Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la nuova Z4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato la nuova Z4

    Oggi complice il cattivo tempo e visto che ero a casa e in cazzeggio ... ho deciso di provare la nuova Z4 S35i
    bhe ... no words ...

    E' un gokart travestito da macchina col motore di un aereo ...

    Ha un'erogazione disarmante ... tira sempre e parliamo del 3000 da 306 cv ... per tira sempre intendo che quando si fa un kick-down sia in modalit? sport che normale e da qualsiasi marcia ti incolla al sedile finch? non ti ha sparato a 250 di limitatore ... (io sono arrivato ai 150 poi non me la sono sentito di proseguire oltre visto che le condizioni ehm ... "circostanziali" non lo consentivano).

    Il sound ? cupo e pieno ... da vera sportiva ... nonostantante l'estrema silenziosit? ... quando si apre il rumore ? fantastico, orgasmico ...

    Per quanto riguarda gli interni, la qualit? e le finiture sono necessarie parole ? No dai non credo ...

    Bella bella bella ... anzi fantastica ... non sono riuscito a trovare un difetto che fosse uno in questa macchina ... 306 cv per un 3000 biturbo saran pure pochi per alcuni ma quei 300 cv ci sono dall'inizio alla fine.

    Un plauso a BMW ... macchina veramente stupdenda

  • Font Size
    #2
    M'hai detto caxxo!

    Hai provato uno dei migliori motori in assoluto degli ultimi anni.


    Definirla go-kart per?...mmm....l'hai sparata un po' grossa secondo me.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella macchina, ma meglio un Cayman S o un Boxter S

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MV-999R View Post
        Bella macchina, ma meglio un Cayman S o un Boxter S
        quoto ,

        ma di motore, almeno come freddi numeri, la BMW ? superiore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          kick down??? che roba è???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sciamano View Post
            M'hai detto caxxo!

            Hai provato uno dei migliori motori in assoluto degli ultimi anni.

            Definirla go-kart però...mmm....l'hai sparata un po' grossa secondo me.
            Perché l'avrei sparata grossa dimmi ?
            Ho anche sotto il culo il 535d ... lo Z4 ha una tenuta pressocché doppia ... non mi sembra di averla sparata poi tanto grossa

            Originally posted by MV-999R View Post
            Bella macchina, ma meglio un Cayman S o un Boxter S
            Degustibus (sul Cayman S vs. Z4 avrei anch'io delle riserve forse ...) ma ... visto che non è mia ma del babbo mi "accontento" (e godo )

            Originally posted by ska77c View Post
            kick down??? che roba è???
            La macchina in questione ha il cambio automatico/sequenziale ... usandola con il cambio automatico quando si preme a fondo l'acceleratore c'è dopo il fondocorsa un interrutorino che se azionato (premendo appunto oltre il fondocorsa) scala le marce necessarie in modo da farti "tirare" la macchina ... più difficile a dirsi che a farsi ... c'è in tutte le auto con cambio automatico.
            Chiarisco che il cambio automatico non l'ho certo scelto io ma il mio vecchio ... ma aggiungo anche che guidare con il sequenziale azionato con levette al volante non è niente male
            Last edited by buzzy84; 31-05-09, 17:37.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Perch? l'avrei sparata grossa dimmi ?
              Ho anche sotto il culo il 535d ... lo Z4 ha una tenuta pressocch? doppia ... non mi sembra di averla sparata poi tanto grossa
              A beh...se il metro di paragone ? una berlina/station di 2 tonnellate, allora hai ragione

              Battute a parte, avere una buona tenuta non significa essere un go-kart, per come la vedo io almeno.

              Il problema ? che queste macchine pesano troppo, hanno tantissimi pregi per carit?, ma di certo non quelli di un go-kart che sono agilit?, peso ridotto e reattivit? fulminea (oltre ad un'eccellente tenuta ovviamente)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sciamano View Post
                A beh...se il metro di paragone è una berlina/station di 2 tonnellate, allora hai ragione

                Battute a parte, avere una buona tenuta non significa essere un go-kart, per come la vedo io almeno.

                Il problema è che queste macchine pesano troppo, hanno tantissimi pregi per carità, ma di certo non quelli di un go-kart che sono agilità, peso ridotto e reattività fulminea (oltre ad un'eccellente tenuta ovviamente)
                Echecazzo sciamano è ovvio che è un eufemismo ... un go kart pesa quanto ? 70 Kg ?! ... un po' di elasticità mentale no ?!

                Poi cusami ma parli come uno che queste macchine non le ha mai provate e ho il timore che queste osservazioni si basino solo su recensioni lette e su convinzioni e preconcetti personali. Guarda che la berlina di 2T ha un gran tenuta

                Quanto all'eufemismo che ho usato non ho esagerato: 1320 Kg mi sembrano un peso accettabile/ridotto, la macchina è agile. e reattiva (parlo di assetto e motore) ... non mi sembra di aver esagerato col mio eufemismo ... provala prima e poi dovrai ricrederti ...
                Last edited by buzzy84; 31-05-09, 17:58.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Echecazzo sciamano ? ovvio che ? un eufemismo ... un go kart pesa quanto ? 70 Kg ?! ... un po' di elasticit? mentale no ?!

                  Poi cusami ma parli come uno che queste macchine non le ha mai provate e ho il timore che queste osservazioni si basino solo su recensioni lette e su convinzioni e preconcetti personali. Guarda che la berlina di 2T ha un gran tenuta

                  Quanto all'eufemismo che ho usato non ho esagerato: 1320 Kg mi sembrano un peso accettabile/ridotto, la macchina ? agile. e reattiva (parlo di assetto e motore) ... non mi sembra di aver esagerato col mio eufemismo ... provala prima e poi dovrai ricrederti ...
                  Come ho gi? detto prima, e se non l'ho detto lo dico ora, ? di certo una gran macchina con un motore fenomenale.

                  E' vero...non l'ho mai provata, e non sai quanto mi piacerebbe, ma parlo perch? conosco chi ha avuto lo Z4 (la dinamica prescinde dal motore), e senza dover fare paragoni con un kart, che era ovviamente eufemistico come dici tu , basta fare paragoni con un'elise, un'integra, una saxo ad esempio, questo intendevo.

                  Insomma, non sono mezzi paragonabili, e nessuno vuole fare il paragone...ci mancherebbe, sia per costo, confort, potenza, target, ecc...ma i 1320kg stanno giusto scritti sul libretto mi sa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E chiamatela scalata...pensavo che ti desse un materiale calcio nelle palle...uff

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      Come ho già detto prima, e se non l'ho detto lo dico ora, è di certo una gran macchina con un motore fenomenale.

                      E' vero...non l'ho mai provata, e non sai quanto mi piacerebbe, ma parlo perchè conosco chi ha avuto lo Z4 (la dinamica prescinde dal motore), e senza dover fare paragoni con un kart, che era ovviamente eufemistico come dici tu , basta fare paragoni con un'elise, un'integra, una saxo ad esempio, questo intendevo.

                      Insomma, non sono mezzi paragonabili, e nessuno vuole fare il paragone...ci mancherebbe, sia per costo, confort, potenza, target, ecc...ma i 1320kg stanno giusto scritti sul libretto mi sa.
                      Provala e poi ti renderai conto che è su 4 binari
                      Peso dichirato reale o meno ... viaggia abbastanza ed è reattiva quanto basta ... tutto il resto è noia

                      Originally posted by ska77c View Post
                      E chiamatela scalata...pensavo che ti desse un materiale calcio nelle palle...uff
                      Last edited by buzzy84; 31-05-09, 21:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Provala e poi ti renderai conto che ? su 4 binari
                        Peso dichirato reale o meno ... viaggia abbastanza ed ? reattiva quanto basta ... tutto il resto ? noia
                        Ma non lo metto in dubbio che viaggi e che stia sui binari ....che al massimo sono 2 per?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io credo che una roadster così vada gustata sui lungolaghi o lungomari a 40km/h...i

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Poi cusami ma parli come uno che queste macchine non le ha mai provate e ho il timore che queste osservazioni si basino solo su recensioni lette e su convinzioni e preconcetti personali. Guarda che la berlina di 2T ha un gran tenuta

                            la nuova Z4 non l'ho ancora provata, ma probabilmente te non hai ancora provato una vera auto "kart" (Exige & C.)...
                            oltre che stabile e con un buon appoggio in curva per definirsi così un'auto deve essere mooolto più reattiva di quello che può essere una Z4 (e qui è tutto un discorso di masse e del loro posizionamento)
                            Last edited by 237; 01-06-09, 07:39.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Massimino81 View Post
                              io credo che una roadster cos? vada gustata sui lungolaghi o lungomari a 40km/h...i
                              Anche ... ma non solo ...

                              Originally posted by 237 View Post
                              la nuova Z4 non l'ho ancora provata, ma probabilmente te non hai ancora provato una vera auto "kart" (Exige & C.)...
                              oltre che stabile e con un buon appoggio in curva per definirsi cos? un'auto deve essere mooolto pi? reattiva di quello che pu? essere una Z4 (e qui ? tutto un discorso di masse e del loro posizionamento)
                              Si ... e allora visto che ci siamo mettiamoci dentro anche l'X-Bow ... il metro di paragone ? con auto nella norma ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X