Originally posted by Devilman
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Ma il punto ? che ora ci vogliono sia elevate preprestazioni che minori consumi, se questi ultimi non contassero sarebbe molto piu facile, quindi bisogna prima di tutto applicare l'iniezione diretta ed in piu dotare i motori di sovralimentazioni a doppio stadio o turbine a geometria variabile come nel caso porsche...
Quindi ? tutto fuorch? economico progettare motori turbo di ultima generazione, devono essere coppiosi fin dalla zona bassa, consumar poco ed andare forte...
Una decina di anni fa i motori turbo benzina avevano solo l'ultimo requisito poiche soffrivano di lag e consumavano come petroliere...
Ad esempio la mia golf che ? un 1400cc con doppia sovralimentazione, ha gli stessi cavalli di un 2.0 aspirato, ma ha notevolmente piu coppia, robe che a 1500 ? gi? in tiro e fino a 6500 non molla...
Questo mi permette di essere in sesta marcia a 50 kmh, senza sentire il minimo sussulto dal motore, e senza far fatica nel riprendere...
Ed in piu ha dei consumi eccezionali veramente, cose pazzesche per un benzina...
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