Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco consigli su vendita auto usata all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerco consigli su vendita auto usata all'estero

Spero qualcuno possa aiutarmi a chiarire i miei dubbi.
    St? cercando di vendere la mia auto usata. Oggi mi ha contattato una persona belga che dice di vivere e lavorare in Costa d'Avorio e che ? interessato alla mia auto.
    Intanto ? l'unico che non ha chiesto uno sconto sul prezzo ma fin qui ci pu? stare eheh
    Lui vorrebbe da me la copia della mia carta d'identit? (fronte e retro) e le mie coordinate bancarie per inviarmi un bonifico bancario (virement bancaire, come lo chiama lui).
    Una volta ricevuti, lui, mi manderebbe i suoi (CNI) che non ho ancora capito cosa sia di preciso ma penso sia Carta d'Identit? Nazionale. Ma una copia delle sua carta d'identit? l'ho gi? avuta in allegato alla sua mail di questa mattina.
    Continua con dirmi che una volta arrivati i soldi sul mio conto (lui stima tra il 10 ed il 17 agosto) manderebbe uan persona (transitaire) a prendere l'auto.

Due cose mi lasciano perplesso:
    1 - come si farebbe per il passaggio di propriet?? nella sua mail non ha minimamente accennato la cosa. Dovrei radiarla in Italia, quindi senza cambi di intestatario?
    2 - La persona che fa da tramite mi piace poco, capisco la situazione ma ho intenzione di chiedergli una fotocopia della C.I. di questa persona, visto che sarebbe di fatto l'unico con cui tratto di persona.

Avete mai sentito di gabole architettate in questo modo?
    Avete consigli in merito?
    Devo ancora rispondergli e soprattutto devo ancora informarmi in motorizzazione/Aci e magari anche carabinieri per verificare la sua C.I.

Cos? su due piedi non penso sia un gran rischio o una cosa che puzza a prescindere. Mah...se avete consigli son ben accetti!

• Font Size
    EVITA COME LA PESTE!! Sono truffe!!

Comment

• Font Size
      infatti... hanno un metodo ... ti fanno il bonifico,.... poi vengono a prendere l'auto.. poi non sò come possono annullare il bonifico.. lassià perdè.. vendila solo in italia.. piuttosto fai anche lo sconto.. ma con soldi sicuri !!

Comment

• Font Size
        assa star

Comment

• Font Size
          Aaaah ecco...me pareva troppo facile.

Azz...annullano il bonifico eh... questi personaggi meriterebbero la controgabola dandogli un indirizzo inesistente e vedere cosa fanno e poi dargli una punta da qualche parte facendogli trovare un carabiniere quando arriva qui. Peccato che non ho voglia di prendermi delle grane per nulla ma azz...

Comunque grazie ragazzi!

vendila solo in italia.. piuttosto fai anche lo sconto.. ma con soldi sicuri !!
          hai ragione ma essendo vecchiotta non vale pi? niente ma ? ancora quasi perfetta. A meno di quel prezzo ? regalarla. Mi sa che la terr? finche non si consuma alla faccia di chi si ? inventato ste gabole degli euro 1,2,3 ecc.

Ah, cos? per la cronaca, sapete quanto mi chiedono per un passaggio di propriet? tra privati qui in italia? 850 euro. Ladri farabutti legalizzati!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              In questo caso per? nn si tratta di un assegno ma di un bonifico, quindi, credo, una volta ricevuto l'accredito effettivo sul conto non ci sono pi? sorprese. O sbaglio?

Comment

• Font Size
                Avranno trovato un modo di imbrogliare anche così....

Comment

• Font Size
                  non ci credo, questa discussione, moto o auto, è destinata a ripetersi all'infinito.

Comment

• Font Size
                    Un mio amico ha venduto all'estero, però l'acquirente è venuto di persona, gli ha dato i contanti, sono andati in banca, ha depositato i soldi e poi ha fatto radiare la macchina per l'esportazione consegnando le targhe......tutti sti giri li eviterei come ti hanno già suggerito gli altri!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      visto, grazie mille!

In questo caso però nn si tratta di un assegno ma di un bonifico, quindi, credo, una volta ricevuto l'accredito effettivo sul conto non ci sono più sorprese. O sbaglio?
                      era quello che pensavo anch'io ma leggendo sul link postato sopra, si trovano gabole anche con i bonifici perchè per sbloccarli ti chiedono dei soldi.

Ora, io non sono uno sprovveduto per quanto riguarda pagamenti ecc, avrei prima chiesto conferma dalla mia banca ma leggendo su quel link si capisce perfettamente che le banche "tollerano" queste truffe o meglio fanno finta di non sapere. Bei ladri...ma questo si sapeva.

non ci credo, questa discussione, moto o auto, è destinata a ripetersi all'infinito.
                      certo è proprio una cosa da sbellicarsi dal ridere. E tu sei pure un mod, complimenti!
                      La prossima volta vieni a ridermi in faccia che ti spiego due cosette!

Un mio amico ha venduto all'estero, però l'acquirente è venuto di persona, gli ha dato i contanti, sono andati in banca, ha depositato i soldi e poi ha fatto radiare la macchina per l'esportazione consegnando le targhe......tutti sti giri li eviterei come ti hanno già suggerito gli altri!
                      Grazie, in effetti se non avessi avuto la dritta da voi con i dubbi che avevo gli avrei chiesto di far portare dall'intermediario i soldi pattuiti in contanti più quelli per la radiazione dell'auto.
                      Comunque ribadisco che i primi responsabili di queste truffe sono proprio le banche che tollerano questi maneggi.
                      Grazie di nuovo a tutti!
                      Last edited by Maxinho; 06-08-09, 10:41.

Comment

• Font Size
                        e perchè te la devi prendere? in effetti con 88 messaggi non penso tu abbia letto le altre discussioni a riguardo ma se vuoi ti faccio una lista delle precedenti..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          e perch? te la devi prendere? in effetti con 88 messaggi non penso tu abbia letto le altre discussioni a riguardo ma se vuoi ti faccio una lista delle precedenti..
                          Vabb? dai, morta l?.

Cmq mi girano gi? abbastanza per tutte queste menate che girano che potrebbero benissimo essere estirpate da un sistema pi? serio.
                          Se solo le banche volessero, queste cose non succederebbero.
                          saluti!

Comment

• Font Size
                            eh lo so, sono dei bastardi.. ad avere tempo ci sarebbe da divertirsi a mazzuolarli.

buona fortuna per la vendita e non farti prendere dalla foga, i bastardi puntano su quello
                            Last edited by AndreaRS250; 06-08-09, 10:51.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              ...di che auto si trattava?

...per la mia auto ho ricevuto decine e decine di mail...
                              Last edited by JOHNNY; 06-08-09, 20:19.

Comment

X
                              Working...
                              X