Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW motorsport...addio agli aspirati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Oltre a ci? che dici tu, buzzy, il vero nocciolo del discorso ? che Bmw negli ultimi anni rasenta il ridicolo con i consumi dichiarati, soprattutto sui diesel.

    Ma questa cosa ormai ? risaputa da un paio d'anni.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Esatto buzzy, come da te confermato, ad usarla come una moto qualsiasi macchina consuma come una petroliera, pure la mia che ? un 1400 ad usarla in quel modo sono sui 6-7 km/l...

      Ripeto il vantaggio che si ha nei consumi con motori downsized turbo rispetto a quelli ad analoga potenza aspirati, lo si ha in economy, se le si sfrutta appieno ? logico che di benzina ce ne devi buttare parecchia...

      Ad esempio la mia macchina consuma enormemente poco in extraurbano rispetto al mio vecchio aspirato, mentre se si schiaccia i consumi sono molto simili...

      Quello che ti da in piu un motore a benzina turbo downsized ? la possibilit? di consumare strapoco ad andatura tranquilla, cosa che non accade con gli aspirati...

      Passando ai numeri in economy con la mia attuale riesco a fare i 18-19 senza particolari problemi, con lo stesso stile di guida con la megane facevo poco piu dei 10...
      Ma se mi metto a tirare entrambe restano sui 6 km/l...

      Comment


      • Font Size
        #63
        La mia M3 che uso solo per divertimento, f? mediamente i 7,8 Km/lt.
        Ovvio girando qu? per San Marino dove ci sono diverse salite ma soprattutto belle curve

        In Autostrada, ad andatura da codice, ? arrivata a fare gli 11,2 Km/lt

        Il discorso cambia notevolmente quando vado s? per i passi che prima facevo in moto....
        usando 2a e 3a ha sgenato anche i 3 scarsi

        Comment


        • Font Size
          #64
          a parit? di prestazioni costruire un buon motore turbo costa meno di un aspirato... e consuma anche meno
          il mercato molte volte, spesso, cambia le carte... spesso levando le cose belle...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Sciamano View Post
            Oltre a ci? che dici tu, buzzy, il vero nocciolo del discorso ? che Bmw negli ultimi anni rasenta il ridicolo con i consumi dichiarati, soprattutto sui diesel.

            Ma questa cosa ormai ? risaputa da un paio d'anni.
            Sono daccordo con te

            Originally posted by CBREVO View Post
            Esatto buzzy, come da te confermato, ad usarla come una moto qualsiasi macchina consuma come una petroliera, pure la mia che ? un 1400 ad usarla in quel modo sono sui 6-7 km/l...

            Ripeto il vantaggio che si ha nei consumi con motori downsized turbo rispetto a quelli ad analoga potenza aspirati, lo si ha in economy, se le si sfrutta appieno ? logico che di benzina ce ne devi buttare parecchia...

            Ad esempio la mia macchina consuma enormemente poco in extraurbano rispetto al mio vecchio aspirato, mentre se si schiaccia i consumi sono molto simili...

            Quello che ti da in piu un motore a benzina turbo downsized ? la possibilit? di consumare strapoco ad andatura tranquilla, cosa che non accade con gli aspirati...

            Passando ai numeri in economy con la mia attuale riesco a fare i 18-19 senza particolari problemi, con lo stesso stile di guida con la megane facevo poco piu dei 10...
            Ma se mi metto a tirare entrambe restano sui 6 km/l...
            Dopo questa ci rinuncio ...
            anzi ci provo un ultima volta ... 10 Km/l sono ottenibili solo a velocit? costante e nelle condizioni migliori ... la media nei consumi usando la macchina tutti i giorni ? 6-7 Km/l ... rispondi alla mia domanda con un si o con un no ... 6 Km/l fossero anche 7 ... ? consumare poco ?
            Niente si ma mi mo ... si o no.

            Comment

            X
            Working...
            X