a un cambio automatico o lo ci si pu? abbinare anche al cambio manuale in certe macchine sportive?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda da pirla!!!
Collapse
X
-
Ma veramente sia nei rally che in formula uno usano cambi automatici, sequenziali ma pur sempre automatici. La frizione la usano solo in partenza, tanto che ormai non è più un pedale ma un pulsante
Ormai tutte le auto da gara hanno il sequenziale, che ripeto è pur sempre un cambio automatico
Diciamo che "le auto sono sportive solo col cambio manuale" è una vecchia credenza: io ho (anzi avevo, l'ho venduta ) una bmw 335 e l'avevo ordinata col cambio sequenziale. Poi ho cambiato e ho chiesto il manuale perchè pensavo fosse meglio per guidare veloce. Poi ho provato il sequenziale di un M3 (che comunque è più performante rispetto a quello che montano sulla 335) e ho capito tutto: il manuale è destinato a morire
Comment
-
Attualmente lo stato dell'arte nei cambi ? il doppia frizione come ad es. il dsg vw. Riesce a essere pi? veloce dei migliori elettroattuati pur restando morbido e confortevole in modalit? automatica. Anche nelle supercar pi? sportive si sta rapidamente diffondendo.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Paolino81 View Postio ho il cambio a doppia frizione mi sono quasi rotto le palle... mi piace + quello manuale... lo trovo noioso e inutile!Originally posted by vfr'89 View Postti quoto e ti stimo siamo sulla stessa linea di pensieroOriginally posted by Bazy View Postsiamo gia' in 3
Originally posted by castio View PostUna frizione, una scatola del cambio e un pomello.
un fottuto cambio da uomo vero, non da fighette sulla smart.
Comment
-
Sono d'accordo... il giorno che dovrò fare una gara magari mi interesserà avere la cambiata in un miliardesimo di secondo, ma finchè mi devo solo divertire preferisco dare una bella pedata sulla frizione e una bella ravanata al pomello
Comment
-
X
Comment