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Alfa Romeo MILANO

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    #1

    Alfa Romeo MILANO

    Scooppone da motorbox!



    Kmq non mi piace PEGGNIENTE...










    TESTA O CROCE? Sulla carrozzeria manca solo il logo con il nome ma anche per quello pare ormai che i giochi siano quasi fatti. La nuova Alfa Romeo del segmento C, che svela le sue forme in immagini scattate "furtivamente" all?interno di un capannone e poi messe in rete, pare con ogni probabilit? destinata a chiamarsi Milano, lo stesso nome utilizzato a suo tempo per lanciare la 75 sul mercato americano. L?unica alternativa che resta in piedi ? 149, che resta nel filone della numerologia di Arese e segna un forte legame con la 147 che andr? a rimpiazzare dopo il debutto al Salone di Francoforte.
    LA TEORIA DEL COMPLOTTO Nome a parte, della macchina non resta molto da scoprire dopo questa "fuga" d?immagini. Le virgolette sono dovute al fatto che sembra curioso che, senza il placet della Casa stessa, qualcuno possa avvicinarsi a un?auto ancora segreta, scattarle nove foto senza metterne a fuoco nemmeno una (fare un corso di fotografia, no?) e andarsene indisturbato. Che si tratti di spionaggio, di uno scoop pilotato o di uno sgarbo all?Alfa, a questo punto fa poca differenza. Quel che conta ? poter passare sotto la lente un modello fondamentale per il futuro prossimo del Biscione.
    A CUNEO Guardando la Milano, la prima cosa che balza all?occhio ? una certa somiglianza con la Bravo, sul cui pianale riadattato la macchina ? in effetti costruita. A fare da filo conduttore ? in particolare il taglio a cuneo della fiancata, che caratterizza in modo deciso un?altra "cugina" dell?Alfa, la Lancia Delta, e che risulta qui molto evidente per la scelta di adottare porte posteriori "nascoste", proprio come sulla 147. Le maniglie, in particolare, sono piazzate in alto, ben mimetizzate nella zona del montate posteriore.
    SCUDETTATA Parentele e logiche di Gruppo a parte, che la Milano sia un?Alfa Romeo lo dice chiaramente il classico scudetto a listelli cromato, che appare come sospeso, all?interno della presa d?aria frontale. Nella parte bassa ? originale il gioco creato dal paraurti, che si sporge pi? avanti rispetto alle paratie che dividono in due le prese d?aria inferiori. I fari hanno uno sguardo un po? spiritato, che richiama quello della Mito, mentre in coda le luci parlano un linguaggio formale nuovo, pi? allungate al centro e paffute ai lati. Sotto il cofano spiovente la Milano monter? un vasto assortimento di motori multijet e multiair e non ? affatto da escludere, per il futuro, anche l?arrivo di una versione supersportiva GTA.


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    #2
    mamma mia che obrobio...dovrebbe rimpiazzare la 147 presumo.
    mi sembra un brutto copia/incolla riuscito male tra Mito, Bravo e Delta...
    BOCCIATA!!!

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      #3
      le ultime alfa mi piacciono molto,questa per niente proprio

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        #4
        qualcosa non mi torna nella zona griglia frontale ma non è malaccio.

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          #5
          Come tutte le Alfa....

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            #6
            sembra la mito dopata

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              #7
              hanno fotografato una macchina molto bella ma anonima negli allestimenti e nel colore, con una fotocamera di merda.
              Prima dell'uscita sul mercato, odiavo la mito... adesso ho 2 preventivi sulla scrivania e il cuore che batte ogni volta che la sento in moto

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                #8
                Praticamente una bravo!!!!!

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                  #9
                  Scusate ma la bravo che architettura sospensiva ha???

                  La 147 ha il quadrilatero anteriore mentre la bravo non ha un banale mac person???

                  La mia punto abarth malaccio non va (e va meglio della MITO con stesso pianale ) ma ***** l'alfa di mio pà è più pesante ma è un'altra cosa come appoggio in curva!!!

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                  • Font Size
                    #10
                    ci sono anche un paio di foto degli interni....




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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Scusate ma la bravo che architettura sospensiva ha???

                      La 147 ha il quadrilatero anteriore mentre la bravo non ha un banale mac person???

                      La mia punto abarth malaccio non va (e va meglio della MITO con stesso pianale ) ma ***** l'alfa di mio p? ? pi? pesante ma ? un'altra cosa come appoggio in curva!!!

                      La bravo ha un Macpherson, la 147 un quadrilatero...... questa che sostituir? la 147 avr? sempre un Macpherson come la bravo, in pratica un bel passo indietro!!
                      La tua Punto Abarth va un bel p? meglio della mito con identico motore, e la tua costa pure qualcosa in meno!!

                      P.S. la Mito 1.4 ha la stessa identica elettronica della Punto del 1999!!!!
                      Last edited by Ste75ts; 06-07-09, 13:58.

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                        #12
                        Appunto, ok le economie di scala ma un'Alfa che tiene la strada come una FIAT nun se pò vedè (nè veNd&#232 dai!!!

                        Last edited by MiKiFF; 06-07-09, 14:00.

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                        • Font Size
                          #13
                          Da wikipedia:
                          Sospensioni Mac-Pherson: sono generalmente usate per le ruote anteriori, ma non mancano casi di utilizzo per le ruote posteriori (Es. Alfa Romeo 147). Sono caratterizzate dal fatto che l'ammortizzatore ? "strutturale" ovvero ha una connessione rigida con il portaruota. Tale vincolo elimina due dei 5 gradi di libert? del portaruota, necessitando quindi di un braccio a tre punti + un'asta di sterzo (ad esempio all'anteriore della maggior parte delle auto di segmento A B C europee), oppure da tre aste semplici (ad esempio su BMW serie 1,3,5 anteriore e Alfa MiTo sempre all'anteriore, oppure Alfa 147 e 156 posteriore), Generalmente ammortizzatore e molla non sono perfettamente coassiali, ma i loro assi formano fra di loro un piccolo angolo non nullo per poter minimizzare le forze di taglio sullo stelo ammortizzatore (cos? da minimizzare l'isteresi e quindi migliorare il comfort di guida). Sono utilizzate come sospensione anteriore in praticamente tutte le utilitarie per la loro semplicit? ed economicit? (es: FIAT Punto, Peugeot 207, Toyota Aygo, ecc.) e in varie auto di segmento superiore. (es: Renault Megane, FIAT Bravo, ecc.)
                          Quindi la 147 ha le McPherson

                          Questa ? una McPherson:


                          Questa a quadrilatero basso:


                          Questa a quadrilatero alto:

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                            #14
                            La 147 come la 156 anteriormente ha il quadrilatero alto...

                            ... è questa 149 o MILANO che sia che avendo lo stesso pianale della Bravo probabilmente avrà un fottutissimo Mac Pherson...

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                            • Font Size
                              #15
                              Non dirlo a me che su questo discorso devo sempre "combattere"....... il paradosso è che in certi casi la Fiat la strada la tiene pure meglio, come l'esempio della tua Punto a confronto con la Mito!!!

                              Il problema è che tra Alfa e Fiat non c'è molta differenza purtroppo, quindi è anche inutile aspettarsi da Alfa chissà cosa....peccato perchè con la 147 qualcosa di buono avevano fatto!!


                              Foglio, si parlava di sospensioni anteriori, nopn posteriori, la 147 ha il quadrilatero all'anteriore!!
                              L'ideale sarebbe stata una 147 con il Multilink dietro (come sulla 166), sarebbe stata davvero ottima da guidare!!
                              Last edited by Ste75ts; 06-07-09, 14:23.

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