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Ma daidegas i QUAD non li tratta?

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    #46
    Ecco era meglio se leggevo meglio....
    Da quel che ho capito hai una disabilit? e il quad ti torna utile..... quindi non con marce ma con variatore.....
    Allora:
    Tra un Goes 350 e un kawa KFX 700 c'? parecchia differenza di prezzo, che non solo ? giustificata dalla potenza del motore, ma messi a confronto uno ? un giocattolo, l'altro ? un mezzo vero.
    Certo che il KFX ha pi? potenza ma ? tranquillamente guidabile, trovarselo per cappello ? piuttosto difficile.... ? anche molto pensate e per alzarlo ci si deve impegnare abbastanza (diversi sono i quad a marce come YZF 450)
    Per guidarli: basta la patente A e avere 16 anni, i quad per legge non possono superare i 13 o 15 Kw e sono classificati come quadricicli.
    Escono "flangiati" ovvero strozzati per stare nella limitazione dei kw, ma normalmente si riportano subito alla potenza effettiva.....

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      #47
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Ecco era meglio se leggevo meglio....
      Da quel che ho capito hai una disabilit? e il quad ti torna utile..... quindi non con marce ma con variatore.....
      Allora:
      Tra un Goes 350 e un kawa KFX 700 c'? parecchia differenza di prezzo, che non solo ? giustificata dalla potenza del motore, ma messi a confronto uno ? un giocattolo, l'altro ? un mezzo vero.
      Certo che il KFX ha pi? potenza ma ? tranquillamente guidabile, trovarselo per cappello ? piuttosto difficile.... ? anche molto pensate e per alzarlo ci si deve impegnare abbastanza (diversi sono i quad a marce come YZF 450)
      Per guidarli: basta la patente A e avere 16 anni, i quad per legge non possono superare i 13 o 15 Kw e sono classificati come quadricicli.
      Escono "flangiati" ovvero strozzati per stare nella limitazione dei kw, ma normalmente si riportano subito alla potenza effettiva.....
      Hai ragione, come ho detto in precedenza, sono a conoscenza che mezzi tipo il kawa kfx700 o yamaha, sono altri mezzi...

      Ormai tanto ho scelto l'aeon Cobra 350 bianco che ho postato prima, per iniziare, poi per uno nelle mie condizioni, mi pare anche troppo, poi se in futuro recuperer? di pi? fisicamente, nulla mi vieta di cambiarlo per un mezzo pi? divertente ed affidabile

      Come kw siamo sui 15.5kw (dichiarati)... e come prezzo su strada con gomme stradali me lo fa 5880n?uri... mi pare un prezzo pi? che passabile... se li paragono ai 11mila e passa del kawa... ? roba...
      Come regali mi da un telo per coprirlo, il gas rapido (modifica essenziale per me) e un ingrassa catena per la manutenzione

      Mi arriva marted? o al max mercoled?, poi dopo inizier? a prenderci confidenza piano piano
      Ah... mi sono scordto di chiedergli una cosa: ma questi mezzi necessitano di un qualche tipo di rodaggio?

      Ciauz

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        #48
        Ah mi sono scordato una cosa...

        Mi sono divertito a fare ciò:

        PRIMA


        DOPO


        Ommammamia come sarebbe bello così

        Secondo voi, sarà fattibile una roba del genere?

        Ho trovato un sito americano dove vendono la carena anteriore del kawa ad un prezzo più che accettabile ... che faccio la prendo e ce l'adatto?
        Imho è una cosa fattibile, ovvio ci vuole molto olio di gomito, però si...


        Poi li lo vendono anche in carbon fiber look white... deve essere really bello così

        Ciauz e thx
        Last edited by RePSoL777; 25-07-09, 11:28.

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          #49
          Cmq (ultimo post... per ora ), me lo ha detto anche quello che mi ha venduto l'aeon, che mezzi più racing, hanno bisogno di una manutenzione più frequente, più che altro per quel che riguarda sul kilometraggio dei pistoni ecc. ecc.
          Last edited by RePSoL777; 25-07-09, 11:32.

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            #50
            Originally posted by Torakiky View Post
            Sempre con un braccio solo Cmq, ci sono auto che fanno le stesse cose, ma in pi? non prendi l'acqua e ci porti la spesa: mai pensato a una Mazda 5 usata? Mi sa che ti costa la stessa cifra...

            Cio? sgommi e drifti, ma non riesci a fare manovra con un braccio solo? Ma che neuroni hai?????

            Lo scooter ce l'ho, anche grosso, e lo faccio continuamente

            Vabbu?...
            fossi in te modererei i termini.. cmq.. se tu hai uno scooterone e fai di continuo girate di km e km con una sola mano... sei bravo,peccato che se ti attraversa un cane tu metti l'altra mano e freni bruscamente.. il nostro amico non pu? farlo,quindi frenerebbe e cadrebbe.. ok??? afferrato???

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              #51
              Originally posted by andry.46 View Post
              fossi in te modererei i termini.. cmq.. se tu hai uno scooterone e fai di continuo girate di km e km con una sola mano... sei bravo,peccato che se ti attraversa un cane tu metti l'altra mano e freni bruscamente.. il nostro amico non pu? farlo,quindi frenerebbe e cadrebbe.. ok??? afferrato???
              Non voglio intromettermi per? mi sento di dover calmare un p? gli animi... suvvia dai...

              Cmq ovviamente anche se ritrovassi l'equilibrio, dopo l'incidente che ho avuto, un'altra botta in testa (anche se di minor entit?) non posso permettermela. Quindi per ora tutto quello che ? due ruote, in strada, mi sento di doverlo escludere (in pista sono altri conti...)... quindi non si pone il problema di cosa sia meglio o pi? vantaggioso per me.

              Detto questo, smettiamo di pizzicarci e zizzaniare a tutta raffica...

              Cmq marted?, max mercoled? mi arriva l'aeon cobra 350... possibile che secondo come mi gira, nel 2010, mi accatto pure il kawello

              Non sottovalutatemi, quanto mi prende la passione per una cosa, la trasformo quasi subito in pazzia e rimane tale per un p?

              In settimana vi faccio sapere come funziona ecc. ecc.

              Ciauz

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                #52
                arrivato????

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                  #53
                  Originally posted by andry.46 View Post
                  fossi in te modererei i termini.. cmq.. se tu hai uno scooterone e fai di continuo girate di km e km con una sola mano... sei bravo,peccato che se ti attraversa un cane tu metti l'altra mano e freni bruscamente.. il nostro amico non pu? farlo,quindi frenerebbe e cadrebbe.. ok??? afferrato???
                  Sorry, avrei dovuto mettere le faccine... Intendevo che i neuroni (ma forse era meglio mettere "nervi") che ti consentono di sgommare e driftare un qud con un braccio ti consentono anche di fare manovra con uno scooter e tranquilla mente di frenare in emergenza...
                  Purtroppo, RePSol777 non ha solo questo problema, ma anche quello dell'equilibrio, quindi direi che lo scooter ? da scartare

                  A parte questo, come ho detto, de gustibus: se uno preferisce il quad, chi sono io per sindacare?
                  Mi limitavo a proporre un'alternativa...

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                    #54
                    Originally posted by RePSoL777 View Post
                    Non voglio intromettermi per? mi sento di dover calmare un p? gli animi... suvvia dai...
                    Ma va l?, tranquo, nessun animo scaldato: poi ci penso io all'Andry :fet:

                    Originally posted by RePSoL777 View Post
                    Cmq ovviamente anche se ritrovassi l'equilibrio, dopo l'incidente che ho avuto, un'altra botta in testa (anche se di minor entit?) non posso permettermela. Quindi per ora tutto quello che ? due ruote, in strada, mi sento di doverlo escludere (in pista sono altri conti...)... quindi non si pone il problema di cosa sia meglio o pi? vantaggioso per me.
                    Occhio che i quad si ribaltano di bella...
                    Originally posted by RePSoL777 View Post
                    Detto questo, smettiamo di pizzicarci e zizzaniare a tutta raffica...

                    Cmq marted?, max mercoled? mi arriva l'aeon cobra 350... possibile che secondo come mi gira, nel 2010, mi accatto pure il kawello

                    Non sottovalutatemi, quanto mi prende la passione per una cosa, la trasformo quasi subito in pazzia e rimane tale per un p?

                    In settimana vi faccio sapere come funziona ecc. ecc.

                    Ciauz
                    Ottimo Foto in rizzopenna, mi raccomando

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                      #55
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Sorry, avrei dovuto mettere le faccine... Intendevo che i neuroni (ma forse era meglio mettere "nervi") che ti consentono di sgommare e driftare un qud con un braccio ti consentono anche di fare manovra con uno scooter e tranquilla mente di frenare in emergenza...
                      Purtroppo, RePSol777 non ha solo questo problema, ma anche quello dell'equilibrio, quindi direi che lo scooter ? da scartare

                      A parte questo, come ho detto, de gustibus: se uno preferisce il quad, chi sono io per sindacare?
                      Mi limitavo a proporre un'alternativa...
                      ma figurati... solo che mi sembrava prendesse un tono un p? troppo serioso.. ok.. come alternative.. ne puoi trovare.. ma se devono essere scooter..
                      lassa perd??????

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                        #56
                        [QUOTE=Torakiky;5480809]Ma va l?, tranquo, nessun animo scaldato: poi ci penso io all'Andry :fet:



                        ehmmm....
                        come ????



                        no.. scusa.... dicevi ??
                        forse tu nn sai chi sono io !! :frus2: :cecchi: :rexxx: :maoni:
                        ahahahahaahahahahahahah...

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                          #57
                          Gente... mi sono il mezzo mi è arrivato venerdì, ma preso dalla goia ecc ecc. mi sono scordato di venire a postare qua

                          Rimedio suvito con un paio di fotelle al volo


                          e


                          Nell'ultima ci sono pure io che sono na roba che non si pole vede, ma vabbè dai

                          Cmq il mezzo va benissimo, ancora su strada non ci vado di frequente (solo brevissimi tratti), per ora faccio migliaia di km in parcheggi, e alleno il braccio destro li

                          Unica cosa però è che il gas rapido che mi ci ha messo al posto dell'accelleratore classico, è un pò duretto, ho provato a regolarlo, ma rimane sempre così.

                          Cmq domani devo tornarci, perchè deve montarci la staffa posteriore che non gli avevano spedito insieme al quad... e visto che sono li, gli ordino anche il tappo serbatoiio con la serratura, il portapacchi con la borsa posteriore e quasi quasi gli faccio montare anche una corona con qualche dente in meno, per consumare meno su strada e viaggiare più sciolto.
                          Poi gli *** pure del gas rapido che è troppo duro.

                          Il gas rapido è della domino... voi sapete se son buoni o ciofeche?

                          Cmq ho gonfiato le gomme anteriori a 1.5 (per via sterzo essendo nuovo è un pò duretto del normale) invcece delle classiche 1.0/1.1, dite che è troppo? Così lo sterzo è più morbido, ma forse sento un pò troppo le buche sull'anteriore, e ogni tanto ento vibrare... volevo provare a 1.3, che dite, provo o metto a 1.0?

                          Ciauz

                          P.S. son già 2 giorni che mi sono procurato un peso da 4 kg e lo uso tutto il giorno... mi verrà un braccio (dx) stile hulk e a sx un braccino da fotomodella
                          Last edited by RePSoL777; 03-08-09, 23:49.

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                          • Font Size
                            #58
                            Ho fatto un paio di modifiche:

                            ho riportato le gomme a 1.0, è un pò più duro lo sterzo, ma bisogna farci l'abitudine .

                            Poi ho ordinato il portapacchi posteriore e ci adattero una borsa da scooter piccoletta. Le originali sono enormi... più larghe delle carene post. del quad

                            Poi ci ho fatto altre due modifichelle...
                            una... ho fatto il cupolino sotto la strument. bianco come il resto delle carene del quad (fatto tutto in casa da solo )
                            Poi ho anche preso il tappo serbatoio con la serratura (non si sa mai )



                            Poi ho spostato le frecce post. da così:

                            a così:


                            E' una stupidata, ma mi piace dippiù

                            P.S. sulla baia ho già ordinato le lampadine ambrate per le frecce (quelle colore silver che da accese fanno luce arancione
                            Qui dalle mie parti si trovavano solo quelle grosse per auto, quindi le ho prese la... (5,90€ l'una)
                            Lo so che è una cosa da tamarri, ma visto che questo quad ha già da originale il vetro delle frecce bianco (anche a quelle davanti), mi son detto... PERCHE' NO

                            Ciauz
                            Last edited by RePSoL777; 07-08-09, 18:09.

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                            • Font Size
                              #59
                              Bravo per le modifiche e complimenti per la dedizione, nella guida come vai?
                              Hai cominciato a prenderci la mano?
                              Come prestazioni come ti sembra?

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                                #60
                                considera che la pressione a 1.0 è già di per sè.....quasi troppo alta... però se fai solo asfalto...và più che bene.... all'inizio poi è meglio che la tieni più alta...
                                semmai abbassa la posteriore,,così ti pattina di più la gomma e giri meglio..senza incorrere nel rischio cappottamento.. ok?? fammi sapere... ciau

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