ma chemmerdaaaaaaaaaa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo MILANO
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Gi? cos? non mi dispiace, bellissimo il posteriore
Cmq non mi pronuncio pi? di tanto, 3 foto fatte male sono troppo poche.
Soprattutto quella del muso, fotocamera da 2 soldi, flash che annulla completamente la profondit? dell'auto, se notate vengono annullate tutte le "linee".
Originally posted by Anima998 View Postil pianale di quella Bravo lo vogliono condire proprio in tutte le salse eh.....
speriamo nei motori...perch? anche la ciclistica da quanto dite ? pessima....
Aboliamo le economie di scala per tutti e obblighiamo tutte le case a fare un pianale per ogni auto/marchio e vediamo, con i costi di progettazione e costruzione attuale, di quanto si alza il costo di ogni singolo esemplare.
Assurdo.
Sotto l'aspetto "ciclistica" di pessimo non c'? nulla, sicuramente la 147 era un altro pianeta ma il sistema attuale ? il miglior compromesso possibile e il gruppo Fiat in questi anni ? riuscito a fare ottime cose, soprattutto con la Bravo attuale
Da come se ne parla sembra quasi un sistema di 100 anni fa usato attualmente solo da Fiat quando invece viene usato da quasi la totalit? delle auto "normali" in commercio.
I motori sono al top e in continua evoluzione, solo il gruppo VW in questi settori sta tenendo il passo [con ottimi risultati]
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostGi? cos? non mi dispiace, bellissimo il posteriore
Cmq non mi pronuncio pi? di tanto, 3 foto fatte male sono troppo poche.
Soprattutto quella del muso, fotocamera da 2 soldi, flash che annulla completamente la profondit? dell'auto, se notate vengono annullate tutte le "linee".
Ogni volta che esce un modello nuovo made in Fiat come al solito salta fuori la storia dei pianali "riciclati", cosa che fanno tutte le case con un p? di zucca in testa e davvero non capisco perch? solo per Fiat deve essere una colpa.
Aboliamo le economie di scala per tutti e obblighiamo tutte le case a fare un pianale per ogni auto/marchio e vediamo, con i costi di progettazione e costruzione attuale, di quanto si alza il costo di ogni singolo esemplare.
Assurdo.
Sotto l'aspetto "ciclistica" di pessimo non c'? nulla, sicuramente la 147 era un altro pianeta ma il sistema attuale ? il miglior compromesso possibile e il gruppo Fiat in questi anni ? riuscito a fare ottime cose, soprattutto con la Bravo attuale
Da come se ne parla sembra quasi un sistema di 100 anni fa usato attualmente solo da Fiat quando invece viene usato da quasi la totalit? delle auto "normali" in commercio.
I motori sono al top e in continua evoluzione, solo il gruppo VW in questi settori sta tenendo il passo [con ottimi risultati]
per quanto riguarda il pianale,critico solo il fatto che si nota troppo la derivazione Bravo(esrendi la nuova Delta,imho l'anteriore ? superbo, ma alla vista laterale tutta quella lunghezza ? PESSIMA..) la stessa Bravo ? ben realizzata all'anteriore,stesso dicasi al posteriori(i fari tondi sono il must su una sportiva) vista laterale...idem...
discorso sospensioni: non dico che sono primitive, ma,se l'Alfa(Fiat) decise di montare i quadrilateri sul progetto 147,partorito in un periodo economicamente non certo favorevole per la Casa, perch? ad oggi(sicuramente a livello finanziario sono messi meglio) non tentare la via "sportiva"? siamo nel 2009....io penso che per dfferenziarsi dalle varie Scirocco, A3 e compagnette...una differenziazione a livello di guida(e ti posso garantire che sulla 47 si sente,avendola spesso sotto il c...) non avrebbe guastato...
in fondo non stiamo mica scomodando un mostro sacro dell'Alfsita(= la trazione posteriore )
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Anima998 View Postno tranqui Asto,sostanzialmente la penso come te,? che da un gruppo come quello Fiat dell'era Marchionne,mi aspetto qualcosa in pi? dal punto di vista della diversificazione del marchio(Ok ok...lo so che ha gi? fatto cose mastodontiche da quando ? arrivato a Torino)
per quanto riguarda il pianale,critico solo il fatto che si nota troppo la derivazione Bravo(esrendi la nuova Delta,imho l'anteriore ? superbo, ma alla vista laterale tutta quella lunghezza ? PESSIMA..) la stessa Bravo ? ben realizzata all'anteriore,stesso dicasi al posteriori(i fari tondi sono il must su una sportiva) vista laterale...idem...
discorso sospensioni: non dico che sono primitive, ma,se l'Alfa(Fiat) decise di montare i quadrilateri sul progetto 147,partorito in un periodo economicamente non certo favorevole per la Casa, perch? ad oggi(sicuramente a livello finanziario sono messi meglio) non tentare la via "sportiva"? siamo nel 2009....io penso che per dfferenziarsi dalle varie Scirocco, A3 e compagnette...una differenziazione a livello di guida(e ti posso garantire che sulla 47 si sente,avendola spesso sotto il c...) non avrebbe guastato...
147 e 156 hanno fatto il loro dovere, sopratutto la 147 che ? praticamente immortale e solo da un paio d'anni sente il peso della vecchiaia ma la GT, purtroppo no.
Pochi modelli per un pianale, con soluzioni ricercate che insieme cmq non hanno fatto sempre dei gran numeri, ? il modo migliore per affossarsi ancora di pi?, gi? era un azzardo 10 anni fa, ora ? un suicidio
Il vendere tanto o cmq bene non vuol dire che ci sia un guadagno esorbitatente e pi? si "unicizza" un modello e pi? questo assorbir? un enorme fetta del guadagno.
Rendetevi conto che i gruppi automobilistici al mondo diventeranno sempre meno e con un buon numero di marchi, in modo da usare un pianale per pi? modelli e magari pi? segmenti, in modo molto pi? marcato di come abbiamo visto ora e con l'obbiettivo di accontentare pi? persone possibili e questa strada ? l'unica possibile, quindi dimenticatevi il mondo magico con le case automobilistiche che vendono modelli fatti a doc per gli appassionati di un marchio [e non parlo solo di Alfa]
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Le cose nere sono gomme o similari, ci sono altre foto e sono posizionate diversamente...
Kmq devo rendere merito a mio Pà, quando un idiota gli ha distrutto la precedente 147 andandogli addosso in autostrada ci ha pensato un mese e poi l'ha ricomprata IDENTICA, dicendo:
"Tanto l'Alfa non farà mai piu' una media che va così bene"
Last edited by MiKiFF; 07-07-09, 15:57.
Comment
-
ma scusate..... per ciò che riguarda le sospensioni non im pareva ad es. che la Civic "Vecchia" TYPE-R (EP2?) se la cavasse male.... eppure, anche li, fu fatto un downgrade...
Ed invece porsche? E le varie francesine tutto pepe?
Oltre che dallo schema delle sospensioni, dipende "MOLTO" anche da come il tutto è stato fatto.....
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLe cose nere sono gomme o similari, ci sono altre foto e sono posizionate diversamente...
Kmq devo rendere merito a mio P?, quando un idiota gli ha distrutto la precedente 147 andandogli addosso in autostrada ci ha pensato un mese e poi l'ha ricomprata IDENTICA, dicendo:
"Tanto l'Alfa non far? mai piu' una media che va cos? bene"
Comment
X
Comment