Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho deciso per la NAVARA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho deciso per la NAVARA

    Ebbene si, la settimana scorsa avevo aperto un topic su quale macchina comprarmi per l' azienda da poter scaricare totalmente (la uso per lavoro, sia chiaro!!!!). Alla fine sono arrivato alla conclusione di un bel Nissan Navara, mi ?bastato farmi un viaggetto fino a Bologna su questa macchinona per convincermi. E' un bel pick up, rifinito come una bella macchina, e oltretutto con 5 posti (double Cab). Che ne pensate? Gi? mi vedo con una bella musica rap e il braccio fuori dal finestrino...

  • Font Size
    #2
    Chiedi a gianluca78 come era andata a finire una questione di assicurazione (mi pare perch? non ricordo bene)

    Comment


    • Font Size
      #3
      fai bene e' una bella vettura
      come dice sciamanal chiedi a gianluca

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sarà fatto! Grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci sta su la moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ci sta!!!! Ce ne stanno addirittura due....ma io ho il carrello furgonato..:!!!!! Sarò un camion ambulante! Pensa: carrello furgonato- 3 moto; pick up- 2 moto. Se mi beccano me lo aprono ben bene.....però ho anche 5 posti in cabina (double cab!). Vi posterò foto a breve, settimana prossima.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi sono persa la discussione sui pick up.........

              Anche se hai gi? deciso, cosa ne penseresti del nuovo L200 Mistupisci??

              Noi abbiamo provato un paio di 4 x 4 tra Dodge, Mitsubishi, Toyota etc. e siamo incerti tra Navarra e L200.

              Sul L200 siamo affascinati dal Warrior, double cab (per? rimane autocarro), 176 Cv ........ puoi caricare fino a 1000kg dietro, consuma meno del modello vecchio e anche il raggio di sterzo ? migliorato parecchio......

              La lunghezza non ? un problema......anch io giro col trailer (cavalli xr?).....che gi? col RAV sembra un treno..........

              Come ? messo il Navarra in questi punti??
              Come gancio traino (peso trainabile) e ridotte??

              Da noi la maggior parte delle ditte ha L200 cmq.

              O il Toyota Hilux.........che xr? non ha le ridotte.............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Si ci sta!!!! Ce ne stanno addirittura due....ma io ho il carrello furgonato..:!!!!! Sar? un camion ambulante! Pensa: carrello furgonato- 3 moto; pick up- 2 moto. Se mi beccano me lo aprono ben bene.....per? ho anche 5 posti in cabina (double cab!). Vi poster? foto a breve, settimana prossima.
                Sicuro che ci stia la moto? Io me lo ricordo assai corto il cassone del 5 posti....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Black Rose View Post
                  Mi sono persa la discussione sui pick up.........

                  Anche se hai gi? deciso, cosa ne penseresti del nuovo L200 Mistupisci??

                  Noi abbiamo provato un paio di 4 x 4 tra Dodge, Mitsubishi, Toyota etc. e siamo incerti tra Navarra e L200.

                  Sul L200 siamo affascinati dal Warrior, double cab (per? rimane autocarro), 176 Cv ........ puoi caricare fino a 1000kg dietro, consuma meno del modello vecchio e anche il raggio di sterzo ? migliorato parecchio......

                  La lunghezza non ? un problema......anch io giro col trailer (cavalli xr?).....che gi? col RAV sembra un treno..........

                  Come ? messo il Navarra in questi punti??
                  Come gancio traino (peso trainabile) e ridotte??

                  Da noi la maggior parte delle ditte ha L200 cmq.

                  O il Toyota Hilux.........che xr? non ha le ridotte.............
                  Avevo pensato anche io all' L200, ma ero costretto a prendere il Warrior per avere i170 cv, il 136 cv è un pò scarsino per una macchina di quella portata. Poi ti dico la verità, fra una cosa ed un' altra erano circa sullo stesso piano, ma il Navara mi da una sensazione di più rifinito e curato dentro: questa sensazione me l' ha data rispetto anche agli altri (hai nominato anche il Toyota) che hanno una plancia un pò economica almeno alla vista. Il Navara bene o male è abbastanza completo e parte comunque con il motore da 170 cv per tutte le versione (c'è poi in opzione un kit per arrivare a 200 cv e passa, ed è fra gli optionals....).
                  Comunque, come portata del cassone siamo sui 700 Kg per il Double Cab (il King Cab può portare fino a 860 kg.), il peso rimorchiabile mi sembra sia 3 tonnellate e la motricità è come segue. In asfalto mi dicono di usare le 2 ruote motrici (al posteriore), poi vi è un opzione per gli sterrati leggeri 4x4 senza ridotte o comunque per usare la macchina 4x4 quando serve, infine c'è il 4x4 con le ridotte per gli sterrati impegnati. Il blocco del differenziale posteriore è invece un optional che si deve pagare a parte (e che io non metto, tanto non è che vado in Africa), di serie c'è un blocco 50/50.
                  Io vado sul Navara perchè è molto bello e tanto cattivo. Mi danno lo Sport sui 30000 euro, tolta una Fiesta che do indietro ed una campagna promozionale in atto (1500 euro in più per gli usati) vado sui 24000 con gancio traino, copertura del cassone, pacchetto clima automatico bizona ecc. ecc.
                  Me lo danno in pronta consegna, per cui presto foto (settimana prossima!).
                  Vallo a vedere!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Sicuro che ci stia la moto? Io me lo ricordo assai corto il cassone del 5 posti....
                    Il cassone del 5 posti è lungo 155 cm circa, abbasando il pianale di carico arrivi sui 185-190 e le moto ci stanno (è l' unico modo per farci stare una moto 600 o 1000 almeno). Non hai problemi a circolare chiaro, però se ti fermano forse un pò rompono, ma ho comunque il carrello. Per andare al Muggio, che è ad un tiro di schioppo da casa mia, anzichè caricare il carrello posso andare solo con la macchina....la comodità per me è questa sia chiaro. E poi anche dal meccanico magari faccio solo con la macchina e festa finita.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Il cassone del 5 posti ? lungo 155 cm circa, abbasando il pianale di carico arrivi sui 185-190 e le moto ci stanno (? l' unico modo per farci stare una moto 600 o 1000 almeno). Non hai problemi a circolare chiaro, per? se ti fermano forse un p? rompono, ma ho comunque il carrello. Per andare al Muggio, che ? ad un tiro di schioppo da casa mia, anzich? caricare il carrello posso andare solo con la macchina....la comodit? per me ? questa sia chiaro. E poi anche dal meccanico magari faccio solo con la macchina e festa finita.
                      Si vede che lo han allungato.... Quello che usavo nelle cave era decisamente + corto....
                      Buono a sapersi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ca..........

                        Super direi!!!!!!!!

                        Devo andare a provarlo proprio.......
                        Sono rimasta stupita del Navarra!!

                        Anche noi eravamo sul Warrior come forza........Col trailer che riceverei sarei su 1000kg a vuoto fai conto + 2 cavalli arrivi sui 900kg......se poi vai in montagna (alpeggio) ? quasi come in africa ma col 4 x 4 + ridotte con ste macchine in salita tiri anche un elefante.......

                        Meglio prendere il trailer di quelle dimensioni, cos? ci sta anche la moto con tanto di ancoraggio....

                        Ma se valuti qualit?/prezzo far? anch io un pensierino x il Nissan........

                        Aspetto le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Gi? mi vedo con una bella musica rap e il braccio fuori dal finestrino...
                          ...cerchi da 24 cromati e carrozzaria bianca.

                          AH! Una bella catenazza d'oro LUCIDO LUCIDO!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Black Rose View Post
                            Ca..........

                            Super direi!!!!!!!!

                            Devo andare a provarlo proprio.......
                            Sono rimasta stupita del Navarra!!

                            Anche noi eravamo sul Warrior come forza........Col trailer che riceverei sarei su 1000kg a vuoto fai conto + 2 cavalli arrivi sui 900kg......se poi vai in montagna (alpeggio) ? quasi come in africa ma col 4 x 4 + ridotte con ste macchine in salita tiri anche un elefante.......

                            Meglio prendere il trailer di quelle dimensioni, cos? ci sta anche la moto con tanto di ancoraggio....

                            Ma se valuti qualit?/prezzo far? anch io un pensierino x il Nissan........

                            Aspetto le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Ammazza.....un trailer a vuoto pesa 1 tonnellata? azz......il mio carrello da moto (che è oltretutto anche furgonato!!!!) ne peserà si e no 300.....a parte se mi dici che due cavalli vanno sui 900 kg. ci sta che il pavimento debba essere ben solido per cui sarà mezzo piombato. Poi magari il cavallo ci si muove anche dentro il carrello per cui deve essere particolarmente robusto. Comunque visto che traina 3 tonnellate non penso avresti nessun problema a trainare un trailer carico. Occhio se vai in pista trasportando la moto sul carrello per trasporto animali potrebbero romperti le scatole se ti fermano, ci vorrebbe un trasporto cose o un trasporto motocicli.....purtroppo ci sono tutte ste leggi assurde sui carrelli. Quest' estate vengo a trovarti col mio Navara se passo vicino Bz, io ho una casa sulle dolomiti a Falcade, ma mi muovo spesso. Forse mi porto anche il carrello dietro, altre estati me ne sono andato scorrazzando per le piste del Nord.....
                            Prox settimana foto! Ciao!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by blackstorm1 View Post
                              ...cerchi da 24 cromati e carrozzaria bianca.

                              AH! Una bella catenazza d'oro LUCIDO LUCIDO!!!
                              Il cerchio da 24 non sarebbe niente male.....ma nero il mezzo! Sempre nero, cattivo, magari un pò abbassato, e cromato laddove serve! Catena al collo e sui polsi, e un bel lucchetto alla cintura.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X