Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La trovata pi? intelligente di sempre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La trovata pi? intelligente di sempre

Introdotta sulla nuova Prius, mi auguro che entro 10 anni si diffonda tra tutti i costruttori:

Pannello solare sul tetto che alimenta il condizionatore!!!

Poter lasciare il condizionatore acceso con la macchina parcheggiata sotto il sole mi sembra l'invenzione pi? significativa dopo la ruota stessa!!!

• Font Size
    produce così tanta energia? le batterie non si consumano?
    Last edited by AndreaRS250; 19-07-09, 12:19.

Comment

• Font Size
      Non so quali siano le grandezze in gioco effettivamente ma credo la cosa possa funzionare...

Comment

• Font Size
        1 cosa del genere la faceva l'audi 10 anni fa sulla serie 8
        lo fa gia' la fisker ......nn vedo niente di nuovo se nn il fatto che le case si perdano in 1 bicchier d'acqua con cose cos? infime che potevano mettere da tempo

1 altro es puo' essere il vivavoce incorporato alla radio dove ci si possa attaccare tutti i telefonini ; basta ceh si mettano daccordo su 1 unico standar ( cosa ceh ? successo solo ora dalla CE ma per quanti riguarda gli alimentatori della batteria ...sigh)

Comment

• Font Size
          quello del vivavoce DOVREBBE essere reso obbligatorio per legge.. perchè ancora oggi è pieno di persone che guidano con cellulare (e magari siga) in mano e quindi addio uso delle frecce!

Comment

• Font Size
            Ah non lo sapevo... ora mi informo un po'!

Comunque anche se (come si sospetta in internet) il pannello dovesse azionare solo la ventola, non sarebbe una cattiva cosa! Ho notato che già lasciando i finestrini aperti di 1-2 dita l'abitacolo non diventa un forno, il problema è che costituisce praticamente un invito a farsi aprire la macchina
            Last edited by Il Rompiscatole; 19-07-09, 17:01.

Comment

• Font Size
              2mq di pannelli fanno se siamo ottimisti 250w , l 'aria condizionata ne necessita di 10 volte tanto , al massimo posson far girare le ventole

Comment

• Font Size
                appunto...non può assolutamente far girare il motorino dell'aria condizionata per il quale deve esser in moto il motore della macchina..

Comment

X
                Working...
                X