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consiglio acquisto Porsche usata

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    #1

    consiglio acquisto Porsche usata

    Ho bisogno di un consiglio.
    Mi sta balenando l'idea di prendermi una Porsche 911-996 usata.
    E' un p? che non ne vedo in giro ma penso di preferire come estetica la prima serie (quella da 300cv 3,4 litri), che tra l'altro si trova a prezzi pi? adatti al mio portafoglio, quindi puntando tra quelle immatricolate tra il 1998 ed il 2001.
    O mi consigliate la seconda serie, quella da 320 cv, 3,6 litri?

    Avete suggerimenti oltre che per la versione per tutto il resto per quanto rigiarda un acquisto di auto supersportiva di una decina d'anni?

    Vorrei tenerla per sempre o almeno fino a farla diventare auto d'epoca (20 anni). Che mi dite? Mi butto? eheheh!!!!

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    #2
    Prendi quella che ti piace di più... BUTTATE!

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      #3
      Originally posted by Maxinho View Post
      Ho bisogno di un consiglio.
      Mi sta balenando l'idea di prendermi una Porsche 911-996 usata.
      E' un pò che non ne vedo in giro ma penso di preferire come estetica la prima serie (quella da 300cv 3,4 litri), che tra l'altro si trova a prezzi più adatti al mio portafoglio, quindi puntando tra quelle immatricolate tra il 1998 ed il 2001.
      O mi consigliate la seconda serie, quella da 320 cv, 3,6 litri?

      Se posso ti sconsiglio il 300cv, fai molta attenzione perchè è un motore spesso afflitto da grossi problemi (presunto difetto di progettazione della testata), soprattutto dopo i 90-100k Km. Anche per questo ovviamente il valore dell'usato è molto basso (se guardi le 993 costano molto spesso di più...). Sempre per questo motivo ti sconsiglio fortemente le auto di importazione parallela, spesso non seguite a livello di manutenzione, cosa ovviamente fondamentale su questo tipo di veicoli, quindi accertati che l'auto abbia eseguito i normali interventi prescritti. Occhio che intorno ai 90k Km c'è la sostituzione cinghie se non erro e il tagliando è ESTREMAMENTE oneroso. Quindi se cerchi un 3.4 ti consiglio di andare direttamente in Porsche, dove ovviamente hai più garanzie sul prodotto visto che conoscono bene tutti i particolari di quel motore. Se ne trovi una a cui è stato sostituito meglio, elimini qualsiasi dubbio (Porsche non lo passava in garanzia credo, però veniva fornito un motore "di rotazione" a prezzo), e come detto occhio al libretto dei tagliandi! (se la macchina ne è sprovvista, non vale assolutamente niente )

      Buona caccia!
      Last edited by Daniele 6k6; 13-07-09, 09:43.

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        #4
        quoto, occhio che il 3.4 rompe il motore e se non erro costa 10k euro sistemarlo... ti conviene cercare un 3.6 oppure un 993 per il resto ottima scelta, sono tutte bellissime e facili da guidare !

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          #5
          Originally posted by M916 View Post
          quoto, occhio che il 3.4 rompe il motore e se non erro costa 10k euro sistemarlo... ti conviene cercare un 3.6 oppure un 993 per il resto ottima scelta, sono tutte bellissime e facili da guidare !

          Porsche forniva (e credo comunque ci sia il modo di averlo tuttora, visto il difetto "semi-riconosciuto") un motore 3.4 "di rotazione", cio? revisionato completamente e praticamente come nuovo, alla cifra di 5.000 euro circa (questo almeno fino a 3 anni fa...). Io fossi in lui cercherei un 993 4s, ma si fanno pagare ancora molto care....

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            #6
            consiglio...

            cerca un 996 3.4, magari DA PRIVATO, con motore GIA' SOSTITUITO (di solito negli annunci non hanno problemi a scriverlo chiaramente, come scritto sopra i 3.4 hanno una brutta fama e chi ha un motore nuovo (che problemi non ne danno generalmente pi?) ci tiene ad evidenziarlo.

            col consenso del proprietario (se non ha nulla da nascondere, non dovrebbe fare problemi, anzi) portala da un conche Porsche e chiedi un chek up completo e se ? possibile farti rilasciare la PORSCHE APPROVED.
            Il check up dovrebbe costarti 2-300 euro, comprende 111 controlli, se l'auto li supera ottieni la P.A. che ? una granzia TOTALE valida sul territorio europeo rinnovabile di anno in anno... costo 1200 eurozzi, ma MOLTO ben spesi

            oppure cerca sul sito Porsche o su Autoscout le auto con P.A. da concessionario, costano un pelo di pi? ma mai come in questo caso "chi pi? spende MENO spende".

            se hai pazienza e procedi cos? IMHO sul 996 puoi fare ottimi affari

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              #7
              Il 996 non lo prendere mai!!!!Oggi lo paghi poco,ma Ti farei parlare con l'officina Porsche qui in romagna o con diversi ex possessori di quell auto.....Un sacco di problemi!!!Il 996 e' l'unica porsche NON riuscita!!!Piuttosto prendi un 993 4S o cabrio oppure salta al 997 che gia' si trova usata ad ottimi prezzi.Ma credimi,lascia perdere il 996!!!!!Io da ex Porscheista (ho avuto due 993),Ti do questo consiglio....
              Pier

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                #8
                Originally posted by pigiolino312 View Post
                Il 996 non lo prendere mai!!!!Oggi lo paghi poco,ma Ti farei parlare con l'officina Porsche qui in romagna o con diversi ex possessori di quell auto.....Un sacco di problemi!!!Il 996 e' l'unica porsche NON riuscita!!!Piuttosto prendi un 993 4S o cabrio oppure salta al 997 che gia' si trova usata ad ottimi prezzi.Ma credimi,lascia perdere il 996!!!!!Io da ex Porscheista (ho avuto due 993),Ti do questo consiglio....
                Pier
                se Maxinho parla di prendere un 98-2000 penso che i 997 siano fuori budget... a meno che non ne trovi sotto i 40 mila euro, in quel caso fammi sapere dove che sarei FORTEMENTE interessato

                a che problemi ti riferisci? altri oltre al noto problema del motore? curiosit? mia, te lo chiedo perch? ho clienti e conoscenti che hanno superato i 150.000 km (uno pure i 200.000 ) senza grossi grattacapi...

                poi se hai avuto il 993... chettelodicoaffare
                Last edited by MrBrandy; 13-07-09, 20:28.

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                  #9
                  Qui sopra hai ricevuto ottimi consigli. Quelloche ti posso dare io ? di seguirli!
                  Cmq evita nel modo pi? assoluto l'acquisto di un 996 NON controllato e con motore sopra i 60K km!!!
                  Ah, un'ultima cosa: fai uno sforzo e cerca la versione S!

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                    #10
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Cmq evita nel modo pi? assoluto l'acquisto di un 996 NON controllato e con motore sopra i 60K km!!!
                    Sul primo punto sono pienamente d'accordo, sul secondo assolutamente no.... anche perch? probabilmente potrebbe essere che i problemi devono ancora venire fuori. Meglio con pi? Km ma gi? sistemato IMHO.

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                      #11
                      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                      Porsche forniva (e credo comunque ci sia il modo di averlo tuttora, visto il difetto "semi-riconosciuto") un motore 3.4 "di rotazione", cio? revisionato completamente e praticamente come nuovo, alla cifra di 5.000 euro circa (questo almeno fino a 3 anni fa...). Io fossi in lui cercherei un 993 4s, ma si fanno pagare ancora molto care....
                      Questo non lo sapevo... meglio cosi!
                      Per il 993 4s non posso che quotare a pieno

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                        #12
                        li unici 996 che non avevano problemi erano quello a carter secco... gt3, turbo e gt2

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                          #13
                          Intanto grazie di cuore a tutti per gli ottimi consigli.
                          A fine anno faccio 35 anni e volevo farmi un bel regalino.
                          Come dice MrBrandy (eheh complimenti per il nick) non posso guardare il 997, troppo caro, il mio burdget non pu? sforare i 30.000 ?, meglio se sto pure sotto.

                          Quindi 996 1a serie (i fari della 2a serie non mi garbano poi molto) e solo due ruote motrici, quindi se non ho capito male anche le versioni "S" non rientrano nella ricerca.
                          Ma qui nasce un altro dubbio, per chi le conosce, come sono le versioni integrali? E il Carrera 4S cosa ha in pi? del Carrera 4 normale? Voi consigliereste il 4?

                          Ottimo il consiglio del motore nuovo, qualcosa ho trovato in giro ed ottima l'idea di portarla a fare un ceck-up per ottenere la "PORSCHE APPROVED".
                          Domanda: se la vettura ottine questa P.A., pagandola, si potr? prolungare ancora per diversi anni? C'? un limite di et??

                          A titolo informativo e grazie ai Vs. suggerimenti, mi pare di vedere in giro che i motori sostituiti hanno una spesa di 6.000? (probabilmente 5.000 per il motore e 1.000 per mano d'opera) e ce ne sono diverse.
                          Un rivenditore mi ha detto che i problemi erano presenti soprattutto per le 996 prodotte fino a fine '98. Pu? essere? Parlava di problema alla "canne"!?! &l: eheh!

                          e come detto occhio al libretto dei tagliandi! (se la macchina ne ? sprovvista, non vale assolutamente niente )
                          i tagliandi dovrebbero essere 1 all'anno, giusto?
                          Ma per vetture con pochi chilometri o che sono state ferme per un p?, sarebbe comunque necessario avere un timbro ogni anno o non ? indispensabile dato che ? stata ferma, sempre che sia dimostrabile?
                          Intendo dire, basterebbe un giusto rapporto Km/tagliandi o necessariamente dovrebbe averlo tutti gli anni anche se non utilizzata. Ne ho viste un paio cos? e sembrano tenute benissimo, una con 36.000km e l'altra con 49.505.

                          Altra cosa, cosa devo aspettarmi dalle future quotazioni se prendessi un 996 1a serie? Un crollo pi? che per gli altri modelli, vedi 993 e 997?
                          Dovuto pi? alla poca affidabilit? del motore o alla linea dei fari tanto poco amati dai porschisti?

                          Scusate tutte ste domande ma vorrei come dicevo prima farmi un bel regalino, ma senza buttare i soldi dato che non ? che ci navigo.

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                            #14
                            se vai in edicola vendono la rivista tutto porsche, è un bimestrale, nelle ultime pagine ci sono varie offerte di privati e concessionari, prova a dargli un occhiata
                            Last edited by M916; 14-07-09, 10:46.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maxinho View Post
                              Scusate tutte ste domande ma vorrei come dicevo prima farmi un bel regalino, ma senza buttare i soldi dato che non è che ci navigo.

                              Tranquillo... a un paio ti rispondo al volo, poi vediamo se gli altri aggiungono qualcosa:

                              - Tagliandi serie 996 ogni 20k km, oppure 2 anni. Ovvio che l'olio sarebbe sempre meglio cambiarlo anche una volta l'anno, perchè anche stando fermo invecchia, e su motori ad alte prestazioni è meglio spendere qualcosa in più prima che trovarsi con qualcosa di rotto dopo. Costo tagliando conce ufficiale Porsche variabile tra i 600 e i 1.000 euro. (dipende dal chilometraggio e da cosa c'è da sostituire...)

                              - Per le quotazioni non preoccuparti, spendi meno adesso, ma calano comunque in proporzione alle altre ormai.... la botta grossa l'ha gia presa!

                              - Sulla Porsche Approved, so dirti "relativamente", in quanto so di per certo che è prolungabile la garanzia a pagamento (fattibile DOPO aver ottenuto appunto il P.A.). Però occhio che l'auto dev'essere praticamente impeccabile (come puoi intuire se l'auto non è loro ho paura siano un po' più fiscali nei controlli prima di darti della garanzia)

                              - La versione 4S, oltre alla trazione integrale ha anche l'estetica allargata come la Turbo, ad eccezione dello spoiler posteriore che non c'è (c'è quello normale integrato che si alza in automatico con la velocit&#224. La trazione integrale su quella macchina non è fondamentale (perde un poco in prestazioni)... o meglio, diciamo che dipende molto da te e dai tuoi gusti in fatto di guida! La TP con motore a sbalzo ha una guida molto particolare!

                              Ecco tutto (più o meno). Buona caccia!
                              Last edited by Daniele 6k6; 14-07-09, 15:29.

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