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Ma daidegas i QUAD non li tratta?

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    #76
    Originally posted by RePSoL777 View Post
    Seguir? questo consiglio, thx mille

    Ma per il consumo di quanto ? maggiore rispetto a belle gonfie?

    Effettivamente per? l'altro giorno sono andato in un parcheggio dove c'era una zona con un p? di ghiaia/sporco, dopo un p? c'avevo preso gallo a derapare sullo sporco, solo che una volta ho esagerato e, ho tirato lungo e sono arrivato fino sull'asfalto e li il quad mi si ? addrizzato tutto di colpoquesto ? molto strano.. perch? mai ti si sar? raddrizzato di colpo.. semmai trovando terreno con maggiore aderenza doveva piantarsi la gomma e casomai alzarsi su due-tre ruote.. ..bho !!, ora non andavo forte, ma se gli davo ancora pi? confidenza, non so...

    Dii che se le gomme erano a 0.5, quella enorme paura non la prendevo? (oddio non dico nulla, ma magari solo un p? )
    Ma si parla solo delle posteriori vero? Le anteriori almeno a 1 devo tenerle
    Ciauz
    QUELLE DAVANTI solo se fai fuoristrada a 0,5.. altrimenti a 1 vanno bene.. ,a prova a mettere quello dietro in pressione ottimale e poi mi saprai ri-dire... aspetto tue nuove.. ciaoooo

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      #77
      Originally posted by andry.46 View Post
      QUELLE DAVANTI solo se fai fuoristrada a 0,5.. altrimenti a 1 vanno bene.. ,a prova a mettere quello dietro in pressione ottimale e poi mi saprai ri-dire... aspetto tue nuove.. ciaoooo
      Messe da qualche giorno ed ho provato a testarle un pò.

      Ho notato con notevole entusiasmo, che in quella parte di parcheggio, dove c'è quel pochino di sporco/ghiaia, derapa moustruosamente di più

      Sull'asfalto, non ho notato notevoli differenze, perchè le curve tendo sempre a farle pianino

      Ah altra cosa, il 17 settembre (è pure il giorno che compio 27 anni, oddio che vecchietto ) ho la visita per regolarizzare la patente con le modifiche da fare sulla macchina e per vedere quelle sul quad.
      La mia paura è che mi dicano che un quad non si può in nessun modo guidare con un solo braccio... avete per caso da dirmi cose o consigli su come devo comportarmi?

      Cmq col quad ora vado che è una bomba, riesco a fare tutto con una mano, riesco a frenare e sterzare e nel frattempo tenere acellerato per fare una curva lieve.

      L'unica cosa è che in due lo sterzo è un pochetto più duro (ovvio ci sono altri kg sopra), ma piano piano prenderò la mano pure a quello.

      Ciauz
      Last edited by RePSoL777; 06-09-09, 18:52.

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        #78
        OMG...
        ... il 17 ho fatto la visita per adeguare il mezzo (macchina) a me.

        In fin dei conti mi "basta" il cambio automatico, il pomello al volante e tutta la strumentazione al volante (frecce e via dicendo).

        Poi alla fine gli ho detto che mi ero acquistato un atv (specificando le 4 ruote e il manubrio), e dopo avergli spiegato bene cos'era (non lo sapevano nemmeno ), mi hano detto (testuali loro parole) "... è ma noi non lo sappiamo nemmeno che modifiche esistono...", e poi subito dopo, "...ma se ha il manubrio, no è, non è possibile...", e poi "... tanto ora c'hai la macchina... usa quella poi vediamo...".

        A me viene solo lo sgomento se penso che questi cialtroni li paghiamo indirettamente noi con le tasse...

        Dopo poi ho capito che hanno tirato via, perchè, erano ovviamente in ritardo con il ruolino di marcia (visto che io avevo l'appuntamento per la visita alle 17:30, ed invece sono entrato alle 19:20), e per andare a cena e non fare un minuto di straordinario, dovevano probabilmente fare il più veloce possibile, le altre 10-15 visite in super ritardo che gli erano rimaste per finire
        Se solo fossero arrivati alle 16:00 (visto che il primo paziente in sala attesa era a quell'ora) invece che alle 17:00 in super ritardo, molto probabilmente, io ora mi ritrovavo a guidare il mio quad in santa pace senza problemi con l'assicurazione, e con la patente... ma siamo in italia... se tutti quelli stipendiati dallo stato lavorano così, voglio trovarmi anche io un inutile lavoretto strapafato sotto lo stato...
        Cmq per il mio compleanno m'hanno fatto un bel regalino si...

        Domani vado a fare domanda per un lavoro al comune, mi presento pure in carrozzina, così (come da consiglio di gente che lavora là che me lo disse tempo fa quando ancora non camminavo) faccio più pietà e ho più probabilità che mi prendano.
        Magari mi piazzano dietro ad un pc e sganciano (che ne s&#242 1500n€uri per stare a razzeggiare tutto il giorno al solitario...

        Tanto poi devo andare alla motorizzazione (da voci son belli e boni anche quelli) per far verificare le modifiche slla macchina, visto che son li, espongo pure a loro il problema del quad, sottolineando il fatto che quelli all'usl non ci capiscono un emerito razzo, e vedo che mi dicono.

        Se va male pure li, dai de fotosciop e dai de falsification di tutto di più
        Ma io ho letto in giro che i quad sono considerati anche i mezzi per eccellenza per i disabili... ora possibile che a Lucca non ci capiscano un razzo?

        Scusate lo sfogo, ciauz
        Last edited by RePSoL777; 21-09-09, 23:14.

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          #79
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Scusa ma a leggere proprio tutto il post non ce la faccio, troppo lungo....
          Io ho avuto 2 quad (per circa 3 anni), un Polaris Predator 500 e un Yamaha Raptor 700.
          Dopo averne visti tanti, eravamo circa in 20 quad nella compagnia di uscite domenicali, alcuni correvano anche in campo cross e in gare come il Baja.
          Per come la vedo io i consiglio che posso darti sono:
          - lascia stare Goes e vai su altre marche (Kawa, Suzuki,Yamaha ecc..)
          - i Polaris son belli ma a confronto con i jap necessitano molto di manutenzione
          - se non fai cross lascia stare i mezzi tipo Yamaha 450..... hanno i cambi pistone a tot ore come nelle moto da cross..... vale la pena prendere un mezzo del genere se giri in campo cross, per uso enduristico ci sono altri mezzi, Raptor 700 ad esempio ? una bomba !
          - molto bello il Renegade 800, l'ho provato pi? di una volta, ma qui dipende se ti piacciono i mezzi automatici.... a me no....
          - io con i mezzi ci facevo enduro, e non leggero, in periodi come autunno e inverno, e anche senza trazione 4x4 mi son sempre mosso quasi ovunque, certo un 4x4 in una fangaia ? meglio, ti tira fuori sempre, con il 2x4 devi giocare d'astuzia e a volte non basta
          - se prendi un quad e lo usi prevalentemente su strada io ti direi.....lascia stare e prendi uno scooter...... il quad nasce per il fuoistrada, toglierlo dal suo habitat non ha molto senso, senza considerare che un quad su strada ? in alcune situazioni pi? pericoloso di un motorino...

          ....super quotone!...hai parlato bene!........
          ...confermo per enduro estremo 2x4 raptor700 e vai sul sicuro!

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            #80
            Riporto in vita questa mia discuss. .... mod abbiate pietà di me

            Sono riuscito a trovare i codici da me, poi ho rifatto la visita e mi hanno prescritto i soliti codici con i soliti adattamenti.

            Il mio quad ora si presenta così:



            Con tutta la roba dove deve stare... ho messo solo il gas rapido, poi è tutta roba originale, spostata da sinistra a destra...
            ... ora però devo andare in una carrozzeria autorizzata? Mi devono rilasciare un foglio? Che devono fare?
            Solitamente i quad si guidano tutti con la B normale (appartenendo nella categoria quadricicli e tricicli a motore), ma io ora devo RIconseguire (ri, si perchè l'avevo già, ma me l'han tolta) la A (speciale però ora) per poter guidare il quad, perchè con la B speciale, non sono autorizzato a portarli.
            Mia intenzione era di dare l'esame col mio quad... però non so se farlo da privato, o con la scuola guida. A tempi con cosa faccio prima? Da privato?
            Mi hanno detto che forse mi fanno rifare l'otto....
            Che senso ha l'otto col quad? Con una moto si dimostra di saper fare manovre strette senza perdere l'equilibrio, ma con un quad che senzo ha?

            Ma ci si fa con un quad a fare l'8? Ha un angolo di sterzata giusto?
            Anche stando larghissimi fino alle estremità dell'otto ci si fa?

            Ciauz

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