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Lancia Stratos

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    #1

    Lancia Stratos

    Ragazzi ... voi esperti di auto antiche ... cosa mi dite di questa ?
    Prestazioni ? Quanto puo' valere ? Quante ce ne sono in Italia ? Come sono messe ? Che utilizzo se ne fa ora ? Peculiarita' ? Storia ?


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    #2
    Fica la Stratos!

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      #3
      senti,ne ha una un mio amico.. è sia collezionista che corridore.. sò che la gente quando la porta a lavare nel distributore davanti a me..è tutta lì a guardare e commentare,.... c'è chi dice che costi quanto un'appartamento. bho.. io sò solo che ci sono salito una volta da piccolissimo... il proprietario era il mio maestro delle elementari.. aveva almeno 30 macchine d'epoca in un capannone e praticamente al posto della lezione ci faceva salire in 9 sul suo mercedes.. e ci portava a vedere le sue auto.. questio una volta a settimana.. forse per questo sono così flippato per i motori??? bho

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        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ragazzi ... voi esperti di auto antiche ... cosa mi dite di questa ?
        Prestazioni ? Quanto puo' valere ? Quante ce ne sono in Italia ? Come sono messe ? Che utilizzo se ne fa ora ? Peculiarita' ? Storia ?

        Vale un pacco di soldi, ? divertente ma non facile, stradale non ? esagerata ma cammina parecchio, quando poi prendi qualche modello preparato da rally prestazioni e prezzo salgono parecchio.

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          #5
          su autoscout ce n'è solo 1 da 60 mila euri e una 037 stradale da 160000
          Last edited by benjofactory; 15-07-09, 09:00.

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            #6
            Originally posted by andry.46 View Post
            senti,ne ha una un mio amico.. ? sia collezionista che corridore.. s? che la gente quando la porta a lavare nel distributore davanti a me..? tutta l? a guardare e commentare,.... c'? chi dice che costi quanto un'appartamento. bho.. io s? solo che ci sono salito una volta da piccolissimo... il proprietario era il mio maestro delle elementari.. aveva almeno 30 macchine d'epoca in un capannone e praticamente al posto della lezione ci faceva salire in 9 sul suo mercedes.. e ci portava a vedere le sue auto.. questio una volta a settimana.. forse per questo sono cos? flippato per i motori??? bho
            Il tuo maestro ha la testa a 2valvole o a 4 ?

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              #7
              Originally posted by ninjaturtle View Post
              Vale un pacco di soldi, ? divertente ma non facile, stradale non ? esagerata ma cammina parecchio, quando poi prendi qualche modello preparato da rally prestazioni e prezzo salgono parecchio.
              Si io parlo di auto idonee al rally

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                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si io parlo di auto idonee al rally
                ah beh allora partono da 60.000 reumi (per una replica) su autoscout..!
                Last edited by ninjaturtle; 15-07-09, 09:42.

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                  #9
                  quelle originali stradali partono da 90-100 mila euri,per esemplari in ottime condizioni...se invece si va su modelli da corsa e magari ex-ufficiali (quelle alitalia per intenderci),si pu? dire che non c'e una valutazione reale...

                  inoltre di esemplari stradali ce ne dovrebbero essere 400 (omologazione per il gruppo 4),ma davanti a queste cifre,mi tengo un dubbio (S4 docet ),quindi resta comunque una vettura rara,quelle stradali o restano ferme in qualche box blindato oppure vengono impiegate in gare di regolarit?

                  ecco alcuni dati...

                  IL telaio era monoscocca in acciaio con tubi di rinforzo, mentre la carrozzeria era divisa in tre sezioni; la cellula dell'abitacolo ed i due cofani in vetroresina integrati con i parafanghi, che aprendosi lasciavano la vettura completamente nuda; questo permetteva ai meccanici di intervenire contemporaneamente su motore, cambio e sospensioni.
                  Le dimensioni della vettura erano molto compatte (lung. 371 cm., larg. 175 cm. ed alta 111 cm.) ed il peso contenuto in soli 1030 kg., ci? rendeva la Stratos particolarmente agile sui percorsi misti. Le sospensione erano McPherson al posteriore ed a bracci oscillanti sovrapposti all'anteriore. IL motore montato in posizione centrale e disposto trasversalmente era il v6 a 65 gradi di 2419,2 cc. della Ferrari 246 Dino portato a 250 cv. nella versione da competizione, mentre la stradale disponeva di 190 cv., che le permettevano di raggiungere i 230 km/h, la lubrificazione del propulsore avveniva tramite carter a secco.
                  IL cambio, concepito per competizioni, era a 5 rapporti, la trazione posteriore.

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                    #10
                    Se tutto va bene a Novembre vi farò vedere delle belle fotuzze

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                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Se tutto va bene a Novembre vi far? vedere delle belle fotuzze
                      grandeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

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                        #12
                        Nessuno si è ricordato di dire che la versione stradale era praticamente inguidabile e considerata quasi "una bara con le ruote" a causa delle sospensioni completamente inadeguate per il mezzo, l'abitacolo ha una visibilità degna di un loculo (per restare in tema) e la temperatura all'interno dell'abitacolo è simile a quella del nocciolo di fusione atomico (a causa di diversi fattori, tra cui posizione motore, materiali isolanti mancanti, sistema aereazione buttato dentro a caso ecc......). Queste caratteristiche, unite ad un motore molto "sbarazzino" in quanto ad erogazione (di derivazione Ferrari Dino 246) e a un peso molto ridotto, hanno contribuito alla diminuzione del numero di esemplari circolanti....


                        P.S. Come ti hanno già detto gli altri, le versioni da gara sono ben altra cosa, e il prezzo lo fa capire chiaramente!
                        Last edited by Daniele 6k6; 15-07-09, 13:44.

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                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                          Nessuno si ? ricordato di dire che la versione stradale era praticamente inguidabile e considerata quasi "una bara con le ruote" a causa delle sospensioni completamente inadeguate per il mezzo, l'abitacolo ha una visibilit? degna di un loculo (per restare in tema) e la temperatura all'interno dell'abitacolo ? simile a quella del nocciolo di fusione atomico (a causa di diversi fattori, tra cui posizione motore, materiali isolanti mancanti, sistema aereazione buttato dentro a caso ecc......). Queste caratteristiche, unite ad un motore molto "sbarazzino" in quanto ad erogazione (di derivazione Ferrari Dino 246) e a un peso molto ridotto, ha contribuito alla diminuzione del numero di esemplari circolanti....
                          BeloOoOo

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                            #14
                            Originally posted by pippozxr400 View Post
                            grandeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
                            We fermo mica me la compro eh !!

                            Sorpresa

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                              #15
                              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                              Nessuno si ? ricordato di dire che la versione stradale era praticamente inguidabile e considerata quasi "una bara con le ruote" a causa delle sospensioni completamente inadeguate per il mezzo, l'abitacolo ha una visibilit? degna di un loculo (per restare in tema) e la temperatura all'interno dell'abitacolo ? simile a quella del nocciolo di fusione atomico (a causa di diversi fattori, tra cui posizione motore, materiali isolanti mancanti, sistema aereazione buttato dentro a caso ecc......). Queste caratteristiche, unite ad un motore molto "sbarazzino" in quanto ad erogazione (di derivazione Ferrari Dino 246) e a un peso molto ridotto, hanno contribuito alla diminuzione del numero di esemplari circolanti....


                              P.S. Come ti hanno gi? detto gli altri, le versioni da gara sono ben altra cosa, e il prezzo lo fa capire chiaramente!
                              Si si infatti sto parlando di vetture esclusivamente da gara

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