Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo MILANO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ma chemmerdaaaaaaaaaa

    Comment


    • Font Size
      #32
      Gi? cos? non mi dispiace, bellissimo il posteriore
      Cmq non mi pronuncio pi? di tanto, 3 foto fatte male sono troppo poche.
      Soprattutto quella del muso, fotocamera da 2 soldi, flash che annulla completamente la profondit? dell'auto, se notate vengono annullate tutte le "linee".

      Originally posted by Anima998 View Post
      il pianale di quella Bravo lo vogliono condire proprio in tutte le salse eh.....
      speriamo nei motori...perch? anche la ciclistica da quanto dite ? pessima....
      Ogni volta che esce un modello nuovo made in Fiat come al solito salta fuori la storia dei pianali "riciclati", cosa che fanno tutte le case con un p? di zucca in testa e davvero non capisco perch? solo per Fiat deve essere una colpa.
      Aboliamo le economie di scala per tutti e obblighiamo tutte le case a fare un pianale per ogni auto/marchio e vediamo, con i costi di progettazione e costruzione attuale, di quanto si alza il costo di ogni singolo esemplare.
      Assurdo.

      Sotto l'aspetto "ciclistica" di pessimo non c'? nulla, sicuramente la 147 era un altro pianeta ma il sistema attuale ? il miglior compromesso possibile e il gruppo Fiat in questi anni ? riuscito a fare ottime cose, soprattutto con la Bravo attuale
      Da come se ne parla sembra quasi un sistema di 100 anni fa usato attualmente solo da Fiat quando invece viene usato da quasi la totalit? delle auto "normali" in commercio.

      I motori sono al top e in continua evoluzione, solo il gruppo VW in questi settori sta tenendo il passo [con ottimi risultati]

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Asto Delta View Post
        Gi? cos? non mi dispiace, bellissimo il posteriore
        Cmq non mi pronuncio pi? di tanto, 3 foto fatte male sono troppo poche.
        Soprattutto quella del muso, fotocamera da 2 soldi, flash che annulla completamente la profondit? dell'auto, se notate vengono annullate tutte le "linee".



        Ogni volta che esce un modello nuovo made in Fiat come al solito salta fuori la storia dei pianali "riciclati", cosa che fanno tutte le case con un p? di zucca in testa e davvero non capisco perch? solo per Fiat deve essere una colpa.
        Aboliamo le economie di scala per tutti e obblighiamo tutte le case a fare un pianale per ogni auto/marchio e vediamo, con i costi di progettazione e costruzione attuale, di quanto si alza il costo di ogni singolo esemplare.
        Assurdo.

        Sotto l'aspetto "ciclistica" di pessimo non c'? nulla, sicuramente la 147 era un altro pianeta ma il sistema attuale ? il miglior compromesso possibile e il gruppo Fiat in questi anni ? riuscito a fare ottime cose, soprattutto con la Bravo attuale
        Da come se ne parla sembra quasi un sistema di 100 anni fa usato attualmente solo da Fiat quando invece viene usato da quasi la totalit? delle auto "normali" in commercio.

        I motori sono al top e in continua evoluzione, solo il gruppo VW in questi settori sta tenendo il passo [con ottimi risultati]
        no tranqui Asto,sostanzialmente la penso come te,? che da un gruppo come quello Fiat dell'era Marchionne,mi aspetto qualcosa in pi? dal punto di vista della diversificazione del marchio(Ok ok...lo so che ha gi? fatto cose mastodontiche da quando ? arrivato a Torino)

        per quanto riguarda il pianale,critico solo il fatto che si nota troppo la derivazione Bravo(esrendi la nuova Delta,imho l'anteriore ? superbo, ma alla vista laterale tutta quella lunghezza ? PESSIMA..) la stessa Bravo ? ben realizzata all'anteriore,stesso dicasi al posteriori(i fari tondi sono il must su una sportiva) vista laterale...idem...
        discorso sospensioni: non dico che sono primitive, ma,se l'Alfa(Fiat) decise di montare i quadrilateri sul progetto 147,partorito in un periodo economicamente non certo favorevole per la Casa, perch? ad oggi(sicuramente a livello finanziario sono messi meglio) non tentare la via "sportiva"? siamo nel 2009....io penso che per dfferenziarsi dalle varie Scirocco, A3 e compagnette...una differenziazione a livello di guida(e ti posso garantire che sulla 47 si sente,avendola spesso sotto il c...) non avrebbe guastato...

        in fondo non stiamo mica scomodando un mostro sacro dell'Alfsita(= la trazione posteriore )

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Anima998 View Post
          no tranqui Asto,sostanzialmente la penso come te,? che da un gruppo come quello Fiat dell'era Marchionne,mi aspetto qualcosa in pi? dal punto di vista della diversificazione del marchio(Ok ok...lo so che ha gi? fatto cose mastodontiche da quando ? arrivato a Torino)

          per quanto riguarda il pianale,critico solo il fatto che si nota troppo la derivazione Bravo(esrendi la nuova Delta,imho l'anteriore ? superbo, ma alla vista laterale tutta quella lunghezza ? PESSIMA..) la stessa Bravo ? ben realizzata all'anteriore,stesso dicasi al posteriori(i fari tondi sono il must su una sportiva) vista laterale...idem...
          discorso sospensioni: non dico che sono primitive, ma,se l'Alfa(Fiat) decise di montare i quadrilateri sul progetto 147,partorito in un periodo economicamente non certo favorevole per la Casa, perch? ad oggi(sicuramente a livello finanziario sono messi meglio) non tentare la via "sportiva"? siamo nel 2009....io penso che per dfferenziarsi dalle varie Scirocco, A3 e compagnette...una differenziazione a livello di guida(e ti posso garantire che sulla 47 si sente,avendola spesso sotto il c...) non avrebbe guastato...
          La 147 ? nata in un momento pessimo dove non c'erano altri pianali da usare se non quelli della 156, infatti quel pianale non ? stato usato per altro se non per 147, 156 e GT.
          147 e 156 hanno fatto il loro dovere, sopratutto la 147 che ? praticamente immortale e solo da un paio d'anni sente il peso della vecchiaia ma la GT, purtroppo no.
          Pochi modelli per un pianale, con soluzioni ricercate che insieme cmq non hanno fatto sempre dei gran numeri, ? il modo migliore per affossarsi ancora di pi?, gi? era un azzardo 10 anni fa, ora ? un suicidio
          Il vendere tanto o cmq bene non vuol dire che ci sia un guadagno esorbitatente e pi? si "unicizza" un modello e pi? questo assorbir? un enorme fetta del guadagno.

          Rendetevi conto che i gruppi automobilistici al mondo diventeranno sempre meno e con un buon numero di marchi, in modo da usare un pianale per pi? modelli e magari pi? segmenti, in modo molto pi? marcato di come abbiamo visto ora e con l'obbiettivo di accontentare pi? persone possibili e questa strada ? l'unica possibile, quindi dimenticatevi il mondo magico con le case automobilistiche che vendono modelli fatti a doc per gli appassionati di un marchio [e non parlo solo di Alfa]

          Comment


          • Font Size
            #35
            se ? cos? non mi piace

            Comment


            • Font Size
              #36
              Le cose nere sono gomme o similari, ci sono altre foto e sono posizionate diversamente...



              Kmq devo rendere merito a mio Pà, quando un idiota gli ha distrutto la precedente 147 andandogli addosso in autostrada ci ha pensato un mese e poi l'ha ricomprata IDENTICA, dicendo:

              "Tanto l'Alfa non farà mai piu' una media che va così bene"

              Last edited by MiKiFF; 07-07-09, 15:57.

              Comment


              • Font Size
                #37
                un'autentica MER.DA .....

                da ex possessore dell'alfa 145 ..
                Last edited by cocis; 07-07-09, 16:38.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io tutta sta gran bellezza in pi? nella vecchia non la vedo proprio....e sono convinto che una volta vista in strada......la 147 invecchier? in un botto





                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    a me piace davvero tanto...complimenti ad alfa...speriamo che contengano i prezzi... se cos? sar? avr? un gran successo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ma scusate..... per ciò che riguarda le sospensioni non im pareva ad es. che la Civic "Vecchia" TYPE-R (EP2?) se la cavasse male.... eppure, anche li, fu fatto un downgrade...

                      Ed invece porsche? E le varie francesine tutto pepe?

                      Oltre che dallo schema delle sospensioni, dipende "MOLTO" anche da come il tutto è stato fatto.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        A vederla cos? non f? un grandissimo effetto... ma aspettiamo foto migliori e qualche colorazione pi? azzeccata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Le cose nere sono gomme o similari, ci sono altre foto e sono posizionate diversamente...



                          Kmq devo rendere merito a mio P?, quando un idiota gli ha distrutto la precedente 147 andandogli addosso in autostrada ci ha pensato un mese e poi l'ha ricomprata IDENTICA, dicendo:

                          "Tanto l'Alfa non far? mai piu' una media che va cos? bene"

                          ecco se ? benzina ricordati solo che la cinghia va cambiata a 60mila e non 120mila... zioporccc

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            La 147 è una bella macchina....ma preferivo molto di più il vecchio muso. Il nuovo l'ha spersonalizzata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mauteki View Post
                              voglio vedere se l'impatto estetico del nuovo modello ? simile a questo render (molto vicino alle foto scoop)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Certo che utilizzare il nome MILANO, in ricordo della tradizione e delle radici di questa gloriosa fabbrica....su una trazione anteriore.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X