Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW motorsport...addio agli aspirati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BMW motorsport...addio agli aspirati

Ho letto un articolo in cui Ludwig Willisch (amministratore delegato della divisione M della BMW) ha dichiarato che quando finir? la produzione dell'attuale M5 e dell'attuale M3,con loro cesseranno di esistere i motori aspirati caratterizzati dalla mitica M,a favore di motori turbo...a tal proposito si parla di un motore completamente nuovo e non il gi? esistente turbo che equipaggia la 335.

personalmente capisco che bisogna guardare avanti nella tecnica,ma ho sempre reputato fenomenali i motori M aspirati,la prima volta che provai un E46,ho avuto la sensazione di guidare una moto per come saliva di giri ...morte di un mito

• Font Size
    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
    Ho letto un articolo in cui Ludwig Willisch (amministratore delegato della divisione M della BMW) ha dichiarato che quando finir? la produzione dell'attuale M5 e dell'attuale M3,con loro cesseranno di esistere i motori aspirati caratterizzati dalla mitica M,a favore di motori turbo...a tal proposito si parla di un motore completamente nuovo e non il gi? esistente turbo che equipaggia la 335.

personalmente capisco che bisogna guardare avanti nella tecnica,ma ho sempre reputato fenomenali i motori M aspirati,la prima volta che provai un E46,ho avuto la sensazione di guidare una moto per come saliva di giri ...morte di un mito
    forse solo inizio di una nuova era?

Era comunque prevedibile... Siamo, ormai, tutti "assuefatti" del coppione del turbone (diesel) a cui siamo stati negli ultimi anni abituati. Se ci fai caso, la maggior parte delle case, adesso ha in listino turbo-benza ad elevate efficienza...

Di certo non andranno piano

Comment

• Font Size
      io intanto mi godo la benza aspirata

cmq ai crai

Comment

• Font Size
        spero sia l'inizio di una nuova era!! W IL TURBOOOO (benzina )
        Last edited by baldas; 10-07-09, 09:19.

Comment

• Font Size
          io rimango per gli aspirati

Comment

• Font Size
            Beh e' una scelta normale, motori performanti e minori consumi, zio petrolio non ne ha ancora per molto

Comment

• Font Size
              è una scelta dettata dal risparmio generale

produrre un motore aspirato come quello della m3 non è un gioco ci sono migliaia di ore di lavoro e studio dietro, cacciare cavalli da un motore aspirato non è come mettere un turbo e alzare i bar e tirar fuori cavalli come se piovesse

Comment

• Font Size
                ...bhe i vecchi M3 o cilindrate grosse manterrannoa lto il valore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  io rimango per gli aspirati
                  lo sappiamo che Ti piace aspirare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    lo sappiamo che Ti piace aspirare

a dire il vero preferisco bere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monsterluca View Post
                      ? una scelta dettata dal risparmio generale

produrre un motore aspirato come quello della m3 non ? un gioco ci sono migliaia di ore di lavoro e studio dietro, cacciare cavalli da un motore aspirato non ? come mettere un turbo e alzare i bar e tirar fuori cavalli come se piovesse
                      se effettivamente sar? turbo DUBITO che metteranno un motore a casaccio e poi BAR a manetta.... vedi 335i, che anche se non ? aspirato ? cmq un signor motore... e non penso che faranno un MSport scadente!!!! IMHO i costi saranno + o - identici , cambier? l'erogazione... e i consumi....

Comment

• Font Size
                        A leggere certi commenti mi vien da ridere...

Produrre un motore turbo di elevata potenza, alta efficenza e che risulti affidabile non ? cos? semplice, anzi in fase di progettazione bisogna spendere...

Anche perch? bisogna ridurre la cilindrata rispetto ad un aspirato altrimenti non servirebbe a nulla...

Quindi la sfida sta nell'abbandonare i vecchi aspiratoni a favore di motori piccoli e leggeri ovviamente turbizzati, che a mio parere hanno tutti i presupposti per risultare migliori, sia per consumi, sia per sfruttabilit?, sia per cattiveria, e non dimentichiamozi che su motori turbo l'elettronica fa miracoli...

Ed in piu un motore leggero aiuta alla grande la dinamicit? della vettura...

Tutti al rogo andrebbero gli aspiratoni da nemmeno 100 cv/litro...

Provate una 997 turbo e poi ne riparliamo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          A leggere certi commenti mi vien da ridere...

Produrre un motore turbo di elevata potenza, alta efficenza e che risulti affidabile non ? cos? semplice, anzi in fase di progettazione bisogna spendere...

Anche perch? bisogna ridurre la cilindrata rispetto ad un aspirato altrimenti non servirebbe a nulla...

Quindi la sfida sta nell'abbandonare i vecchi aspiratoni a favore di motori piccoli e leggeri ovviamente turbizzati, che a mio parere hanno tutti i presupposti per risultare migliori, sia per consumi, sia per sfruttabilit?, sia per cattiveria, e non dimentichiamozi che su motori turbo l'elettronica fa miracoli...

Ed in piu un motore leggero aiuta alla grande la dinamicit? della vettura...

Tutti al rogo andrebbero gli aspiratoni da nemmeno 100 cv/litro...

Provate una 997 turbo e poi ne riparliamo...
                          Ho seri dubbi che la prossima M3 monter? un 1400cc
                          E per i costi, col bagaglio che hanno, facile che gli costi meno rivedere e correggere partendo dagli ottimi aspirati che gi? anno, piuttosto che ricominciare nuovamente a scervellarsi per far uscir cavalli dai cilindri .

Comment

• Font Size
                            Le M3 in generale sono macchine di cacca

Questa notizia gira da un p?....
                            ma Gio se guardi il nome dell'amministratore delegato noterai che quello da te citato non ? pi? l'incaricato

Io comunque, finch? potr?, mi terr? bella stretta la mia Emmona E46 2002 rigorosamente manuale
                            con l'attivo 67000 km

Comment

• Font Size
                              beh i jap ci sono arrivati un pò di tempo fa.. anche se voglio vedere come risolveranno il problema del lag... sul golf gti era evidente

Comment

X
                              Working...
                              X